Interviste Venere d'Italia

VENERE D’ITALIA 2023 – ARIANNA GIGLI, VENERE ELEGANZA

Nonsolomodanews ha il piacere di presentare ai propri lettori le concorrenti che hanno partecipato alla finale nazionale del concorso Venere d’Italia del patron Pietro Cortese, che si è svolto n nell’incantevole cornice dell’hotel Costa Elisabeth nel suggestivo borgo di Cirò (KR) che hanno ottenuto una fascia nazionale. E’ il turno di Arianna Gigli, Venere Eleganza . Ringraziamo  Arianna per averci concesso questa intervista e auguriamo ai lettori di Nonsolomodanews buona lettura.

Ciao, ti vuoi presentare? Mi chiamo Arianna Gigli sono nata in Ancona il 2 luglio 2006, le mie misure sono 84,64,88.  Sono alta m. 1,70, il mio numero di scarpe è il 38. I miei capelli sono castano chiaro lunghezza fino alla vita e gli occhi castani. Ho 17 anni abito in Osimo, frequento la quarta liceo scientifico nel tempo libero mi piace cucinare, camminare ed andare in palestra.

Benvenuta su Nonsolomodanews?
Complimenti per la conquista della fascia alla finale del concorso Venere d’Italia 2023.

Tu sei la vincitrice della fascia Venere Eleganza 2023, che cosa significa per te? “Questa fascia per me rappresenta un bel traguardo e rispecchia il mio modo di essere”.

Ci racconti la tua esperienza alla finale? “È stata un’esperienza emozionante e divertente: ricca di fotografie, prove, balletti, assegnazione dei vestiti e trucchi. L’ultima sera, poco prima della sfilata è iniziato a piovere ma per fortuna ha smesso subito e tutto è andato per il meglio.”

Che cosa ha significato per te partecipare alla finale di un concorso di bellezza come Venere d’Italia? “Per me ha significato mettersi in gioco, stare sotto i riflettori, sentirsi giudicata da molte persone. Saper trasmettere al pubblico in quel pochissimo tempo sulla passerella la nostra personalità e il nostro modo di essere.”

Come ti sei trovata con le altre finaliste? “Mi sono trovata molto bene, l’ambiente era sereno, abbiamo fatto subito amicizia anche se è normale che ci sia un po’ di competizione non si percepiva, era un lavoro di squadra.”

Hai un aneddoto della finale che merita di essere raccontato? “Io e il mio gruppo non sapevamo molto bene la coreografia, il coreografo durante le prove di pomeriggio si era un po’ arrabbiato ma alla fine ci siamo impegnate ed è andato tutto bene.”

Chi ti accompagnata alla finale? “Sono stata accompagnata dai miei genitori. E dall’agente per le Marche Giacomo Ruffini.”

Quando è stato annunciato che avevi vinto la fascia che cosa hai pensato? “Non me lo aspettavo… sono rimasta sorpresa perché visto che erano già state assegnate tutte le fasce e ne mancavano soltanto quattro non ci speravo più. Quando ho sentito chiamare il numero 8 non riuscivo a crederci.”

Tu ti consideri più modella o fotomodella? “Mi piacciono entrambe ma la modella mi affascina di più e la vedo più adatta alle mie caratteristiche.”

Punti di forza della tua persona a livello fisico? “Occhi da cerbiatto, capelli lunghi e mossi, fisico longilineo.”

Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata? “Cerco sempre di essere me stessa e il più naturale possibile.”

Quali sono i generi fotografici che preferisci? “Glamour e street photography.”

Hai un progetto fotografico che ti piacerebbe realizzare e perchè? “Mi piacerebbe realizzare uno shooting all’alba e al tramonto qui nelle Marche, in una delle spiagge più belle come Portonovo e San Michele.”

Che cosa è per te la moda? “Per me la moda è l’espressione dell’epoca che viviamo, è creatività, idee e scoperte ed è un mezzo per comunicare agli altri dal punto di vista estetico il nostro modo di essere.”

Qual è il tuo rapporto con la moda? “Seguo la moda rimanendo sempre in linea con il mio stile e i miei gusti cercando di non stravolgere il mio modo di essere.”

Chi è il tuo fashion designer preferito? “Maria Grazia Chiudi che disegna per Dior.”

La tua TopModel preferita? “Claudia Schiffer, perché rispecchia il mio ideale di bellezza, nonostante il suo incredibile successo è rimasta sempre con i piedi per terra e continua ad inspirare giovani, modelle e stilisti.”

Ultima domanda, sogno nel cassetto? “Uno dei miei sogni nel cassetto è di poter sfilare per abiti da sposa e da sera ma anche fare da testimonial per brand di cosmetici, profumi…. tutto ciò che riguarda viso e capelli.”

Chi desideri ringraziare per la tua partecipazione alla finale nazionale del concorso? “Desidero ringraziare i miei amici che mi hanno convinto Luca e Alessandro, il nostro agente per le Marche Giacomo Ruffini, i miei genitori, che anche se un po’ contrari mi hanno sostenuto e accompagnato in questa esperienza e tutti gli sponsor che hanno reso possibile questa manifestazione.”

In bocca al lupo per il tuo futuro e grazie per averci concesso questa intervista.

Bruno Angelo Porcellana

Le fotografie sono state fornite da Arianna Gigli –I credits delle fotografie appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2023 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

 

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply