Articoli Interviste Modelle Shooting

Elisa Muriale, Miss una ragazza per il cinema 2013, si racconta a Nonsolomodanews.

Elisa Muriale

Elisa Muriale

Nonsolomodanews ha il piacere di presentare ai propri lettori Elisa Muriale, una giovanissima ragazza di 19 anni di origini piemontesi che piano piano si sta affermando nel panorama nazionale come volto nuovo. Dopo aver conquistato nel 2013 la fascia di “Miss una ragazza per il Cinema” Elisa parteciperà alla prefinale nazionale 2015 del concorso “Miss Mondo”. Credendo molto in questo lavoro (anche se  tutto è iniziato per gioco e per merito della mamma – come si può leggere nell’intervista), Elisa, dopo essersi diplomata al liceo scientifico, si è iscritta all’Accademia dello Spettacolo, Scuola Formazione Attore a Torino. Amante del mare (il papà è originario di Riace) le piacerebbe fare un progetto sul mare al tramonto perchè afferma che questo sia il suo habitat naturale. Per quanto riguarda la fotografia le piacciono i generi che vanno dal ritratto al fashion al vintage. Abbiamo avuto la possibilità di conoscerla di persona all’ultimo Cosmoprof e apprezzarne di persona la bellezza e il fascino di questa giovanissima piemontese. Ringraziamo Elisa per l’intervista e auguriamo ai nostri lettori buona lettura. 

Ciao Elisa, ti vuoi presentare? “Ciao Nonsolomodanews, sono Elisa Muriale, ho 19 anni e sono di Fossano; sono nata in Piemonte, il 21 dicembre del 1995 alle ore 21:21, ma ho origini calabresi da parte di mio papà, nato a Riace. Sono alta 1.72m, capelli e occhi castani; mi sono diplomata al liceo scientifico ed ora studio all’Accademia dello Spettacolo, Scuola Formazione Attore a Torino. Fin da piccola amavo recitare negli spettacoli organizzati dalla mia scuola, cantavo ogni giorno nella mia stanza e ballavo davanti alla TV guardando Amici di Maria de Filippi. Mi piace molto leggere, il mio genere preferito è il Fantasy, ma la mia scrittrice preferita è Giulia Carcasi. Sono una ragazza molto sportiva, ho giocato per tanti anni a pallavolo, praticato nuoto, mi piace pattinare, stare all’aria aperta. La mia vacanza ideale è assolutamente al mare!!”.
Benvenuta su Nonsolomodanews? “Grazie, benvenuti a voi nel mio mondo!!”.
Tu hai partecipato a vari concorsi di bellezza e nel 2013 hai vinto il titolo di “Miss una ragazza per il Cinema”. Ora ti attende la prefinale nazionale di “Miss Mondo”. Cosa significa per te partecipare ed essere sempre tra le prime e come è cambiata la tua vita? “In realtà non mi sento mai “tra le prime”, e non mi piace neanche pensare di esserlo: sono una ragazza molto semplice che non ama stare al centro dell’attenzione, però mi entusiasma molto partecipare a concorsi di un tale prestigio, perchè adoro mettermi in gioco, viaggiare, conoscere nuove persone, avere la possibilità di fare bellissime esperienze e vivere momenti indimenticabili; prendo tutto come un gioco, un divertimento, anche se poi si tratta di una vera e propria “gara”, ma penso che rimanere se stessi sia sempre la cosa migliore. A tal proposito non credo che la mia vita sia cambiata molto: certo, per rimanere sulla “cresta dell’onda” bisogna fare molti sacrifici, farsi in 4 non perdendo di vista le cose più importanti, come la scuola e lo studio, rinunciare forse ai divertimenti che può avere una coetanea di 20 anni, però alla fine sono la stessa ragazza di sempre con i piedi per terra, che si emoziona per poco, che riconosce i propri limiti, che sa da dove è partita, solo che ha imparato a sognare un po’ di più”.
Come sei di carattere? “Di primo impatto mi verrebbe da dire che sono solare e spontanea, ma sapendo di essere anche molto impulsiva, ci ripenso e dico che sono testarda e determinata”.
Sei una persona curiosa? “In genere tendo a stare al mio posto, ma se una cosa mi interessa davvero parto all’attacco, ma sempre nel rispetto del prossimo”.
Quali sono i tuoi hobby? “I miei hobby sono ascoltare musica, leggere e fare sport”.
Qual è il tuo colore preferito? “Il rosso e il nero sono i miei due colori preferiti”.
Quale musica ti piace? “Ogni tipo di musica, in particolare quella R&B”.
Come ti sei avvicinata al mondo del modeling e delle sfilate? “Ho iniziato a cavalcare le passerelle a 16 anni, allora ero molto “maschiaccia” e non mi interessava la moda, era davvero l’ultimo dei miei pensieri!! Un giorno tornando a casa da scuola mia mamma mi chiese se volevo partecipare ad un concorso locale, la mia risposta ovviamente fu “No no!” però lei mi aveva già iscritta: da quel momento ho iniziato a riscontrare alcuni piccoli successi ed allora ho deciso di continuare”.
Ti ricordi la prima volta su una passerella? “Assolutamente sì!! Ero molto imbarazzata e timida, tacco 12, ma più che una sfilata potrei parlare di una corsa d’atletica: la passerella era molto lunga, ma ad ogni uscita passavano due secondi che ero già di nuovo dietro le quinte!!”.
In una tua fotografia di ritratto cosa noti immediatamente? “Penso che una qualsiasi fotografia debba esprimere un sentimento o una sensazione e saperla comunicare in modo preciso a chi la osserva, per questo guardo spesso gli occhi, che per me rispecchiano l’anima, e quindi il mio stato d’animo in quel preciso momento, ciò che voglio comunicare attraverso lo sguardo. Solitamente quando mi trovo davanti all’obiettivo della macchina fotografica, oltre ad immaginare di trovarmi davanti a tante persone che mi osservano, penso di avere davanti ai miei occhi il mare, mi fa sentire immensa, profonda, felice”.
Quali sono i generi fotografici che preferisci? “Mi verrebbe da dire, ovviamente, il ritratto o stile fashion e vintage, ma se devo essere sincera mi piace molto la fotografia naturalistica o paesaggistica: amo viaggiare, amo osservare, amo vedere attraverso le fotografie il mondo che mi circonda, soprattutto quando si tratta di un luogo difficile o lontano da raggiungere”.
Hai un progetto fotografico che ti piacerebbe realizzare? “Sì, sulla spiaggia di fronte al mare, con il sole al tramonto. Perchè? Perchè è il mio habitat naturale!!”.
Soffermandoci in particolare sulla Moda, che cosa è per te e qual è il tuo rapporto con la moda? “La Moda, per me, è un modo per sentirsi unici ed allo stesso tempo coesi allo stile che più ci appartiene, il quale ci differenzia e ci rende individuali; è una diversa via possibile per dire agli altri chi siamo. Il mio rapporto con la moda è basato sui colori: sono sempre molto attenta alle diverse tendenze di una determinata stagione, ma penso anche che la moda faccia parte di un circolo vizioso; la moda arriva, passa, ritorna, si trasforma: lo stile, è quello che non cambia mai!!”.
Chi è il tuo fashion designer preferito? “Giorgio Armani Forever!! E’ italianamente internazionale! “.
La tua Top Model preferita? “Devo essere sincera, ho un debole per Federica Nargi, ma seguo molto Sara Sampaio, “angelo” di Victoria’s Secret, la ragazza della porta accanto che si trasforma quando è sotto i riflettori”.
Qual è il capo di vestiario che ami di più e quello di meno?

“Quello che amo di più è il long dress, di meno i leggins pelle o fantasia”.
Scarpe bassi o tacchi? “Adoro i tacchi, eleganti, semplici, di classe”.
Un accessorio che non manca mai quando esci di casa? “Ovviamente la borsa!! “.
Tu vivi in una piccola città del Piemonte, se dovessi cambiare città dove vorresti andare a vivere e perchè? “Se dovessi cambiare città andrei a Roma, ma se potessi scegliere starei sempre accanto al mare!!”.
Ultima domanda, sogno nel cassetto che desideri realizzare? “Essere felice ogni giorno della mia vita, è un sogno che si sveglia tutte le mattine con me! Mi permette di sentirmi realizzata, di stare accanto alle persone che amo, di perseguire con gioia i miei piccoli obiettivi quotidiani”.

Bruno Angelo Porcellana

 

 

Le fotografie sono state fornite da Elisa Muriale
I credits delle fotografie appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2015 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply