Interviste

Martina Fiore e’ la fotomodella italiana 2023

E’ Martina Fiore, 23 anni, 178 cm, da Lecce ma rappresentante della Basilicata, la vincitrice del concorso Fotomodella Italiana dei patron Wilmer Lanfredini e Andrea Giannetto. La finale è andata in scena alla discoteca Mascara di Mantova. Al secondo posto si è classificata la giovanissima Corinne Perna di 16 di San Giovanni Rotondo (FG) mentre al terzo posto si è classificata Anastasia Albarello della provincia di Rovigo. Il premio “Ragazza speciale Giusy Ranucci” è stato assegnato a Sofia La Rocca. Da menzionare Elihari Agency di Milano per trucco e acconciature, Leanza Vogue Make Up, Mauro Pacini ed Elena di Laura Abbigliamento di Bologna per l’abito indossato dalla presentatrice Maddalena Ferroni. Ha rallegrato e intrattenuto gli ospiti della serata Donato Francone, star de “La sai l’ultima” e Ivan Giannetto, cantante e arrivato direttamente alle selezioni di “X Factor”. Ma veniamo alla vincitrice del concorso, Martina Fiore. Martina è diplomata Geometra e lavora nel campo ferroviario.

Ciao Martina benvenuta su Nonsolomodanews, ti vuoi presentare?  “Ciao a tutti, mi chiamo Martina Fiore e vengo da un piccolo paesino del Salento chiamato Muro Leccese (LE), sono nata a Tricase l’8 Aprile 2000. Sono alta 1,78 m e porto il 38 di piede, le mie misure sono seno 85 cm, vita 66 cm e fianchi 99 cm. Ho i capelli castano chiaro di lunghezza media e i miei occhi sono verdi ma cambiano colore in base alla luce. Mi definisco una ragazza solare e piena di energie, sempre pronta a mettersi in gioco anche grazie alla mia determinazione. Ho una personalità molto dolce, passionale e affettuosa ma allo stesso tempo posso rivelarmi tosta, testarda e fiscale”.

Congratulazioni per la vittoria del titolo di Fotomodella Italiana 2023

Te lo aspettavi? “No, non me lo aspettavo assolutamente, erano presenti alla finale tante belle ragazze e di certo non mi pensavo di poter vincere questo titolo; infatti, ne sono rimasta davvero sorpresa”.

Chi è stata la prima persona che hai chiamato dopo la tua proclamazione? “Ho chiamato mia mamma e successivamente i miei nonni, anche loro sono rimasti davvero sorpresi e contenti”.

Pensi che con questo titolo la tua vita possa cambiare? “Penso fermamente che questo titolo possa darmi tante opportunità per cambiare la mia vita e ce la metterò tutta per far sì che questo accada”.

Tu sei pugliese ma hai partecipato al concorso vincendo la selezione della Basilicata, a Metaponto. Conosci altre città della Basilicata? “Si, conosco qualche altra città come Matera, Maratea e Potenza, sono delle bellissime cittadine e sono onorata di rappresentare questa Regione”

Come ti sei avvicinata al concorso? “Mi sono avvicinata al concorso perché in passato ho partecipato ad altre sfilate e sono state bellissime esperienze, quando mi hanno proposto di partecipare a questo concorso sono stata entusiasta di prenderne parte”.

Come sei di carattere? “Ho un bel caratterino, morbido e duro allo stesso tempo, accomodante in apparenza, in realtà tosto e determinato”.

Sei una ragazza curiosa? “Si, sono una ragazza molto curiosa”.

Qual è il tuo colore preferito? “Il mio colore preferito è il rosa, ma in realtà mi piacciono tutti i colori”.

Fai attività sportiva e se sì, da sola o frequenti una palestra? “Sì, faccio attività sportiva, seguo dei corsi in palestra perché fin da piccola mi è sempre piaciuto fare attività motoria”

Quali sono le tue passioni? “Ho la passione dello sport, fin da piccola, e mi è sempre piaciuto divertirmi in cucina sperimentando nuove ricette soprattutto di dolci”.

Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata? “Provo delle belle sensazioni quando mi fanno le foto, passato il primo momento di imbarazzo, mi piace interpretare il ruolo richiesto per emozionare e comunicare a chi guarderà le foto”.

Ti piacerebbe fare cinema? “Si, mi piacerebbe tanto”.

Durante le selezioni finali oltre all’elegante hai sfilato in costume. Pensi che stare in intimo/costume in un concorso possa essere lesivo della personalità della modella? “No, non penso che che sia lesivo per la personalità della modella, penso invece che si dovrebbe dare la possibilità di indossare qualcosa di più coprente nel caso in cui la modella non si senta a suo agio”

Che cosa è per te la volgarità? “La volgarità per me non si trova soltanto in qualcosa che viene indossato, anche il capo meno volgare può diventarlo in base a chi lo indossa. In generale la mancanza di eleganza ed educazione può definire una persona volgare”.

Che cosa è per te la moda (fashion)? “Per me la moda è potersi esprimente e giocare con l’abbigliamento, il trucco e il parrucco”.

Qual è il tuo rapporto con la moda? “Il mio rapporto con la moda è creativo e cangiante, mi piace sperimentare nuovi stili e averne diversi, posso indossare nello stesso giorno un vestitino aderente e sexy e un outfit con jeans largo e felpona”.

Qual è il capo di vestiario che ami di più e quello di meno?  “Questa è una domanda difficile perché non saprei come rispondere, non ci sono capi che mi piacciono di più o di meno, semplicemente indosso tutto in base allo stile che voglio rappresentare”

Scarpe basse o tacchi?  “Nella vita di tutti i giorni indosso sempre le scarpe basse per comodità, ma quando ci sono degli eventi preferisco i tacchi anche se bassi”.

Un accessorio che non manca mai quando esci da casa? “L’accessorio che tengo sempre con me è l’orologio, le poche volte che mi dimentico di indossarlo mi sento persa”.

Qual è il tuo rapporto con la tecnologia? “Il mio rapporto con la tecnologia è al passo con i tempi”

Quali sono i tuoi riferimenti social? “Facebook: Martina FioreInstagram: Smarties._._”.

Per la tua vittoria hai un particolare ringraziamento da fare? “Si, vorrei ringraziare in particolar modo Giuseppe Leanza e Mauro Pacini che hanno sempre creduto in me ed è anche merito loro questa vittoria”.

Dai un consiglio alle ragazze che vogliono fare i concorsi. “Il consiglio che posso dare alle ragazze è di credere di più in sé stesse, fregandosene del giudizio altrui e facendo ciò che a loro rende felici, io ho iniziato per gioco, alla prima sfilata sono andata con un’amica e fino all’ultimo non sapevo cosa fare, adesso sono davvero contenta, dopo anni, di aver preso più autostima di me”

Se dovessi cambiare città dove vorresti andare a vivere e perchè? “Non saprei quale città scegliere, di quelle che ho visitato mi sono piaciute tutte, più che andare a vivere al momento vorrei viaggiare tanto”.

Sogno nel cassetto? “Fin da piccola i miei sogni nel cassetto erano quelli di diventare una modella o un’attrice e mi auguro che con questa vittoria i miei sogni si possano realizzare”.

Grazie!

Bruno Angelo Porcellana

I credits delle fotografie appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2023 – Email: info@nonsolomodanews.it

 

 

 

 

 

 

 

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply