Interviste

Valeria Gennari, Venere Zero11 2020

Nonsolomodanews ha il piacere di presentare ai propri lettori le concorrenti che hanno partecipato alla finale nazionale del concorso Venere d’Italia del patron Pietro Cortese, che si è svolto n nell’incantevole cornice dell’hotel “La Meridienne” di Palestrina (Roma) che hanno ottenuto una fascia nazionale. E’ il turno di Valeria Gennari. Venere Zero11. Ringraziamo Sara per averci concesso questa intervista e auguriamo ai lettori di Nonsolomodanews buona lettura.

Ti vuoi presentare? “Certo! mi chiamo Valeria Gennari ho 19 anni vengo da Roma  devo frequentare il primo anno di università indirizzo scienze della moda e del costume, sono alta 1.65 e le mie misure sono: seno 85 cm, vita 63 cm e fianchi 88 cm”.

Complimenti per avere conquistato la fascia Venere Zero11.  “Grazie mille!!!”

Ci dici in due parole le emozioni che hai provato partecipando al concorso?  “Ho mostrato una calma apparente ma dentro di me avevo una tensione  indescrivibile!!! Soprattutto quando hanno iniziato a fare le prime eliminazioni! Sono felicissima di essere arrivata nelle prime 13 tra le tantissime ragazze (60 ndr) che hanno partecipato al concorso, un’altra emozione fortissima e stata quando mi hanno chiamata a ricevere la fascia Venere Zero11 sono felicissima di aver partecipato a questo bellissimo concorso me lo ricorderò per sempre.”

Come sei giunta alla finale nazionale? “Partecipando a una delle varie selezioni che ci sono state nella mia regione arrivando prima classificata, purtroppo non ho potuto partecipare alla finale regionale per problemi famigliari ma visto che mancavano delle ragazze è io ero arrivata prima in una selezione mi hanno dato la possibilità di arrivare in finale nazionale” 

Come affronti la questione Covid19? “Affronto la questione con molta serietà e rispetto tutti protocolli”.

Come sei di carattere?  “Solare, ottimista, testarda, sognatrice e ambiziosa “

Sei una persona ambiziosa? “Molto!”

Qual è il colore preferito? “Amo il rosso”

Che cos’è per te la femminilità? “E’ eleganza e semplicità”

Pensi che presentarti davanti al pubblico in costume possa ledere la tua femminilità? “Assolutamente no!!!”

Quando hai iniziato a partecipare a concorsi di bellezza? “Ho iniziato a partecipare a concorsi di bellezza da quando avevo 15 anni, anche se nel mondo delle sfilate di moda ho iniziato a 13 anni con una agenzia.”

Ti ricordi la prima volta? “Sii  ero un sacco emozionata! In quel tempo non ero molto sicura di me stessa, però mi sono voluta mettere in gioco lo stesso anche se non mi aspettavo niente, ricordo ancora quando mi hanno chiamata come seconda classificata mi hanno dovuta chiamare più volte perché non avevo capito ero totalmente incredula! e stata una delle mie più grandi soddisfazioni che non dimenticherò mai nella vita!”

Quali sono i generi fotografici che preferisci e perché? “Elegante e fashion, perché sono i generi che più rappresentano la mia personalità.”

Hai un progetto fotografico ti piacerebbe realizzare? “Mi piacerebbe molto uno in progetto fantasy!”

Hai degli hobby? “Si ballare! ho fatto tanti anni di danza classica e contemporanea riuscendo ad entrare anche all’accademia nazionale, adesso ho iniziato a praticare danze latine, caraibiche  che ho scoperto di essere abbastanza portata forse per le mie origini latine da parte di mia madre”

Hai una modella che conosci e alla quale ti ispiri? Adriana Lima” 

Che cos’è per te la moda?  “Una forma di arte mobile”

Qual è l’accessorio che non ti stacchi mai quando esci? Gli orecchini li porto sempre con me!”

Come è stato il rapporto con le altre concorrenti del concorso? E’ nata qualche nuova amicizia? “Mi sono trovata bene, si ho legato molto con alcune ragazze.”

Se avessi di fronte a te le altre concorrenti del concorso che cosa le vorresti dire che non hai detto la sera dell’incoronazione della Venere d’Italia 2020? “Che è stato un piacere averle conosciute e magari di rivederle tutte il prossimo anno!”

Sogno nel cassetto? “Diventare una fashion designer e lavorare per sempre nel mondo della moda”

Ultima domanda, hai qualche persona in particolare da ringraziare per la tua partecipazione al concorso Venere d’Italia?Assolutamente per primi i miei genitori che con tanti sacrifici  mi sostengono sempre e se non fosse per loro non avrei mai potuto partecipare a questo concorso, poi vorrei ringraziare tutti vari organizzatori tra qui la mio responsabile regionale Antonio Gentile, l’agente del Lazio Stefania Appugliese, il direttore artistico di Playboy Italia Ciro Montemiglio e il Patron Nazionale Pietro Cortese.”

Bruno Angelo Porcellana 

Le fotografie sono state fornite da Valeria Zennari – I crediti appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2020 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply