Interviste Venere d'Italia

VENERE D’ITALIA 2023 – ALESSANDRA GURNARI, VENERE SPETTACOLO

Nonsolomodanews ha il piacere di presentare ai propri lettori le concorrenti che hanno partecipato alla finale nazionale del concorso Venere d’Italia del patron Pietro Cortese, che si è svolto nell’incantevole cornice dell’hotel Costa Elisabeth nel suggestivo borgo di Cirò (KR) che hanno ottenuto una fascia nazionale. E’ il turno di Alessandra Gurnari, Venere Spettacolo . Ringraziamo Alessandra per averci concesso questa intervista e auguriamo ai lettori di Nonsolomodanews buona lettura.

 

Ciao, ti vuoi presentare? “Salve a tutti, sono Alessandra Gurnari, ho 20 anni e vengo da Cittanova un piccolo paesino in provincia di Reggio Calabria”.

Benvenuta su Nonsolomodanews. Complimenti per la conquista della fascia alla finale del concorso di Miss Venere d’Italia 2023.

Tu sei la vincitrice della fascia Venere Spettacolo 2023, che cosa significa per te? “È stata un’emozione unica realizzare di essere stata scelta tra le tantissime ragazze in gara provenienti da ogni regione, non me lo aspettavo e sono grata di aver ottenuto questa fascia”.

Ci racconti la tua esperienza alla finale? “Ho passato dei giorni bellissimi, ho conosciuto tantissime ragazze e ho scoperto lati di me che non conoscevo ancora, mi sono messa in gioco e sono contenta di aver potuto partecipare alla nazionale, è stata una bella esperienza che auguro a tutte. “

Che cosa ha significato per te partecipare alla finale di un concorso di bellezza come Venere d’Italia?

“Io ho iniziato questo percorso <<per gioco>>, il mio obiettivo non era quello di arrivare in alto ma quello di mettermi in gioco e dimostrare a chi giudica che con la determinazione e la passione si può arrivare ovunque, raggiungere questo piccolo traguardo mi ha reso orgogliosa di me stessa.” 

Come ti sei trovata con le altre finaliste? “Mi sono trovata bene con tutte le finaliste, eravamo sempre pronte a sostenerci l’una con l’altra ed è stato bellissimo”.

Chi ti accompagnata alla finale? “Alla finale insieme alle altre ragazze siamo state accompagnate da quella che è la nostra seconda famiglia, la nostra agente regionale Mariarosaria (Barranca ndr), la nostra direttrice Luciana (Sganga ndr), le loro famiglie e i nostri fotografi che sono come fratelli”.

Quando è stato annunciato che avevi vinto la fascia che cosa hai pensato? “È stata un’emozione difficile da spiegare a parole, non ho realizzato subito, sono molto contenta.”

Tu ti consideri più modella o fotomodella? “Non mi considero ne modella e ne fotomodella, penso ci sia tanta strada ancora da fare, amerei fare entrambe le cose e spero di realizzarmi in questo campo un giorno”.

Punti di forza della tua persona a livello fisico? “Ho imparato ad amare ogni parte del mio corpo col tempo, penso che ognuna debba amarsi follemente per com’è, la cosa che più mi piace a livello fisico sono le gambe”.

Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata? “Mi piace essere fotografata, mi sento a mio agio, come se fossi in un mondo a parte .. “

Quali sono i generi fotografici che preferisci? “Quelli più semplici, come ad esempio lo Street photography”.

Hai un progetto fotografico che ti piacerebbe realizzare e perchè? “Mi piacerebbe scattare per una boutique di abiti di sposa”.

Sogno nel cassetto che desidereresti realizzare? “Spero di realizzare tutti i miei obiettivi e di creare un mio brand di abbigliamento”.

Che cosa è per te la moda? “Per me la moda è un modo per esprimermi. “

Qual è il tuo rapporto con la moda? “Ho sempre amato la moda, il mondo della moda, disegnare abiti e crearmi i vestisti da sola, tanto che alla fine del liceo ho scelto di proseguire gli studi in questo campo, è stata la scelta migliore che potessi prendere, è un mondo bellissimo”.

Chi è il tuo fashion designer preferito? “Yves Saint Laurent”.

La tua TopModel preferita? “Gigi Hadid”.

Chi desideri ringraziare per la tua partecipazione alla finale nazionale del concorso? “Mamma e papà per il supporto che mi danno sempre e la mia agente regionale, Mariarosaria, è stata la prima persona a credere in me, mi ha ‘corteggiata’ per molto tempo e ha fatto di tutto affinché mi avesse nella sua grande famiglia, la fascia che ho vinto la dedico a lei”.

Ultima domanda, sogno nel cassetto? “Il mio sogno nel cassetto è quello di aprire una casa di moda tutta mia”.

In bocca al lupo per il tuo futuro e grazie per averci concesso questa intervista. “Grazie!”

Bruno Angelo Porcellana

Le fotografie sono state fornite da Alessandra Gurnari –I credits delle fotografie appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2023 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply