Interviste Modella Modelle

Giorgia Troiano, modella con la passione per moda e fotografia

Nonsolomodanews ha il piacere di presentare ai propri lettori Giorgia Troiano. Giorgia è una ragazza a cui piace la moda e la fotografia. Si definisce una ragazza solare e piena di vita. Molto curiosa le piace sperimentare. Ringraziamo Giorgia per questa intervista e auguriamo ai nostri lettori buona lettura.

 

Ciao Giorgia, benvenuta su Nonsolomodanews, ti vuoi presentare? “Ciao a tutti, grazie per avermi invitata. Piacere, mi chiamo Giorgia Troiano, sono nata a San Giovanni Rotondo l’11 luglio 1996. Ho vissuto la mia infanzia a Novara e all’età di 8 anni mi sono trasferita a Forlì, dove attualmente vivo. Il mio segno zodiacale è il cancro, al quale mi sento di appartenere in ogni sua sfaccettatura. Le mie misure sono: altezza 160 cm, vita 60 cm, fianchi 76 cm, seno 74 cm, taglia 36, scarpe 36. Ho i capelli castano chiaro e occhi marrone scuro. Sono una ragazza sportiva, ho praticato per tanti anni hip hop, attualmente vado in palestra almeno 3 volte a settimana”.

Come sei di carattere? “Sono una ragazza molto solare e piena di vita. Molte volte le persone si meravigliano del fatto che nonostante la mia età, continuo a stupirmi anche delle piccole cose della vita, come fossi una bambina che vede per la prima volta. Questo mi permette di godermi ogni cosa, anche la più semplice. Sono una ragazza molto dolce e sensibile, tanto da mettere molto spesso i bisogni delle altre persone davanti ai miei, perché diversamente mi ‘’sentirei in colpa’’. Come ho già detto, sono molto sensibile, purtroppo mi immedesimo sempre nelle persone che ho di fronte, e finisco per pensare di provare quello che provano loro, ma alle volte è solo la mia sensibilità che ha il sopravvento. Sono una ragazza molto precisa e soprattutto molto esigente da sé stessa, non mi accontento mai, ogni cosa che faccio deve essere sempre perfetta, ma lo sappiamo tutti che la perfezione non esiste. Ogni tanto dovrei dirmi ‘brava’ e non continuare a pretendere ancora di più. Ho un carattere molto forte, sono determinata e ho le mie idee e non ho assolutamente paura a esprimerle. La mia famiglia, il mio compagno, e i miei due pelosetti (cane e gatto) sono davvero importanti per me, sono ciò che contano di più per me, per loro farei di tutto”.

Sei una ragazza curiosa? “Sono una ragazza estremamente curiosa, quando conosco una persona mi piace farle tante domande ma perché mi piace sapere di più di ciò che magari una persona sembra. In ambito lavorativo questa mia caratteristica mi ha aiutato a fare e dare sempre di più, perché non mi sono mai accontentata di una risposta a una mia domanda, io devo capire e quindi faccio tante domande, cosi che possa svolgere al meglio il mio lavoro”.

Qual è il tuo colore preferito? “Il mio colore preferito è sempre stato il blu”.

Quale musica ti piace? “Non ho un genere musicale preferito, mi piace ascoltare brani che mi trasmettono qualcosa, mi piace riflettere ascoltando la musica. Oltre ai brani cantati, mi piacciono tantissimo i brani dei compositori Allevi e Einaudi. Quando invece ho bisogno di ‘’scatenarmi’’ un po’, mi piace ascoltare la musica reggaeton6″.

Quali sono le tue passioni? “Mi piace tanto cucire e realizzare borse. Ma la mia passione più grande è tutto il mondo della moda”.

In una tua fotografia di ritratto che cosa noti immediatamente? “In una fotografia di ritratto la prima cosa che guardo son gli occhi, gli occhi secondo me devono trasmettere”.

Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata? “Quando vengo fotografata non ho mai pensato a come mi sentissi esattamente, quando poso mi diverto tantissimo e mi sento libera di esprimermi, non penso a niente se non di cercare di trasmettere quella che sono alle persone che poi vedranno i miei scatti”.

Quali sono i generi fotografici che preferisci? “Mi piace tanto scattare in street style, venendo dal mondo dell’hip hop mi sento di rappresentare al meglio questo genere, ma altrettanto mi piace posare in intimo in quanto sono fiera del mio fisico”.

Tu hai partecipato a concorsi di bellezza. Ti ricordi la prima volta che hai sfilato? “La mia prima sfilata l’ho fatta quando 15 o 16 anni non ricordo bene, ne ho fatte diverse in quel periodo, erano più <<concorsi di bellezza>>Poi ho ripreso l’anno scorso, ho sfilato per un negozio di Forlì dove ho rincontrato dopo anni l’organizzatore di quest’ultime e mi ha proposto di partecipare a Miss Grand International, sempre organizzato da lui. Per me sfilare per questo concorso di bellezza è stato molto gratificante, ha aumentato la mia sicurezza e la mia autostima. E ho avuto la fortuna di conoscere persone davvero meravigliose. In realtà quando ho deciso di partecipare l’ho fatto per conoscere persone nuove, poi mi ha preso, e non vedevo l’ora di fare quella successiva”.

Consiglieresti ad una ragazza di partecipare ai concorsi? “Consiglierei di partecipare ai concorsi? Si, ma solo alle ragazze che sanno mettersi in gioco e che sanno che non si può sempre vincere. Non pretendendo aspettative, ci si vive a pieno l’esperienza”.

Che cosa è per te la moda (fashion)? “Per me la moda è un modo di esprimere ciò che sei, senza essere né giudicato né tantomeno copiato. Ognuno di noi, essendo tutti diversi, dovrebbe avere un proprio modo di mostrarsi. E’ anche vero che ci può essere qualcosa che ci piace in qualcun altro, però per me quel qualcosa è bello prenderlo e stravolgerlo a propria immagine e somiglianza”.

Qual è il tuo rapporto con la moda? “Io ho sempre avuto un bel rapporto con la moda, perché la moda è sempre ciò che piaceva a me, non ciò che era in tendenza. A me è sempre piaciuto che la gente si girasse per guardarmi non perché ero come tutte le altre, ma perché ero diversa. Ad esempio, per andare in discoteca, la maggior parte delle volte amavo mettermi in tuta e tacchi, oppure jeans baggy e scarpe da ginnastica. E quando conoscevo qualche ragazzo, era interessato a parlare con me, non era interessato al mio corpo (anche perché se ne vedeva poco). Ovviamente da donna piace anche a me vestirmi con minigonna e tacchi o vestito e tacchi, non dico il contrario. Forse ho iniziato a vestirmi più con questi capi in questi ultimi anni”.

Qual è il capo di vestiario che ami di più e quello di meno? “Io non vivrei mai senza jeans larghi e scarpe da ginnastica. Potrei fare a meno invece dei leggins (che uso solamente in palestra)”.

Scarpe basse o tacchi? “Scarpe basse tutta la vita, ma il tacco mi piace molto”.

Un accessorio che non manca mai quando esci da casa? “Se per accessorio rientrano anche gli orecchini, orologio, anelli e braccialetti, ecco senza di loro non uscirei mai”.

Ultima domanda, progetto fotografico che vorresti realizzare e perché? “Vorrei poter realizzare il sogno di trasformare la mia passione in un lavoro vero e proprio, quindi alla domanda: che progetto fotografico vorresti realizzare e perché, risponderei che mi piacerebbe realizzare un progetto, o meglio IL progetto, che mi possa servire a lanciarmi verso una carriera da fotomodella. Alle volte basta anche un po’ di fortuna, magari il progetto può essere qualcosa di semplice e scontato, ma magari potrebbe rivelarsi un punto di inizio”.

“Grazie per avermi letto, con affetto G”.

Grazie a te Giorgia!

Bruno Angelo Porcellana 

Le fotografie sono state fornite da Giorgia Troiano – I crediti appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2024 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

 

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply