Interviste

VENERE D’ITALIA 2023 – Ileana Le Pera, VENERE Giuseppe Gualtieri

Nonsolomodanews ha il piacere di presentare ai propri lettori le concorrenti che hanno partecipato alla finale nazionale del concorso Venere d’Italia del patron Pietro Cortese, che si è svolto nell’incantevole cornice dell’hotel Costa Elisabeth nel suggestivo borgo di Cirò (KR) che hanno ottenuto una fascia nazionale. Oggi è la volta di Ileana Le Pera, Venere Giuseppe Gualtieri. Ringraziamo Ileana per averci concesso questa intervista e auguriamo ai lettori di Nonsolomodanews buona lettura.

Ciao, ti vuoi presentare? “Salve, mi chiamo Ileana Le Pera, provengo dalla provincia di Catanzaro e ho 17 anni. Fin da piccola ho sempre manifestato un interesse in ambito dello spettacolo e ho sempre sognato diventare parte di quel mondo. Ho iniziato all’età di 14 anni, lasciando per un breve periodo. Amo la musica e mi descrivo come una ragazza socievole, dinamica e testarda, ecco perché il suo motto è “non avrai mai fallito finché continuerai a provare”.

Benvenuta su Nonsolomodanews?

Complimenti per la conquista della fascia alla finale del concorso di Miss Venere d’Italia 2023.

Tu sei la vincitrice della fascia Venere Giuseppe Gualtieri 2023, che cosa significa per te? “Credo che indipendentemente dalla vittoria della fascia, sono felice di aver potuto mostrare ciò che sono senza vergogna e pregiudizio, poiché so che non sarebbe stata questa a dettare ciò che valgo”.

Ci racconti la tua esperienza alla finale? “È stato senz’altro un evento emozionante che ha lasciato grandi emozioni in me, a partire dalla disponibilità di tutti e del conforto che hanno dato a me e alle altre finaliste in un momento così importante per noi, a finire alla grande ammirazione che ha fatto maturare in me stessa. Porterò questo ricordo per sempre con me con l’augurio di rivivere qualcosa del genere di nuovo”.

Che cosa ha significato per te partecipare alla finale di un concorso di bellezza come Venere d’Italia? “Partecipare alla finale di Venere D’Italia, oltre che avermi dato la possibilità di mettermi di nuovo alla prova dopo 2 anni, mi ha fatto crescere non solo professionalmente, ma anche personalmente. Sono sicura, inoltre, che potrà essere il mezzo sicuro per fare da trampolino di lancio per una futura carriera”.

Come ti sei trovata con le altre finaliste? “Le altre ragazze sono state fantastiche, sempre pronte e disponibili a dare una mano quando se ne aveva bisogno, o perlomeno a dare il loro sostegno in un momento di debolezza spingendoti a dare il massimo”.

Chi ti accompagnata alla finale? “Per vari motivi, tra cui lavorativi, i miei genitori e il mio ragazzo non hanno potuto essere presenti ma il loro amore, anche in questo caso, non è mancato”.

Come ha reagito quando è stato annunciato che avevi vinto la fascia? “È stato tutto molto inaspettato, tanto che subito dopo essere stata fasciata, i miei occhi sono scoppiati in un pianto incredulo.”

Quale è stato il tuo primo pensiero? “Avevano ragione!” Questo è ciò che ho pensato appena mi è stata poggiata la fascia sulla spalla, perché ricordiamoci che il nostro primo nemico siamo noi stessi”.

Tu ti consideri più modella o fotomodella? “Non mi considero ancora nessuna delle due in quanto ho ancora molta strada da fare, ma mi piacerebbe approfondire senz’altro entrambi i campi, in particolare fotomodella per maggiori possibilità fisiche”.

Punti di forza della tua persona a livello fisico? “La cosa che mi piace di più del mio corpo è il viso, poiché attraverso lo sguardo posso esprimere al massimo ciò che sento”.

Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata? “Essere fotografata, mi fa sentire a mio agio e aumenta l’autostima in me stessa, ma questo è spesso anche merito anche del fotografo con cui si collabora in quel momento”.

Quali sono i generi fotografici che preferisci? “In realtà mi piace spaziare in tutti i generi”.

Hai un progetto fotografico che ti piacerebbe realizzare e perchè? “Mi affascina molto il ritratto artistico, in quanto non sono ancora riuscita a realizzarlo e mi piacerebbe avere un book con questo genere”.

Sogno nel cassetto che desidereresti realizzare? “Crescere come fotomodella, perché sono sicura di voler continuare a fare questo non solo per passione”.

Che cosa è per te la moda? “Per me la moda è una grande ispirazione, e soprattutto un modo per esprimere al meglio il mio essere e le cose in cui credo”.

Qual è il tuo rapporto con la moda? “Il mio rapporto con la moda è nato fin da piccola, soprattutto come mezzo per accettarmi, ma crescendo ho capito che per sentirsi a proprio aggio non si deve solo e sempre seguire la moda”.

Chi è il tuo fashion designer preferito? “Alessandro Michele”, soprattutto nelle collaborazioni, passate, con Harry Styles”.

La tua Top Model preferita? “Gigi Hadid”.

Chi desideri ringraziare per la tua partecipazione alla finale nazionale del concorso? “Un ringraziamento speciale va ai miei genitori che nonostante varie difficoltà, hanno cercato di garantirmi il meglio solo per vedermi felice. Non è da meno la responsabile Calabria, Mariarosaria Barranca che è stata la prima persona a credere in me, tanto da cercare di convincermi a partecipare per circa 2 anni, non mollando fin quando non ho accettato. Il suo insistere, mi ha fatto capire che forse ne sarebbe valsa la pena, e ad oggi confermo quel che prima era solo un pensiero di speranza. Non finirò mai di ringraziarla per avermi dato questa opportunità”.

Sogno nel cassetto? “Il mio sogno nel cassetto è entrare nel mondo dello spettacolo riuscendo così acquisire notorietà ed utilizzarla, per fini positivi, ad esempio: solidarietà per i poveri oppure l’inquinamento. Un’altra cosa che mi affascina è in particolare diventare presentatrice o attrice”.

In bocca al lupo per il tuo futuro e grazie per averci concesso questa intervista.

Bruno Angelo Porcellana

Le fotografie sono state fornite da Ileana Le Pera –I credits delle fotografie appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2023 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply