Interviste Venere d'Italia

Sara Laura Zorzi, Venere Fitness 2019

Sara Laura Zorzi

Nonsolomodanews ha il piacere di presentare ai propri lettori le concorrenti che hanno partecipato alla finale nazionale del concorso Venere d’Italia del patron Pietro Cortese, che si è svolto a San Ferdinando di Calabria (RC). Oggi è il turno di Sara Laura Zorzi, Venere Fitness.  Ringraziamo Sara Laura  e auguriamo ai lettori di Nonsolomodanews buona lettura. 

Ti vuoi presentare? “Salve mi chiamo Sara Laura Zorzi, ho 25 anni e sono nata e cresciuta a Cavalese  in Val di Fiemme, provincia di Trento, dove tutt’ora risiedo. Le mie misure sono 83-66-90, altezza 170 cm e seconda di seno; ho occhi molto scuri e capelli castani (al momento sono biondi chiarissimi); numero di scarpe è il 38”.

Complimenti per avere conquistato la fascia Venere Fitness.

Ci dici in due parole le emozioni che hai provato partecipando al concorso? “Grazie mille di cuore dei complimenti e un grazie speciale alle persone che mi hanno sostenuta, partecipare al concorso mi ha suscitato molte emozioni positive e negative che si alternavano fra loro in maniere irrefrenabile, tra cui felicità, curiosità, ansia, paura, gioia ecc.”.

Come sei giunta alla finale nazionale? “All’inizio di luglio feci a Trento una prima fase del concorso ovvero Miss Venere d’Italia Triveneto, chiamiamola selezione, dove mi aggiudicai il secondo posto e questo mi permise di partecipare alla finale nazionale in Calabria”.

Come sei di carattere? “Credo di essere una persona buona ed empatica, mi piace aiutare chi si trova in difficoltà e rifletto spesso sulle ingiustizie del mondo e della vita. Certamente ho anche dei difetti. Mi piacciono le persone vere e il rispetto reciproco, amo gli animali (infatti ho due cani e due gatti), le camminate in montagna e mi piace tenermi in forma. Mi piace cucinare, soprattutto torte e dolci ma la mia passione più grande è il canto, per me il canto è gioia”.

Sei una persona ambiziosa? “Sono una persona che vorrebbe fare molte cose nella vita ma che si lascia buttar giù facilmente, al momento lavoro nell’ambito della sanità, però mi piacerebbe entrare in quello della moda o ancora meglio in quello della musica”.

Qual è il colore preferito? “Ho due tre colori che preferisco il nero, il bianco e il rosa”.

Che cosa è per te la femminilità? “La femminilità secondo me sta nelle forme della donna e nel saperle portare. Il portamento e l’atteggiamento sono basilari. Facciamo pure riferimento alla Venere di Botticelli. Femminilità mi fa pensare anche alla madre che tiene con dolcezza suo figlio in grembo”.

Pensi che presentarti davanti al pubblico in costume possa ledere la tua femminilità? “No, non lo penso assolutamente. La femminilità si può trovare anche nel nudo, se non volgare”. 

Meglio essere o apparire? “Sicuramente prima di apparire è meglio essere, la personalità è importante più dell’aspetto fisico, perché è ciò che ci rimane per sempre”.

Ci parli delle tue esperienze di modella e fotomodella? “Ho fatto dei lavori come hair-model con show e shooting, ho lavorato quest’anno alla Cosmoprof a Bologna per Gamma Più, ho lavorato per eventi Wella e Farmaca International. Mi piace fare shooting e faccio lavori in low budget per il momento o come ambassador per aziende di costumi da bagno”.

Quando hai iniziato a posare? “Ho iniziato circa tre anni fa”.

Pensi di essere fotogenica? “Credo di essere fotogenica, ma è un giudizio che spetta a gli altri dare”.

Quali sono i generi fotografici che preferisci e perché? “Preferisco scattare in esterna che sia urbano o natura, perché tutte le cose che mi circondano mi danno un’ispirazione diversa, in questo caso si nota la mia creatività..mi piace inventare e uscire dagli schemi con pose e look particolari, partendo da outfit casual- eleganti fino all’intimo.

Hai un progetto fotografico ti piacerebbe realizzare? “Avrei diversi progetti fotografici, tra cui uno shooting tutto rock e uno nell’acqua”.

Segui e pratichi qualche sport in particolare? “Ho praticato pallamano per diversi anni, ho smesso dopo aver iniziato a lavorare..ora mi tengo in forma facendo lunghe camminate con i miei cani e palestra”.

Hai degli hobby? “I miei hobby sono occuparmi dei miei animali, l’esercizio fisico, il canto e lo shopping online! ahahahah”.

Qual è il rapporto con la tecnologia e in modo particolare con il telefono? “Non sono una ragazza molto tecnologica ma uso il telefono per fare quasi tutto, a volte non ricordo nemmeno di avere un PC”.

Quali sono i tuoi riferimenti sui social, FB, Instagram e se ne hai altri in modo tale chi volesse seguirti lo può fare senza sbagliare. “Su facebook potete trovarmi come <<Sara Laura>> invece su instagram sono <<saralaura_z>>”.

Qual è il tuo rapporto con il cibo? “Cerco sempre di mantenere una dieta sana ed equilibrata anche se con il mio lavoro non mi è facile mangiare ai giusti orari, adoro frutta e verdura e vado matta per i dolci, a volte faccio qualche sgarro”.

Hai una modella che conosci e alla quale ti ispiri? “La modella a cui mi ispiro principalmente per outfit e pose è Elsa Hosk, modella svedese… però ne seguo diverse sui social”.

Che cos’è per te la moda? “La moda per me è continua novità, curiosità e creatività… per me è importante ciò che indosso e variare sempre anche a seconda del mio stato d’animo o di quello che mi piace in quel momento”.

Qual è l’accessorio che non ti stacchi mai quando esci? “Ovviamente non esco senza la borsetta, anche se piccola perché le preferisco, è pur sempre colma di cianfrusaglie. Ahahahah”.

Come è stato il rapporto con le altre concorrenti del concorso? E’ nata qualche nuova amicizia? “Sono molto contenta di essere andata d’accordo con molte ragazze anche se purtroppo non le ho conosciute tutte il fatto di essere state a volte divise in gruppi misti ci ha aiutate a conoscerci, stato bello”.

Se avessi di fronte a te le altre concorrenti del concorso che cosa le vorresti dire che non hai detto la sera dell’incoronazione della Venere d’Italia 2019? “Farei tantissimi auguri a tutte le ragazze, che possano raggiungere i loro obiettivi ed incoronare i loro sogni”.

Sogno nel cassetto? “Il mio sogno nel cassetto è quello di diventare una cantante o di entrare nel mondo della moda e girare il mondo per lavoro”.

Ultima domanda, hai qualche persona in particolare da ringraziare per la tua partecipazione al concorso Venere d’Italia? “Ringrazio di cuore Alessandra e Danny che mi hanno proposto di partecipare”.

Bruno Angelo Porcellana

Fotografie fornite da Sara Laura Zorzi – I diritti appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2019 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply