Interviste Modelle

Intervista con Andreea Simon – Miss Romania in Italia 2015

Model Andreea Simon - Ph. Bruno Angelo Porcellana

Model Andreea Simon – Ph. Bruno Angelo Porcellana

Andreea Simon è una giovanissima modella di origini romene che vive in Italia da molti anni e che dopo essersi diplomata sta frequentando la facoltà di Scienze Politiche a Firenze. Calca le passerelle da molto tempo e negli ultimi anni ha ottenuto riconoscimenti sia in Italia che in ambito internazionale e in modo particolare diventando Miss Romania in Italia nel 2015. Le passerelle, la moda e la fotografia sono delle grandi passioni ma, come abbiamo scritto, Andreea non si è dimenticata di continuare a studiare a livello universitario. Oltre a posare, Andreea ha la passione per il cinema e in qualità di comparsa ha partecipato al film Infernet al fianco di Roberto Farnesi. Abbiamo conosciuto Andreea a Bologna durante la realizzazione del servizio fotografico (MUA Sergio Bertusi). Ringraziamo Andreea per la disponibilità e auguriamo ai lettori di Nonsolomodanews buona lettura.

Ciao Andreea ti vuoi presentare? Ciao a tutti io sono Andreea Simon, sono alta 175 taglia 38/40 misure 78-63-88 vivo nella bellissima Firenze, dove sono iscritta all’Università di scienze politiche! Ho iniziato all’età di 15 anni a lavorare, ho sempre avuto la passione per il mondo dello spettacolo e per la moda. Ho raggiunto tanti traguardi e sono contenta del mio percorso Ho vinto vari titoli come The look of the year Romania 2016 ,concorso internazionale per aspiranti top-model Miss Romania in Italia 2015 Finalista nazionale miss Reginetta d’Italia 2014 Ho fatto anche una comparsa nel film Infernet con Roberto Farnesi. Ho lavorato per numerose sfilate di vari stilisti ad altaRoma. Ricordo con piacere quando sono stata modella per il catalogo Miluna e modella per le calzature di Salvatore Ferragamo”.

Benvenuta su Nonsolomodanews

Tu sei stata Miss Romania in Italia 2015, ci racconti la tua esperienza? Ebbene si sono Miss Romania in Italia, è stata una bellissima esperienza ho voluto partecipare a questo concorso per riaffermare le mie origini! Quando mi hanno chiamata per dirmi che ero tra le tre finaliste nazionali non volevo crederci,successivamente sono andata a Roma dove si è tenuta la finale e ho realizzato il tutto! È stato interessante perché oltre alla votazione in base alla bellezza ci hanno messo alla prova facendoci domande di cultura generale e di politica, vi erano numerose personalità importanti come cantanti, persone dello spettacolo e politici molto noti in Romania! Sono stata felicissima quando hanno nominato il mio nome di fronte a 7000 persone”.

Bene, dopo aver divagato un po’, adesso ritorniamo all’intervista…

Quali sono i tuoi hobby?Hobby Uno dei miei hobby è sicuramente Dipingere, sono una persona molto creativa purtroppo non ho il talento di Caravaggio ma adoro creare arte contemporanea! Un altro hobby è viaggiare! Penso che non ci sia nient’altro che possa arricchire la mia personalità più di un bellissimo viaggio e la possibilità di conoscere usi e costumi diversi”.

Qual è il tuo colore preferito? Marrone chiaro e bordeaux”.

Quale musica senti? “Adoro ascoltare, specialmente dopo una giornata pesante lounge music. Invece quando voglio ascoltare qualcosa che mi metta di buon umore ascolto R&B contemporaneo, hiphop, pop e reggaton”.

Come ti mantieni in forma? “Devo ammettere che non sono un amante dello sport! Anzi! Mi definirei pigra in materia! Ovviamente per potermi mantenere in forma oltre ad una corretta alimentazione quando ne sento la necessità provvedo a fare sport (palestra e corsa) ”.

Sei una persona curiosa?Si direi che lo sono! Forse anche troppo! Mi immergo sempre in nuove situazioni spesso molto più grandi di me e questo mi fa crescere molto perché mi permette di vedere la realtà da punti di vista diversi, conoscere persone nuove e questo mi porta ad aumentare la sicurezza in me stessa! ”.

Come sei di carattere? “Mi definirei una ragazza semplice cresciuta con dei sani principi! I miei genitori mi hanno trasmesso dei valori che molte persone al giorno d’oggi non saprebbero neanche dove potrebbero apprenderli! Mi sento davvero fortunata ad avere un’educazione simile e grazie al mio carattere forte penso che formino una bella combinazione”.

Sei paziente? “Dipende dalla situazione! Se sono obbligata a esserlo lo sono! ”.

In una tua fotografia di ritratto che cosa noti immediatamente? “Penso che noterei lo sguardo”.

Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata? “Adoro essere fotografata, fin da bambina adoravo mettermi in posa e crescendo ho voluto dar vita alla mia passione”.

Quali sono i generi fotografici che preferisci?Mi piace il fashion e foto eleganti”.

Che cosa è per te la moda (fashion)? “Per me la moda è creatività e bellezza”.

Chi è il tuo fashion designer preferito? “Amo Ralph Russo e l’ haute couture di Christian Dior”.

La tua TopModel preferita? “Josephine Skriver”.

Qual è il capo di vestiario che ami di più e quello di meno? “Adoro le camicie e odio i pantaloncini corti”.

Un accessorio che non manca mai quando esci da casa? “Se c’è il sole sicuramente gli occhiali non mi mancano mai e generalmente uso come accessorio vari anelli tenendo conto del mio outfit”.

Scarpe basse o tacchi?Bella domanda! Dipende ovviamente dalle situazioni ma preferisco di gran lunga le scarpe basse sono comode!

Nell’epoca dell’elettronica, potessi disfarti di un oggetto che usi tutti giorni quale sarebbe? “Penso l’iPad”.

Quando indossi un capo di abbigliamento lo fai per piacere agli altri o per tuo piacere? “Assolutamente perché piace a me! Non riuscirei ad indossare capi solo perché vanno di moda, anche perché come abbiamo visto la moda è un continuo cambiare ed è importante riuscire a costruire il proprio stile”.

Ultima domanda, sogno nel cassetto che desideri realizzare?Ne ho davvero tanti! Da quale iniziamo? Mi piacerebbe avere una carriera nel mondo dello spettacolo, dedicarmi ad un’altra mia passione ovvero la difesa delle persone in difficoltà, creare un associazione di promozione del turismo in Romania e riuscire ad aprire una boutique di abiti creati da me”.

Bruno Angelo Porcellana

 

Fotografie e testi di Bruno Angelo Porcellana
Tutti i diritti riservati © 2017 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply