Interviste

Luisa Ulian – giovane modella appassionata di criminologia

Luisa Ulian

Luisa Ulian

Iniziamo l’anno nuovo con l’intervista con la giovane aspirante modella Luisa Ulian. Luisa è una giovanissima studentessa di origini romene che vive in Italia dall’età di 3 anni. Studentessa di un istituto tecnico commerciale della provincia di Milano, da grande vorrebbe diventare criminologa. Si è avvicinata al mondo delle sfilate e dei concorsi di bellezza nel 2016 dove ha vinto anche un concorso. Appassionata del gioco della pallavolo (ha praticato questo sport per circa 9 anni) Luisa è molto decisa e lo si può scoprire leggendo l’intervista. Formulando gli auguri di uno splendido 2017, ringraziamo Luisa per averci concesso la prima intervista dell’anno e auguriamo ai lettori di Nonsolomodanews buona lettura.

Benvenuta su Nonsolomodanews, ti vuoi presentare? “Ciao, mi chiamo Luisa, sono nata in Romania ma vivo in Italia da quando avevo tre anni. Ho 18 anni, sono alta 1.70, ho il n. 36 di piede, la prima di seno, di fianchi 78 e di vita 64. Ho i capelli biondi cenere lunghi e il colore degli occhi, ancora, non li ho ben capiti perché sono un miscuglio di colori in base alla luce, comunque generalmente sarebbero verdi. Mi reputo una ragazza solare, divertente, che ama stare a contatto con le altre persone, ma molto spesso mi prendo anche dei momenti tutti miei, dove mi piace rilassarmi da sola, lontano dagli altri”.

Tu sei giovanissima, che scuole frequenti? “Si, frequento l’ ITC Vincenzo Benini di Melegnano, indirizzo RIM (Relazioni Internazionali e Marketing). Sono purtroppo al quarto anno, perché sono stata bocciata un anno, ma non me ne pento perché mi è servito per capire molte cose”.

Che cosa vorresti fare da grande? “Eh bella domanda… è da un pò che ho la fissazione sinceramente di voler diventare una criminologa… Ma la vita non so cosa mi riserverà, si vedrà”.

Tu hai partecipato a concorsi di bellezza. Che cosa ti ha colpito in positivo? “Non saprei sinceramente cosa mi abbia colpito, ma una cosa che mi è piaciuta è che ho avuto la conferma sul fatto che esistono ancora persone che riescono a non invidiare le altre ed essere realmente felici per loro”.

Tu ne hai vinto anche uno. Che cosa hai provato in quel momento? “È stato veramente un momento di gioia, ho provato nuove emozioni, miste però all’incredulità perché non mi aspettavo minimamente di vincere e questo ha aumentato la gioia di quel momento. È stata una bellissima esperienza che porterò con me per sempre”.

Come sei di carattere? “Da molti vengo definita str**** e senza cuore e questo solo perché sono un po’ fredda, sono quasi come un ghiaccio, ma semplicemente perche non mi fido delle persone e all’inizio le tengo molto a distanza, ma chi ha saputo andare oltre ha visto che c’è ben altro. Poi sono una persona schietta, diretta, realista (forse troppo), e le mie esperienze mi hanno portato a rendermi conto che sono una persona forte. Ma ora basta se no si scoprono troppe cose di me e non va bene”.

Sei una persona determinata? “Sono etichettata come una persona determinata e mi reputo tale anch’io. Mi ricordo da piccolina una frase che dissi a mio padre, <<Io ciò che voglio lo ottengo>>, e questo dice tutto”.

Quali sono i tuoi hobby? “Amo alla follia la pallavolo, infatti l’ho praticata per nove anni e poi per vari motivi però ho smesso, ma resterà sempre il mio pallino fisso in testa”.

Colore preferito? “Azzurro cielo”.

Qual è il tuo rapporto con il cibo?  “Ah io mangio tantissimo, ma la gente non ci crede perché quando mi vedo così magra pensano io li prenda in giro, ma loro non hanno idea di quanto cibo possa mangiare, però per fortuna, mangio mangio ma non ingrasso”.

Piatto preferito? “Le lasagne”.

Quale musica ascolti? “Principalmente musica latina, ma ascolto un po’ tutto, non ho problemi”.

Amore? “Ehh… Amore ce ne, o forse no, mistero”.

Quando hai iniziato a posare, ti ricordi la prima volta? “Ho iniziato a posare recentemente, penso la prima volta seriamente, settembre/ottobre”.

Quali sono i generi fotografici che preferisci e perché? “Adoro il portrait e il fashion, anche perché sono quelli che più ho provato, ma proverei anche altri generi, tranne il nudo perché penso che non mi sentirei a mio agio e non mi reputo in grado”.

Se ti parlo di Moda, che cosa è per te il fashion? “Per me il fashion è la rappresentazione della bellezza nella semplicità, penso che non ci sia nulla di più bello della semplicità”.

Hai un fashion designer preferito? “Sinceramente no”.

Qual è il capo di vestiario che ami di più e quello di meno? “I vestitini e quello che mi piace meno sono le tute”.

Scarpe basse o tacchi? “Dipende dalle occasioni”.

Un accessorio che non manca mai quando esci da casa? “Gli orecchini”.

Ti piace viaggiare o sei una sedentaria? “Amo viaggiare, vorrei girare il mondo”.

Quale sarebbe la tua città ideale per vivere? “Ancora non lo so, ma quasi sicuramente in un posto caldo”.

Ultima domanda, sogno nel cassetto che desideri realizzare? “Attualmente non ne ho di sogni nel cassetto, ma da piccolina sognavo sempre due cose: 1. arrivare a giocare nella seria A di pallavolo e 2. sfilare almeno una volta con le modelle di Victoria Secret per sfizio. Ma sono sogni e rimarranno tali… Per ora punto su altri obbiettivi più reali”.

Bruno Angelo Porcellana

Le fotografie sono state fornite da Luisa Iulian. I crediti appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2017 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

 

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply