Interviste Modella

Nina Rimoli, quando la fotografia diventa arte

Nonsolomodanews ha il piacere di presentare ai propri lettori Antonia “Nina” Rimoli, una giovanissima ragazza di origini campane. E’ un’intervista tutta da leggere per capire esattamente chi è Nina ma ci piace anticipare che si tratta di una ragazza determinata e che sa che cosa desidera. Ringraziamo Nina per questa intervista e auguriamo i nostri lettori buona lettura e buona visione della galleria fotografica.
La fotografia di copertina e quella qui a fianco sono state realizzate dal fotografo Pietro Cortese presso l’Hotel Marcantonio  di Giugliano (NA)

Ciao, benvenuta su Nonsolomodanews, ti vuoi presentare? “Ciao sono Antonia Rimoli, in arte Nina, sono nata il 15 settembre 2003 a Napoli. Sono alta 1,60 cm, numero di scarpe 37. Il colore naturale dei miei capelli è castano scuro e ho gli occhi nocciola. Sono una ragazza molto vivace, solare e socievole e pronta a fare sempre nuove esperienze interessanti. Sono intraprendente, indipendente e audace”.

Come sei di carattere ? “Ho un carattere molto forte, sono una persona aperta ed estroversa. Sono molto curiosa, anche se allo stesso tempo sono riservata sulle mie cose! Ritengo di essere una persona molto determinata, infatti raggiungo sempre gli obiettivi che mi pongo!  Sono molto socievole, il che mi porta ad essere molto incuriosita da persone di diverse culture e provenienze”.

Sei una ragazza curiosa? “Si, come ho detto nella domanda precedente sono una ragazza molto curiosa c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire in me, lascio sempre un po’ di mistero e non si finisce mai di conoscermi”.

Tu stai frequentando l’ultimo anno delle superiori. Che cosa vedi nel tuo futuro a livello di studi? “Si quest’anno ho la maturità, studio scienze sociali quindi materie umanistiche e nel intendo continuare facendo l’università, ho intenzione di fare psicologia, dato che sono una persona a cui piace tanto ascoltare le persone e sono molto estroversa come ho detto in precedenza. Non si finisce mai di studiare e imparare cose nuove nella vita”.

Qual è il tuo colore preferito? “Il mio colore preferito è il rosso, perché per me esprime passione e sentimento che sono molto importanti per me”.

Quale musica ti piace? “Ascolto un po’ tutti i generi, ma in particolare mi piace la musica latina /spagnola, anche perché come lingua lo spagnolo mi appassiona molto, ho delle origini spagnole infatti da parte di mia madre”.

Quali sono le tue passioni? “Ho tante passioni e tanti sogni nel cassetto, in particolare sono scattare foto, il mondo della moda e vorrei cercare di esplorarlo a fondo in tutte le sue sfaccettature”.

In una tua fotografia di ritratto che cosa noti immediatamente? “Credo che quello che si nota immediatamente in una mia fotografia di ritratto è l’espressione e la posizione delle labbra e degli occhi. Mi dicono in tanti che ho uno sguardo affascinante”.

Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata? “Amo essere fotografata, quindi per me essere fotografata è un qualcosa che mi fa star bene. Vedo la fotografia non solo come modo per apparire, ma per quello che è realmente, una forma d’arte in grado di rendere un momento eterno!

Quali sono i generi fotografici che preferisci? “I generi fotografici che preferisco sono il fashion, glamour e sicuramente anche il ritratto, perché credo che siano più adatti alle mie caratteristiche fisiche”.

Che cos’è per te la moda (fashion)? “Per me la moda è gusto, stile ed eleganza. La moda è mostrare sensualità e femminilità. Credo che la moda sia un modo anche per scoprire se stessi, magari riusciamo ad essere seducenti in un modo che nemmeno immaginiamo!”.

Qual è il tuo rapporto con la moda? “Io cerco sempre di essere alla moda ma a modo mio senza essere come tutti, dando sempre un mio tocco personale in tutto. Ho uno stile tutto mio, mi piace vestire in modo sensuale in particolare, indossare abiti scollati ed attillati”.

Chi è il tuo fashion designer preferito? “Il mio fashion designer preferito è Versace, come si può vedere in alcuni scatti che ho fatto indosso infatti intimo abbinato di Versace”.

La tua TopModel preferita? “La mia TopModel preferita è Gigi Hadid, la stimo molto e spero un giorno riesca ad arrivare a quei livelli. Difficile ma non impossibile”.

Qual è il capo di vestiario che ami di più e quello di meno? “Sicuramente l’intimo adatto e seducente è il capo d’abbigliamento che più mi intriga e che amo. Non amo invece i pantaloni a vita bassa e le gonne lunghe”.

Scarpe basse o tacchi? “Sono entrambe fondamentali, ma sono molto ossessionata dai tacchi infatti ne sono piena, ne compro almeno un paio a settimana”.

Un accessorio che non manca mai quando esci da casa? “Non mancano mai i gioielli, i trucchi e ovviamente il mio telefono!

Ultima domanda, progetto fotografico che vorresti realizzare e perché? “Diciamo che sono molto affascinata dal mondo dello spettacolo, come già detto prima sono una ragazza molto ambiziosa e non mi pongo nessun limite. “Sono una persona che vive la vita giorno per giorno, non escludendo ovviamente progetti a lungo termine, ma le cose cambiano da un momento all’altro e sarebbe assurdo programmare la vita solo in ottica futura. Ho iniziato da poco questa strada e intendo continuarla e migliorare, magari scattare per riviste famose, un mio sogno infatti è apparire nella rivista Vogue, ma un passo alla volta”.  Mi ci vedo molto come fotomodella e sono anche portata per farla ed è una cosa che mi appassiona”.

Grazie!

Bruno Angelo Porcellana

Le fotografie sono state fornite da Antonia Rimoli – I crediti appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2021 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

 

 

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply