Interviste Venere d'Italia

VENERE D’ITALIA 2023 – Helena Carrozzino, Venere delle Veneri

Nonsolomodanews ha il piacere di presentare ai propri lettori le concorrenti che hanno partecipato alla finale nazionale del concorso Venere d’Italia del patron Pietro Cortese, che si è svolto nell’incantevole cornice dell’hotel Costa Elisabeth nel suggestivo borgo di Cirò (KR) che hanno ottenuto una fascia nazionale. E’ il turno di Helena Carrozzino , Venere delle Veneri . Ringraziamo  Giada per averci concesso questa intervista e auguriamo ai lettori di Nonsolomodanews buona lettura.

Ciao, ti vuoi presentare? “Ciao a tutti sono Helena Carrozzino e sono nata il 30 novembre 2004 a Catanzaro (Calabria). Seno: 94 cm; Vita: 70 cm; Fianchi: 98 cm. Sono alta 1.75 m. con occhi verdi e capelli biondi lunghi, mi definisco una ragazza molto testarda ma con un animo gentile, amo lo sport e in particolare modo amo giocare a pallavolo da quando avevo 5 anni come ruolo di schiacciatrice. Nata e cresciuta a Catanzaro  ho da poco finito gli studi presso il Liceo socio-psico pedagogico, il mio motto è <<l’eleganza è l’equilibrio tra proporzioni, emozione e sorpresa>>”.

Benvenuta su Nonsolomodanews e complimenti per la conquista della fascia alla finale del concorso di Miss Venere d’Italia 2023.
Tu sei la vincitrice della fascia Venere delle Veneri, che cosa significa per te? “È un’emozione indescrivibile salire su quel palco e realizzare che sei stata scelta fra tante ragazze in gara, l’euforia e la gioia di quel momento sono impagabili. Salire su quel palco mi ha fatto capire quanto sia importante partire da zero per realizzare I propri traguardi, e vincere la fascia è stato uno di questi, un altro piccolo ma grande sogno che prende vita.

Ci racconti la tua esperienza alla finale? “Certo, la tensione era alle stelle, sono stati tre giorni intensi ma meravigliosi soprattutto per aver conosciuto tantissime ragazze e aver fatto nuove amicizie, mi sono divertita molto anche ad imparare le coreografie anche se con il ballo non mi diletto molto, nel complesso sono stata molto bene e ringrazio ogni singola persona presente.

Che cosa ha significato per te partecipare alla finale di un concorso di bellezza come Venere d’Italia?

Come ti sei trovata con le altre finaliste? “Partecipare a questa finale mi ha dato modo di crescere e capire quanto io un giorno desideri arrivare in alto, ho conosciuto moltissime ragazze dolcissime e super belle, eravamo tutte molto unite tra di noi ed è proprio questo il bello di un concorso di bellezza, sostenersi l’una con l’altra.

Chi ti accompagnata alla finale? “Alla finale sono stata accompagnata ovviamente dalla mia famiglia sempre pronta a sostenermi, ma ho avuto anche l’appoggio della mia agente regionale Mariarosaria, lei per me è come un angelo, ha sempre creduto in me sin dall’inizio e continua a farlo, non smetterò mai di ringraziarla.

Quando è stato annunciato che avevi vinto la fascia che cosa hai pensato? “È un emozione che non può essere descritta a parole, ho provato una grande gioia e ammetto di essermi emozionata un po’.

Tu ti consideri più modella o fotomodella? “Amo entrambe le cose, da piccola ero super vanitosa e amavo essere fotografata, ma passavo anche ore intere a vedere in televisione le grandi modelle e rimanevo sempre affascinata, tanto da iniziare a usare il corridoio di casa come una passerella di alta moda, così nasce la mia passione per le sfilate. Quindi se dovessi scegliere mi considererei più una modella”.

Punti di forza della tua persona a livello fisico? “Parto con il dire che amo ogni singola parte del mio corpo, ma un punto sicuramente di forza del mio aspetto fisico sono i fianchi.

Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata? “Libero la mente da tutti i pensieri concentrandomi sull’obbiettivo, mi sento a mio agio anche se all’inizio mi sentivo un po’ in imbarazzo, chiaramente le sensazioni cambiano anche in base al fotografo.

Quali sono i generi fotografici che preferisci? “Amo molto lo street photography”.

Hai un progetto fotografico che ti piacerebbe realizzare e perchè? “Vorrei realizzare un progetto di street photo, mi ritrovo molto in questo genere fotografico”.

Che cosa è per te la moda? “La moda per me rispecchia il proprio modo di essere interiormente, è un modo di essere, non necessariamente la moda è quello che va in voga in un determinato periodo, è uno stile, è un modo di presentarsi e di sentirsi”.

Qual è il tuo rapporto con la moda? “Ho un bellissimo rapporto con la moda, mi diverto sempre a creare nuovi abbinamenti, bisogna sempre avere un tocco di creatività”.

Chi è il tuo fashion designer preferito? “Il mio fashion designer preferito è Christian Dior, da piccola vedevo mia madre indossare tanti dei suoi bellissimi abiti e non vedevo l’ora di crescere per poterli indossare anch’io”.

La tua TopModel preferita? “La mia top model preferita è Naomi Campbell”.

Ultima domanda, sogno nel cassetto? “Il mio più grande sogno è di poter fare parte anche io un giorno del mondo della moda, poter sfilare nelle grandi passerelle è sempre stato il mio più grande sogno nel cassetto e spero un giorno di poterlo realizzare”.

Chi desideri ringraziare per la tua partecipazione alla finale nazionale del concorso? “Un ringraziamento speciale in particolar modo va allo staff di venere d’Italia e al patron nazionale, per il lavoro e la passione che mettono in questo concorso, ma soprattutto un ringraziamento speciale va alla mia famiglia per esserci sempre e credere in me, grata ogni giorno delle persone che mi circondano. Per ultima e soprattutto il ringraziamento più importante va a Mariarosaria, la mi agente regionale per essermi sempre stata vicina e aver creduto in me sin dall’inizio, non smetterò mai di ringraziarla. Grazie mille per questa intervista, mi ha fatto un grande piacere, ringrazio tutti quanti”.

In bocca al lupo per il tuo futuro e grazie per averci concesso questa intervista.

Bruno Angelo Porcellana

Le fotografie sono state fornite da Helena Carrozzino –I credits delle fotografie appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2023 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

 

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply