Interviste Modella

Jessica Henn, una modella con il taglio imprenditoriale

Nonsolomodanews ha il piacere di presentare ai propri lettori la modella ed imprenditrice Jessica Henn. Jessica ha sempre avuto la passione per la moda. Da piccola le sarebbe piaciuto diventare una stilista, infatti disegnava vestiti, poi, con il passare del tempo, oltre a lavorare nel mondo della moda come indossatrice, Jessica ha aperto una linea di costumi da bagno. Determinata come carattere Jessica oltre alla moda Jessica ha la passione per la fotografia. Infatti le piace essere fotografata e fotografare. Ringraziando Jessica per la disponibilità, invitiamo i nostri lettori a leggere l’intervista ed andare a visitare il sito dei costumi da bagno <<revelite official>>.

Ciao, benvenuta su Nonsolomodanews, ti vuoi presentare? “Ciao, piacere sono Jessica ho 29 anni e sono nata a Milano il 6 aprile 1993, ma attualmente vivo a Lugano. Le mie misure sono 86-55-88 sono alta 170, castani occhi marroni, decisamente mediterranea. Ho qualche tatuaggio.”

Sappiamo che hai un carattere esplosivo. Secondo il tuo punto di vista questo aspetto del tuo carattere è più positivo o negativo? “Diciamo che sono molto determinata, quando voglio qualcosa faccio di tutto per ottenerla. Ma ho anche molto autocontrollo, quindi mi definirei esplosiva sì ma al punto giusto.”

Sei molto curiosa. Secondo te quanto si deve essere curiosi delle vite altrui? “Sono curiosa sì, ma ciò che mi incuriosisce non è la vita altrui, ma tutto ciò che mi può arricchire come persona e che non conosco. Mi piace scoprire nuove culture, nuovi cibi, nuovi posti, diciamo più che curiosa, sono incuriosita, o meglio mi affascina scoprire cose nuove.”

Qual è il tuo colore preferito? “Da piccola era l’azzurro, forse perché mi ricorda il mare, ed io amo il mare.”

Quali sono le tue passioni? “Ho la passione per la moda fin da quando sono bambina, mi ricordo che avevo un mio quaderno dove disegnavo vari vestiti, mi sarebbe piaciuto diventare una stilista. Poi col tempo ho sempre lavorato nel mondo della moda, e mi piaceva che le persone si fidassero di me chiedendomi consigli su un outfit, fino a crearglielo completamente. Ora ho aperto una mia linea di costumi, <<revelite official>>, che vorrei si ampliasse in un brand tutto mio da poter vendere chissà; in un futuro, in un mio negozio magari, questo sarebbe il mio sogno.”

Tu sei anche imprenditrice avendo fondato un brand di beachwear. Come hai iniziato? “Ecco come ho accennato sopra si ho un mio brand di costumi che vorrei ampliare, sono partita da poco e ho fatto tutto da sola; dalla scelta del nome al gestire la pagina social, alle foto, ovviamente non è facile, ma spero possa essere un buon punto di inizio.”

Chi sono i tuoi clienti? “Sono prevalentemente ragazze trattando un genere femminile, mi piacerebbe ovviamente coinvolgere più avanti il genere maschile perché no.”

Come promozioni i tuoi prodotti? “Ora sono in vendita in un negozio di abbigliamento e ovviamente anche online” 

Come ti rapporti con i tuoi followers? Semplicemente me stessa, come ho sempre fatto anche quando lavoravo in negozio d’abbigliamento, consiglio loro come se fossi una loro amica, sorella, in modo che si possano fidare di me.”

Che cosa ti manca di più quando sei fuori dall’Italia? “Diciamo che non mi capita molto essere fiori dall’Italia, se non quando sono in vacanza perché amo viaggiare. Però la cosa che mi manca di più è il cibo, ahah.”

Come ti sei avvicinata alla fotografia e al modeling? “Alla fotografia mi sono avvicinata anche lì fin da piccola ho fatto scuola di grafica dove ho fatto anche un corso di fotografia, mi piace molto fotografare ed essere fotografata. Poi ho partecipato a Miss Mondo e Miss Italia sempre anni fa, bei ricordi decisamente.”

In una tua fotografia di ritratto che cosa noti immediatamente? “Noto lo sguardo, penso che dallo sguardo di una persona si possano capire già tante cose.”

Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata? “Diciamo che ora essendo più dalla parte imprenditoriale preferisco stare dietro l’obiettivo e non davanti, mi piace molto vedere i miei capi su modelle e per una volta non esserlo io.”

Quali sono i generi fotografici che preferisci e perchè? “Preferisco i generi casual, fotografie di moda, street, perché mi rappresentano di più.”

Un progetto fotografico che vorresti realizzare e parlando più in generale, ci vuoi anticipare qualche progetto futuro? “Per ora sto lavorando per far crescere il mio brand; quindi, sicuramente qualche progetto futuro in merito a questo ci sarà sicuramente, vedremo :).”

Che cosa è per te la volgarità? “La volgarità per me non è assolutamente un abito o una foto, ma penso sia tutto ciò in cui non ci sia eleganza, dal modo di parlare al modo di camminare al modo di mangiare, insomma tutti quegli atteggiamenti in cui non c’è finezza ed eleganza.”

Qual è il capo di vestiario che ami di più e quello di meno? “Amo sia un abito elegante che una tuta da ginnastica, diciamo che non vado matta per le camicie.”

Scarpe basse o tacchi? “Entrambe, in base al contesto.”

Un accessorio che non manca mai quando esci da casa? “Il profumo per me è fondamentale, e la borsa.”

Qual è il tuo rapporto con la tecnologia? “Direi normale, la utilizzo perché soprattutto ora come ora con la tecnologia si fanno la maggior parte delle cose, però come tutto penso non bisogni abusarne.”

Quali sono i tuoi riferimenti social? “Utilizzo molto Instagram, Facebook meno.”

Se dovessi cambiare città dove vorresti andare a vivere? “Io amo la Spagna, se dovessi andare via dall’Italia o dalla Svizzera dove sono attualmente mi piacerebbe molto la Spagna, ma sto bene in Svizzera.”

Sogno nel cassetto? “Lavorativamente parlando come accennavo sopra avere un mio negozio di abbigliamento, per quanto riguarda la mia vita privata mi piacerebbe avere presto famiglia”

Grazie!

Bruno Angelo Porcellana 

 

Le fotografie sono state fornite da Jessica Henn – I diritti appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2022 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

 

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply