Interviste

Melyssa De Luca, come fare attività sportiva e diventare una Bikini model.

In un periodo molto particolare per il nostro Paese, causa Covid-19, Nonsolomodanews ha incontrato Melyssa De Luca, studentessa universitaria ( studia Scienze della Comunicazione per l’impresa presso Università degli Studi di Salerno) e fitness addicted. Da circa 2 anni Melyssa si sta allenando per diventare una bikini model. Ringraziamo Melyssa per questa intervista e, in modo particolare, per averci raccontato la giornata tipo di allenamento e aver dato i consigli per chi desiderasse entrare nel mondo sportivo. Auguriamo ai nostri lettori, buona lettura.

Ciao Melyssa, come affronti il periodo a causa del Covid-19? “La mia work out routine inizia alle 7:00 del mattino con la sveglia. Mi alzo e mi preparo per allenarmi.  Prima di tutto, appena sveglia,  bevo un bicchiere di acqua tiepida per attivare l’organismo”.

Il tuo allenamento vero e proprio come inizia? “Inizio il mio work-out con una camminata di 5 minuti vicino casa, poi proseguo con altri 5 minuti di riscaldamento facendo degli esercizi di mobilità articolare che permettono al mio corpo di prepararsi al meglio prima di sollevare pesi.  Metto su un po’ di musica motivante e inizio ad allenarmi (quello va in base al giorno). Tre volte a settimana alleno gambe e glutei, ed una volta a settimana alleno la parte superiore del corpo”.

Quali attrizzi usi per allenarti? “Utilizzo attrezzi vari: elastici, manubri, bilanciere curvo, bilanciere dritto, cavigliera  e Ketball. Per alcuni esercizi uso uno zaino riempito con dei sacchi di sabbia o bottiglie di acqua”.

Come fai il defaticamento? “A fine allenamento (oltre ai 10/15 minuti di cardio), sollevo le gambe al muro per 10m in modo da stimolare al meglio la circolazione. Il mio work out è terminato! Il tutto dura 45/50 minuti al massimo”.

Al termine dell’allenamento mattutino fai colazione e perché bevi acqua tiepida con bicarbonato? “Prima di fare colazione (anch’essa varia in base al giorno) bevo un bicchiere di acqua tiepida con bicarbonato e limone (favorisce la digestione e elimina le tossine nel corpo)”.

Che tipo di alimentazione fai? “Prediligo un’alimentazione sana a base di proteine, carboidrati e grassi buoni. Ogni tanto mi concedo qualche sfizio senza sensi di colpa.”.

Da quando hai iniziato questo tipo di attività sportiva? “Anche se all’inizio è stato molto difficile, ma faccio questo da due anni ormai e ci ho preso la mano”

Perché fai questi sacrifici? “Faccio tutto questo con uno scopo: poter salire su un palco come bikini model”.

Da atleta, da persona che si prepara con costanza per raggiungere degli obiettivi, quali consigli ti senti di dare ai nostri lettori che volessero intraprendere la tua stessa attività sportiva? “I consigli che mi sento di dare alle ragazze che vogliono intraprendere questo percorso lungo ma salutare, sono:

  • Tanta voglia di cambiare e soprattutto tanta determinazione;
  • Non fare assolutamente i <<Fai da te>> ma farsi seguire sempre da persone esperte e professionisti del settore. Nel momento in cui decidi di affidarti ad un dottore nutrizionista (sportivo), quest’ultimo analizzerà il tuo caso scrupolosamente e saprà come indirizzarti verso il giusto percorso;
  • Non paragonarti mai alle altre ragazze che vedi in giro o sui social. Ogni copro è diverso ed ha una sua storia. In primis devi piacerti tu;
  • Allenati con costanza e dove non ce la fai o non sai come fare, chiedi sempre aiuto. Nessuno nasce imparato. Ne ho dovuti fare di squat sbagliati per farne almeno uno decente e ancora oggi sbaglio;
  • Ascolta il tuo corpo, non sbaglia mai;
  • Alimentati in modo sano, ma concediti qualche sfizio quando ne sento il bisogno;
  • Fai quello che più ti piace, non sarà mai un peso! ;
  • E bevi molta acqua, non puoi immaginare quanto sia importante anche solo per la pelle!”.

Grazie Melyssa e in bocca al lupo!

Bruno Angelo Porcellana

 

Le fotografie sono state fornite da Melyssa De Luca – I crediti appartengono ai relativi fotografi.
Tutti i diritti riservati © 2020– Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply