Comunicato Stampa

Arriva la PETITE PARADE – La speciale performance con protagonisti una selezione di brand di The Kid’s Lab! e per Apartment

Un po’ sfilata, un po’ gioco: Petite Parade trasforma il Padiglione Cavaniglia in un teatro di creatività e colore. Un nuovo format ideato da Pitti Bimbo, pensato per una selezione di brand di Apartment e The Kid’s Lab!, che – come in un’allegra parata – andranno in scena giovedì 22 giugno alle ore 12. Ispirata al gioco dell’oca e firmata da From Studio, la Petite Parade è un modo inedito per offrire a buyer, stampa e influencer l’opportunità di osservare una proposta di outfit indossati in un momento di gioco.
I marchi di questa edizione sono: I Haven’t the Foggiest, Infantium Victoria, Kombinizona Kids, Mourènne, Poupette St Barth, Raspberryplum, Suncracy.

 


Ecco i loro profili:

I Havent The Foggiest – Luxury brand londinese dall’approccio contemporaneo. Disegni unici, illustrazioni hand-made e tessuti stampati in Europa. Con un focus su cashmere e alpaca. Materiali sostenibili danno vita ad un abbigliamento naturale, facile da indossare e privo di bottoni e zip.                       

Infantium Victoria – Design di moda organica e vegana di fascia alta. Uno stile di vita sostenibile per abiti funzionali che celebrano l’individualità. Azienda certificata GOTS, punta su materiali ecocompatibili, elimina gli sprechi e sostiene la riduzione delle emissioni di carbonio.

Kombinizona Kids – Il primo marchio sostenibile della Georgia si presenta come un cocktail terapeutico dallo spirito interattivo. Un viaggio attraverso i colori, i numeri, le figure geometriche e la percezione del mondo. Gioco e interazione sono protagonisti.

Mourènne – Stampe floreali e colori distintivi si coniugano su sete d’atelier. Pizzi e tulle francesi, finiture giapponesi, perline in oro, perle d’acqua dolce e autentici cristalli caratterizzano ogni capo. E ancora tessuti biodegradabili, come seta e cotone biologico, rispettosi dell’ambiente.

Poupette St Barth – Fil rouge della collezione Resort, la celebrazione del savoir-faire francese, tutta ispirata alla pittura su porcellana e alla tappezzeria, declinata su stampe esclusive e nuovi stili. Novità di stagione, il cotone plumetis a righe.      

Raspberryplum – Il ready to wear è prodotto da aziende indipendenti, i materiali provengono dall’Europa, la maglieria dalla Bulgaria. Le questioni ecologiche puntano su imballaggi a base di materiali riciclati. L’accordo con Novak Djokovic Foundation è finalizzato a fornire un’istruzione prescolare di qualità.

Suncracy – Costumi da bagno realizzati a mano in Econyl®, fibra riciclata, e in cotone ecologico. Sono resistenti al cloro, all’acqua di mare e alla crema solare. Il brand produce con energia solare, il packaging è plastic-free. I tessuti Ecowave sono lavorati a maglia con filati riciclati post-consumo.

Si ringraziano Collegien e Story Loris per aver fornito le calze.
E per le scarpe: Gallucci, Gioseppo Kids, Colors of California (distribuito da ARTCRAFTS), Mini Melissa (distribuito da ARTCRAFTS), Mou (distribuito da ARTCRAFTS), Pèpè Children Shoes, Veja Kids. Hair&make-up di Hairstudio’s

Testi e foto a cura Ufficio Stampa Pitti Immagine
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