Interviste Venere d'Italia

Chiara Scumaci, Venere Social 2021

Nonsolomodanews ha il piacere di presentare ai propri lettori le concorrenti che hanno partecipato alla finale nazionale del concorso Venere d’Italia che si è svolto presso Resort Sant’Angelo in Pimonte (NA). Oggi è la volta di Chiara ScumaciVenere Social 2021.  Ringraziamo Chiara e lo staff del concorso, augurando ai lettori di Nonsolomodanews buona lettura.

Ti vuoi presentare? Mi chiamo Chiara Scumaci, ho 17 anni, sono alta 1,66 e porto la taglia 38, come anche il numero di scarpe. Le mie misure sono: vita 60, fianchi 80, seno 82. Ho gli occhi verdi, i capelli lunghi e biondi. Sono nata a Catanzaro,  risiedo a Soverato”.

Complimenti per conquistato la fascia Venere Social.

Cosa vuol dire essere <<social>>? “Essere social vuol dire saper condividere contenuti interessanti col popolo del web, coinvolgerlo, per sentirsi parte integrante di una società”.

Ci dici in due parole le emozioni che hai provato partecipando al concorso? “Premetto che ho partecipato al concorso per gioco, senza aspettarmi nulla, quindi ricevere una fascia, la prima volta che ho sfilato, è stata una grandissima emozione, a cui si aggiunge anche molta stanchezza visti i ritmi organizzativi che abbiamo sostenuto. Resta, comunque, un’esperienza positiva da ripetere sicuramente”.

Come sei giunta alla finale nazionale, qual è stato il percorso? “Ho partecipato alle selezioni che si sono tenute nella mia regione, la Calabria ed essendo arrivata tra le finaliste ho potuto poi accedere alla finale nazionale”.

In cuor tuo ti aspettavi qualcosa di più? “Assolutamente no, l’importante è non aspettarsi mai nulla e avere la consapevolezza che è tutto un gioco, da affrontare in maniera spensierata e divertente”.

Quando sei tornata a casa che cosa ti hanno detto le persone che ti conoscono quando sei rientrata dal concorso in Campania? “Tutte le persone a me care sono state contente e si sono complimentate con me. Non mi aspettavo il sostegno e il supporto di così tante persone, anche di semplici conoscenti”.

Come sei di carattere? “Sono una ragazza molto testarda, quando mi prefiggo un obiettivo devo a tutti i costi raggiungerlo. Sono solare, allegra e mi entusiasmo anche per le piccole cose”

Sei una persona ambiziosa? “Si, perché penso che una sana ambizione sia l’ingrediente per il successo e la crescita personale”.

Cosa vuol dire per te essere fotogenica? “Significa essere espressiva”.

Fai attività fisica per mantenere il tuo corpo? “Non potrei vivere senza attività fisica. Mens sana in corpore sano è il mio motto”.

Stai attenta all’alimentazione? “Penso che in tutte le cose ci voglia equilibrio, mi piace mangiare sano anche se mi concedo qualche sgarro”.

Qual è il colore preferito? “Premetto che ogni colore è meraviglioso, ma il blu ha il suo tocco di eleganza, ha il suo perché”.

Che cosa è per te la femminilità? nostro modo e di comportarci”.

Pensi che presentarti davanti al pubblico in costume possa ledere la tua femminilità? “Assolutamente no”.

Quando hai iniziato a partecipare a concorsi di bellezza? “Come ho già detto precedentemente è stata la mia prima esperienza”.

Ti ricordi la prima volta? “Si, il concorso Venere d’Italia”.

Ce la racconti? “È iniziato tutto come un gioco e si è concluso allo stesso modo, con una sorpresa finale: la fascia Miss Social 2021”.

Quali sono i generi fotografici che preferisci e perché? “Sono sempre stata attratta dalla moda, con la sua eleganza e stravaganza”.

Hai un progetto fotografico ti piacerebbe realizzare? “Mi piacerebbe sfilare per importanti case di moda”.

Hai degli hobby? “La mia grande passione è il fitness e tutto ciò legato ad esso”.

Hai una modella che conosci e alla quale ti ispiri? “Gigi Hadid insieme a sua sorella Bella Hadid e Kendall Jenner sono le mie modelle preferite”.

Che cos’è per te la moda? “La moda rispecchia il proprio modo di essere, infatti ogni abito che indosso mi rappresenta”.

Qual è l’accessorio che non ti stacchi mai quando esci? “Non esco mai di casa senza profumo, infatti per riprendere una celebre frase di Coco Chanel, una donna senza profumo è una donna senza futuro”.

Come è stato il rapporto con le altre concorrenti del concorso? E’ nata qualche nuova amicizia? “Si, mi sono trovata molto bene con tutte le ragazze, accomunate dalla stessa passione”.

Se avessi di fronte a te le altre concorrenti del concorso che cosa le vorresti dire che non hai detto la sera dell’incoronazione della Venere d’Italia 2021? “Grazie per avermi fatta sentire, fin da subito, parte di un gruppo, nonostante fosse per me la prima esperienza”.

Hai un episodio/aneddoto curioso che ti è capitato durante la finale che ci vuoi raccontare? “L’ultima sera ero così stanca che ho mandato un messaggio a mia madre dicendole che non vedevo l’ora di andare a dormire, senza preoccuparmi della premiazione”.

Sogno nel cassetto? “Vorrei iscrivermi all’accademia di moda e design per diventare una stilista famosa e creare un mio brand”.

Ultima domanda, hai qualche persona in particolare da ringraziare per la tua partecipazione al concorso Venere d’Italia? “Tutte le persone che mi hanno sostenuta, supportata e incoraggiata. Grazie, grazie e ancora grazie!”.

Bruno Angelo Porcellana 

Fotografie fornite da Chiara Scumaci – I crediti appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2021 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

 

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply