Comunicato Stampa

SKIPASS Modenafiere, 29 ottobre – 1 novembre 2022 #day 2

Oggi è stato il giorno dell’Atleta dell’Anno FISI 2022, l’appuntamento che ha chiuso la seconda giornata di Skipass. Tra i tre finalisti, Sofia Goggia, Federica Brignone, Michele Boscacci, l’hanno spuntata a pari merito Sofia Goggia e Federica Brignone, che sono quindi le atlete che si sono distinte maggiormente nella scorsa stagione di competizioni, culminate con l’Olimpiade di Pechino. Tantissima la partecipazione di pubblico e stampa. Nell’area turismo le attività si sono susseguite senza sosta.

Nella mattinata il Lazio ha presentato la sua offerta turistica della montagna. Si è parlato di montagna reatina e in particolare del monte Terminillo, della Tuscia Viterbese e del Monte Livata, ovvero la montagna della Capitale, perché si trova, appunto, in provincia di Roma.

Allo stand del Piemonte grande partecipazione all’Aperitivo Mondiale. Un momento speciale per ricordare a tutti gli appassionati l’imminente doppio appuntamento con la Coppa del Mondo di Sci Alpino Femminile in programma a Sestriere, sulle nevi della Vialattea, il 10 e l’11 di dicembre.

Sempre il Piemonte ha presentato anche la stagione della località di Bardonecchia, in Val di Susa, ricca di gare e manifestazioni sportive.

La mattina si è conclusa con l’evento “Calabria bianca”: la Calabria ha presentato l’offerta invernale dei suoi altipiani. Guest stars assolute i cani da slitta per lo sleddog, attività che si pratica sulla Sila.

Alla vigilia di una stagione invernale che si annuncia “difficile” per il caro energia e l’inflazione in aumento, la Scuola Italiana Sci ha ribadito, in occasione della conferenza stampa che si è tenuta oggi a Skipass, l’importanza della competenza dei professionisti della neve per l’interno comparto montano. E si è schierata a sostegno degli impiantisti e delle altre realtà della montagna rivolgendo al Governo istanze di interesse specifico per l’intero settore.

Anche oggi sono proseguite le attività di intrattenimento nei due padiglioni: dall’indoboard allo slackline passando da skiroll e bushcraft. E naturalmente proseguiranno anche domani. Così come proseguiranno show coocking, dj set, tavole rotonde.

Domani è il terzo giorno di Skipass e l’ingresso è gratuito per tutti, grazie alla promozione della Regione Emilia-Romagna. Attesi ancora tanti atleti, sia in mattinata che nel pomeriggio, tra gli altri Bassino, Gross, Pirovano, Razzoli.  Domani è anche il giorno della presentazione del Pool Sci Italia e dei suoi marchi.

Ufficio stampa Skipass Joydis – ufficiostampa@skipass.it
Tutti i diritti riservati © 2022 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

 

 

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply