Articoli

Alice Balzarini, studentessa con la passione per la moda e la fotografia

Alice Balzarini –
Ph. Bruno Angelo Porcellana

Nonsolomodanews ha il piacere di presentare ai propri lettori Alice Balzarini, una giovanissima studentessa della provincia di Milano. Alice è iscritta alla facoltà di benessere animale che si trova sotto al ramo di veterinaria. Nel campo della moda si definisce… lascio a voi come si definisce leggendo l’intervista. Il servizio fotografico a corredo dell’intervista è stato realizzato a Milano. Assistente allo shooting Manila.   Auguriamo ai nostri lettori buona lettura. 

Ciao Alice, benvenuta su Nonsolomodanews, ti vuoi presentare? “Salve, mi chiamo Alice Balzarini, sono nata a Milano il 18 marzo 1999 (segno zodiacale Pesci ndr). Le mie misure sono: Seno: 83 cm, Vita: 72 cm, Fianchi: 95 cm. Altezza: 1.75 cm  N. scarpe: 39/40 Colore capelli: rossi con base scura sopra  Lunghezza capelli: 61 cm Colore occhi: azzurri. Sono una ragazza curiosa, solare, testarda, decisa, sociale, concisa, diretta, schietta, disponibile a volte impulsiva ma sempre con il grosso <<difetto>> e paradosso di pensare troppo.  Amo gli animali e la natura in tutte le sue forme.  Adoro stare all’aria aperta ma anche stare nella piscina dove mi alleno ormai da 15/16 anni circa”

Come sei di carattere? “Come già dissi ho un carattere prevalentemente socievole e solare ma soprattutto adattabile a molte situazioni e condizioni.  Mi piace il contatto diretto con le persone ma soprattutto con gli animali”.

Cosa significa essere per te una modella? “Essere per me una modella vuol dire sapersi esprimere senza l’uso della parola. È un linguaggio proprio a se dove non esistono contraddizioni perché la parola mente, il corpo no”.

Qual è il rapporto con il tuo corpo? “Il rapporto con il mio corpo è sempre stato un terreno di guerra perché, con l’età, le forme cambiavano e con esse anche il mio stato mentale perché non mi accettavo ma con il passare del tempo ho imparato ad ascoltarmi e a capire che bisogna accettarsi con la consapevolezza che ci sii possa sempre migliorare”. 

Sei una persona curiosa? “Potrei affermare che la <<curiosità>> sia il mio secondo nome. Quindi si.. Sono molto curiosa”.

E’ vero che la curiosità sia femmina? “Sono dell’idea che la curiosità sia di chi se la sappia conquistare. Quindi uomo o donna che sia poco importa”.

Quali studi ha fatto o stai facendo? “Ho frequentato la scuola di agraria ed ora sono iscritta alla facoltà di benessere animale che si trova sotto al ramo di veterinaria”.

Qual è il tuo colore preferito? “Amo l’azzurro”.

Quali sono le tue passioni? “Le mie passioni più grandi sono (oltre agli animali) la fotografia ereditata da mio nonno.

Ti piace viaggiare? “Adoro viaggiare.”.

Ultimo viaggio fatto? “Ultimo viaggio è stata un’estate a Pag (isola croata)”.

Ascolti musica? “Oltre ad ascoltare la musica quando mi capita la suono anche. (Mi capita ogni tanto di suonare il pianoforte)”

Quale musica ti piace? “Ascolto qualsiasi tipo di musica. Dalla Trap alla musica classica”.

Artista preferito?

Vai in discoteca? “Si potrebbe dire che a momenti io abiti in discoteca. La Adoro, dipendesse da me ci andrei tutti i giorni”.

Come ti sei avvicinata al mondo della fotografia? “Alla fotografia mi sono avvicinata grazie a mio nonno che aveva proprio la passione. Non ho mai avuto l’opportunità di conoscerlo davvero fino in fondo ma in compenso è come se mi avesse lasciato in <<eredità>>questa passione”.

In una tua fotografia di ritratto che cosa noti immediatamente? “In un mio ritratto la prima cosa che noto è il mio profilo e i miei occhi”. 

Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata?  “Quando vengo fotografata è un momento mio. Un momento dove esisto solo io. E, non so come, è come se esistessi solo io e mi sentissi… bella e libera. Un momento intimo”.

Quali sono i generi fotografici che preferisci e perchè? “ I generi di scatti che più mi si addicono sono quelli di moda, vestiti, abbinamenti strani e costumi”.

Cosa significa per te femminilità? “Non a caso femminilità fa rima con fragilità, intimità”.

Sfilare in costume in un concorso di bellezza lo consideri offensivo nei confronti della donna? Sono dell’idea che se è la modella a decidere di sfilare in costume di base non ci sia nulla di male ma anche nel proporlo”.

Che cosa è per te la moda (fashion)? “La moda (fashion) penso sia una forma d’arte. Una forma d’espressione unica”.

Qual è il tuo rapporto con la moda? “Ho un rapporto con la moda particolare, non ho uno stilista o un filo che seguo.. Sono libertina, senza regole”.

Scarpe basse o tacchi? Sono la tipica ragazza con scarpe da ginnastica, tuta e via ma.. quella che alla sera si fa riconoscere a km di distanza per un abito scintillante, scarpe luminose o un bel trucco.

Qual è il tuo rapporto con la tecnologia? “Con i social ho un ottimo rapporto specialmente con instagram. So gestirlo e gestirmi”.

Dicci tre cose che fai con il tuo telefonino, oltre a telefonare, ovviamente “Con il mio telefono non faccio altro che scattare foto, mettermi alla prova, ascoltare musica”.

Leggi una notizia, dai per scontato che sia vera oppure cerchi altre fonti? “Essendo una persona curiosa tendo si ad informarmi ma soprattutto a tenere conto delle fonti”.

Pensi che stare molto tempo sui social serva a… socializzare o? Cosa ne pensi? Penso che i social siano un’arma a doppio taglio. Se li sai gestire possono essere un’arma molto potente ma a volte basta un secondo sbagliato e tutto può scomparire”.

In ordine di preferenza quali sono i tuoi Social preferiti? “ I miei social preferiti sono  -Instagram  -WhatsApp  -tik tok – cFacebook”.

Nel caso non ci fosse più internet, pensi che le relazioni personali migliorerebbero o… “Se non ci fossero più i social sono sicura che tutto migliorerebbe non a caso <<si stava meglio quando si stava peggio>>”.

Che cosa significa inseguire un sogno per te? “Raggiungere un traguardo… essere completi ma soprattutto realizzati e felici. Nel pieno di noi stessi”.

Grazie!

Bruno Angelo Porcellana

Intervista e fotografie a cura di Bruno Angelo Porcellana 
Tutti i diritti riservati © 2020 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply