Interviste Modelle

Viviana Aruta, studentessa universitaria e modella con Napoli nel cuore

Nonsolomodanews ha il piacere di presentare ai propri lettori la giovanissima studentessa e modella, Viviana Aruta. Viviana è una “millennials” essendo nata nel 2000. Studentessa universitaria alla Facoltà di Scienze e Tecniche di psicologia cognitiva, Viviana come tutte le ragazze della sua età ha molti sogni ma sa pur essere concreta e leggendo l’intervista fino alla fine ve ne accorgerete. Si definisce una ragazza riflessiva, solare e molto empatica. Le piace la fotografia e la moda (già da piccolina faceva delle mini sfilate con gli i vestiti di mamma Lucia. Ringraziamo Viviana per averci concesso questa intervista e auguriamo ai nostri lettori buona lettura e buona visione della galleria fotografica allegata. 

Ciao, benvenuta su Nonsolomodanews, ti vuoi presentare? “Ciao, mi chiamo Viviana Aruta sono nata l’8 novembre del 2000 a Napoli. Sono alta 1,65 peso 50 kg e  il mio numero di scarpe è 38. Ho i capelli biondi lunghi  e gli occhi azzurri, come il mare una mia grande passione”.

Come sei di carattere? Sono una ragazza riflessiva, solare e molto empatica, mi piace ascoltare le persone e prendermi cura di esse.Amo stare da sola ogni tanto per ritagliarmi del tempo per me, ma circondarmi dei miei amici e della mia famiglia mi fa stare tanto bene”.

Sei una ragazza curiosa? Si sono molto curiosa, non sopporto l’idea di non conoscere o sapere per questo sono pronta a migliorarmi e ad apprendere nuove cose.Mi piace evolvere la mia persona e sapere che ogni giorno posso scoprire sempre cose nuove”.

Qual è il tuo colore preferito? Fin da quando ero bambina e giocavo con le barbie da sempre il mio colore preferito è il rosa”.

Come hai trascorso questo periodo con il regime di restrizioni governative a causa del covid? Devo dire che questo periodo di pandemia non è stato facile per nessuno, siamo stati messi di fronte ad una dura sfida. Mi manca tanto la quotidianità, uscire con le mie amiche, andare a ballare insomma la spensieratezza. Durante questi mesi ho cercato di concentrarmi il più possibile su me stessa, non potete scendere e avere contatti umani minimi mi ha permesso di riscoprire l’importanza della famiglia, la bellezza di stare  insieme e mi ha permesso soprattutto di concentrarmi il più possibile sullo studio senza avere distrazioni”.

Tu sei iscritta all’università e la stai seguendo in presenza o da remoto? “Si, sono iscritta alla facoltà di scienze e tecniche di psicologia cognitiva e fino ad ora ho seguito da remoto”.

Cosa pensi delle vaccinazioni e della campagna vaccinale italiana? “Credo che sia molto importante per poter ritornare alla normalità e riabbracciare di nuovo i nostri amici o i cari”.

Tu ti vaccinerai? “Si, ho già effettuato il vaccino e invito tutti a farlo”.

Oltre a studiare come come trascorri le giornate? “Le mie giornate sono impegnate per la maggior parte dall’Università, dallo studio e appena posso mi alleno. Quando ho del tempo libero faccio una passeggiata con le mie amiche per scaricare un po’ di tensione e quando arriva la sera un bel film sul divano!”.

Come è l’amore al tempo del covid? “L’amore al tempo del covid è difficile come mai di questi tempi, non avendo modo di incontrarsi le persone secondo me soprattutto quest’anno hanno iniziato relazioni attraverso internet, annullando le distanze fisiche con videochiamate e tante altre tecnologie”.

Sei una che si informa? “Si, ritengo sia molto importante essere informati su ciò che accade intorno a noi”.

Radio, TV o Internet? “Internet è la piattaforma che preferisco e che utilizzo maggiormente.

Fai attività sportiva? “Si pratico un allenamento con un personal trainer, per me è molto importante fare attività sportiva perché mi permette di scaricare lo stress e sfogarmi”.

Quale musica ti piace? “In realtà non ho un genere musicale preferito, ascolto tutto”.

Quali sono le tue passioni? “Ho tante passioni, amo il mare perché mi dona tanta tranquillità e per fortuna abito a Napoli una città bellissima con una vista mozzafiato”.

Come ti prepari alla stagione estiva? “L’estate è ormai alle porte e ho tanta voglia di sole, mare e aria aperta, amo fare lunghe passeggiate sulla spiaggia al tramonto e sentire le onde del mare. Adoro la frutta di stagione soprattutto l’anguria, le pesche e le ciliegie. Spero di trascorrere serate piacevoli in compagnia di amici perché dopo la chiusura dovuta al COVID-19  ho voglia di ritrovare gli amici e di interagire con persone nuove”.

In una tua fotografia di ritratto che cosa noti immediatamente? “La mia semplicità e sicuramente il mio essere naturale”.

Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata? “Quando vengono fotografata mi sento bene con me stessa, mi sento immersa in ciò che faccio, avverto una sensazione piacevole perché in quegli istanti riesco a distaccarmi dalla realtà che tante volte è fatta di stress e problemi quotidiani. In quel momento mi concentro solo su ciò che sto facendo vivendo quell’istante con spensieratezza e leggerezza”.

Che cosa è per te la moda (fashion)? “La moda per me è ciò che riesce a fare emergere la parte più interiore di una persona, i suoi sogni e le sue ambizioni”.

Qual è il tuo rapporto con la moda? “Fin quando ero piccola simulavo sfilate indossando tacchi e vestiti di mamma, credo che questa sia una passione innata e spero un giorno di poter realizzare anche in parte questo mio sogno”.

Chi è il tuo fashion designer preferito? “Christian Dior perché la sua moda e le sue creazioni sono molto sobrie ed eleganti”.

La tua TopModel preferita? “Kate Moss è per me una vera e proprio musa degli anni 90, grazie alla sua bellezza e alla presenza scenica sulla passerella. Apprezzo molto il suo stile e la sua capacità di abbinare capi sportivi con quelli eleganti”.

Qual è il capo di vestiario che ami di più e quello di meno? “Il capo vestiario che più preferisco indossare è un abito elegante lungo perché mi permette di vivere come se stessi in una favola. Quello che preferisco di meno in realtà non c’è, perché mi piace cambiare a seconda della circostanza”.

Scarpe basse o tacchi? “Amo indossare entrambi dipende dalle situazioni”.

Un accessorio che non manca mai quando esci da casa? “Il profumo non può mai mancare come accessorio, mi piace camminare per strada e lasciare la scia”.

Qual è il tuo rapporto con la tecnologia? “Ho buona dimestichezza con la tecnologia anche se devo ammettere ormai che da qualche anno siamo costretti a farne un uso eccessivo e ciò ci impedisce di poter vivere di contatti veri come un abbraccio o una carezza  è un sorriso  reale 

Quali sono i tuoi riferimenti social? “I social che più utilizzo sono Instagram, Facebook, whatsapp e tiktok”.

Un progetto fotografico che vorresti realizzare e perché? “Mi piacerebbe realizzare un progetto fotografico con un’azienda italiana di abbigliamento perché sarebbe per me un’opportunità molto importante”.

Se dovessi cambiare città dove vorresti andare a vivere? Se dovessi cambiare città ho sempre sognato di andare a vivere a Milano, perché è la città della moda e mi affascina particolarmente”.

Sogno nel cassetto? “Il mio sogno nel cassetto è quello di realizzarmi lavorativamente, essere una donna indipendente”.

Grazie!

Le immagini sono fornite da  Viviana Aruta  – I crediti appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2021 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

 

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply