Interviste

Luna, una imprenditrice con la passione per la fotografia

Ph. Bruno Angelo Porcellana

Nonsolomodanews ha il piacere di presentare ai propri lettori Luna Cogoni. Luna è una giovanissima imprenditrice emiliana che si è voluta mettere in gioco concedendo questa intervista e realizzando uno shooting fotografico esclusivo con le immagini che vedrete nella gallery allegata. Come abbiamo scritto, Luna ha un’agenzia di eventi e di  modelle e, del mondo della moda e delle pubbliche relazioni, ne sa moltissimo essendoci entrata in giovanissima età. Abbiamo avuto il piacere di conoscerla ed effettivamente ha un carattere solare. Siamo contenti che si sia voluta mettere in gioco. Ringraziamo Luna e auguriamo ai nostri lettori buona lettura.

Ciao Luna, benvenuta su Nonsolomodanews, ti vuoi presentare? “Ciao a tutti, mi chiamo Luna e sono nata a Bentivoglio in provincia di Bologna, il 30 settembre del 1996 sotto il fantastico segno ahimè della Bilancia.
Attualmente vivo in centro a Bologna nella zona storica. Ho studiato ragioneria, ma ho sempre lavorato in settori differenti da esso.
Ho un’agenzia di moda (modelli/e, influencer, attori, ecc..) nel centro di Bologna e a Milano.
Entrare in questo settore ha cambiato molte cose di me, ho imparato ad avere più autostima di me stessa, di interagire con gli altri, di essere razionale ed obiettiva e mettere su un carattere più forte.
Come in ogni ambiente lavorativo, ci si ritrova ad affrontare situazioni in cui bisogna mettersi in gioco e dimostrare a sé stessi quanto valiamo e di non accontentarsi mai. Sono una persona molto solare, estroversa e disponibile, testarda e pronta a raggiungere i miei obiettivi”.

Come sei di carattere? “Molto solare, testarda, dolce, obiettiva, disponibile, protettiva ed estroversa”.

Qual è il tuo colore preferito? “Blu”.

Sei una persona curiosa? “Molto curiosa”.

Quali studi hai fatto o stai facendo? “Ho studiato ragioneria alle Rosa Luxemburg (BO”.)

Quali sono le tue passioni? “Canto, palestra, organizzazione eventi”.

Sul tuo profilo instagram leggiamo che sei anche una event planner, ovvero… organizzi eventi e di quale genere?Organizzo eventi dal semplice compleanno, alle sfilate di concorso, inaugurazioni e presentazioni di brand, eventi notturni, casting pubblicitari o per film, shooting per i brand”.

Cosa significa essere Social Media Manager? “La figura del Social Media Manager gestisce e coordina siti, crea un piano strategico e lavorativo per raggiungere determinati obiettivi in base alle priorità dell’azienda in questione”.

Tu sei anche la co-fondatrice di un’agenzia di moda a Bologna. Ci racconti la tua esperienza? Si, l’agenzia si chiama “VOGUESTYLE AGENCY” che gestisco con Valentina. Abbiamo pensato di fondare un’agenzia diversa dalle altre, che potesse andare a lavorare direttamente sul soggetto, scoprire i nuovi volti, formarli e inserirli nel mondo dello spettacolo. Organizziamo sfilate, shooting, casting ed eventi”.

Vuoi fare la modella, fotomodella e perché? La modella se solo avessi 10 cm in più non sarebbe male ahah, ma la fotomodella mi piacerebbe per potermi mettere in gioco, anche se penso mi si addica di più il ruolo di “influencer”.

Cosa ti piace del mondo del fashion? “Mi piace il fatto di essere sempre al corrente di ogni “nuova moda”, di eventi, di diversificarmi dalla grande massa, di conoscere gente di una certa importanza”.

E’ vero che la curiosità sia femmina o è un luogo comune? “Penso sia più un luogo comune”.

Pensi che la vita sia una grande palcoscenico? “Penso sia un grande palcoscenico dove mettersi in gioco, avendo sempre opportunità di scegliere e vivere ogni tipo di situazione possibile, ma cercando di essere sempre sè stessi”.

Ascolti musica? “Si tantissima, di ogni genere”.

Quale musica ti piace? “Non c’è un genere che mi piaccia nello specifico, dipende tutto dal mio umore e di cosa ho bisogno in quel momento”.

Cantante maschile e femminile preferito?”Robby Williams ed Elisa”.

Qual è la stagione che preferisci? “Estate assolutamente!”.

Ti piace assistere ad eventi dal vivo? Qual è stato l’ultimo che hai visto? “Sisi molto, sono presente a tantissimi, uno degli ultimi è stato il concerto di Giorgia”.

In una tua fotografia di ritratto che cosa noti immediatamente? “Sono molto autocritica, quindi controllo che fisicamente sia tutto armonioso e che lo sguardo sia profondo”.

Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata? “Voglia di mettersi in gioco, cercare di esprimere la mia persona”.

Quali sono i generi fotografici che preferisci?Sportivo/casual, glamour, elegante”.

In generale, sfilare in costume/intimo pensi che possa essere lesivo della donna? “Assolutamente no, chi lo pensa è superficiale. La donna è bellezza”.

Hai fatto corsi di portamento? “Personalmente no, ma avendo l’agenzia ho imparato autonomamente”.

Che cosa ricercate in una modella che si presenta alla vostra agenzia? “Ricerchiamo caratteristiche che possano differenziarla da altre ragazze, una buona struttura fisica e carattere!”

Che cosa è per te la moda (fashion)? “La moda è un modo di esprimere sé stessi con il proprio stile.

Qual è il tuo rapporto con la moda? “Attualmente bellissimo, ho riscoperto me stessa”.

Chi è il tuo fashion designer preferito? “Elisabetta Franchi”.

La tua TopModel preferita? “Naomi Campbell”.

Qual è il capo di vestiario che ami di più e quello di meno?Adoro le tutine, non amo troppo le gonne”.

Scarpe basse o tacchi? “Scarpe basse per comodità, ma sono consapevole che il tacco aiuti un sacco esteticamente ed è decisamente più femminile ed elegante”.

Un accessorio che non manca mai quando esci da casa? “Collana”

Qual è il tuo rapporto con la tecnologia? “Super social da quando ero piccolina, senza non saprei stare”.

Tu sei una che si informa leggendo i giornali, seguendo la televisione/radio o andando sulla rete? “Un po’ tutto, ma passando un sacco di tempo al telefono, mi è più semplice informarmi tramite rete”.

Pensi che stare molto tempo sui social serva a… socializzare o? Cosa ne pensi? “Ahimè al giorno d’oggi i social sono la priorità di un sacco di persone, rimango comunque del parere che la socializzazione migliore sia quella di persona. I social per il 90% del tempo li utilizzo per lavoro, quindi hanno un obiettivo differente”.

Vai in discoteca? “Si, ho iniziato a fare pubbliche relazioni a 14 anni dentro le discoteche”.

Dovessi spostare dalla tua città natale, dove ti piacerebbe andare a vivere? Se dovessi rimanere in Italia, probabilmente Milano, all’estero invece sicuramente una zona marittima.

Che cosa significa inseguire un sogno per te? “Inseguire un sogno, significa lottare sempre per quello a cui si aspira, non farsi influenzare dal parere degli altri e anche se si dovesse cadere, rialzarsi sempre!”.

Ultima domanda, sogno nel cassetto che desideri realizzare?Ho tantissimi sogni che vorrei realizzare, due in particolare sarebbero: poter recitare in un film di carattere nazionale e poter aprire un’associazione per salvare gli animali randagi e/o maltrattati”.

Bruno Angelo Porcellana

Testo e immagini a cura di Bruno Angelo Porcellana
Tutti i diritti riservati © 2019 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

 

 

 

 

 

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply