Interviste

 Isabella Iannacci, Venere Nonsolomodanews 2020

Nonsolomodanews ha il piacere di presentare, ai propri lettori, le concorrenti che hanno partecipato e vinto una fascia alla finale nazionale del concorso Venere d’Italia del patron Pietro Cortese. Il concorso, che si è svolto nell’incantevole cornice dell’hotel “La Meridienne” di Palestrina (Roma) ha visto partecipare moltissime miss provenienti da molti posti della nostra bella Italia. E’ il turno di Isabella Iannacci, Venere Nonsolomodanews.  Ringraziamo Isabella e lo staff di Venere d’Italia per averci permesso di avere questa intervista in esclusiva e auguriamo ai lettori di  Nonsolomodanews  buona lettura.

Ti vuoi presentare? “Ciao a tutti, mi chiamo Isabella Iannacci e ho 19 anni. Sono nata a Termoli e risiedo a Ururi, un paesino in provincia di Campobasso. Quest’anno mi sono diplomata al Liceo Scientifico opzione scienze applicate e da inizio Ottobre mi sono trasferita a Roma per proseguire i miei studi alla facoltà di Scienze della moda e del costume. Le mie misure sono: altezza 1.75 cm, seno 85 cm, vita 65 cm, fianchi 90 cm e numero scarpe 39. Occhi marroni e capelli castani con sfumature bionde.”

Complimenti per avere conquistato la fascia Venere Nonsolomodanews. “Grazie mille per i complimenti!”

Ci dici in due parole le emozioni che hai provato partecipando al concorso? “E’ la prima volta che partecipo a questo concorso e mi sono sentita subito a casa, tra organizzatori super divertenti e gentili. Ho provato un mix di emozioni molti forti, è stata per me un’esperienza fantastica che mi porterò per sempre nel cuore.”

Come sei giunta alla finale nazionale? “Sono giunta alla finale nazionale classificandomi al primo posto alla seconda tappa regionale con il titolo di “Venere tv Molise”.

Come affronti la questione Covid19? “Non sono esageratamente preoccupata per questa malattia come molti. Certamente la temo e ne conosco il pericolo ed i rischi, ma cerco di mantenere il sangue freddo, rispettando le distanze di sicurezza e le norme di igiene. In questo periodo di emergenza in cui la paura e l’irrazionale rischiano di prendere il sopravvento,

bisogna prendersi cura di sé, curare la comunicazione con le persone più fragili, come per esempio bambini, anziani, persone affette da gravi patologie, passare del tempo con la famiglia e mantenere vive le relazioni sociali ricordando che possono essere curate anche a distanza attraverso per esempio il cellulare, i social, il web..”

Come sei di carattere? “Mi reputo una ragazza molto altruista, affidabile, solare, permalosa e inizialmente un po’ timida. Inoltre sono sincera e di conseguenza non sopporto le bugie, in più credo di essere un’ottima amica e confidente.”

Sei una persona ambiziosa? “Sono ambiziosa delle mie scoperte, delle mie sfide personali che affronto come tutti gli esseri umani. Passione, costanza e dedizione ci guidano nel realizzare il nostro progetto di vita, sottolineando il valore positivo dell’ambizione. La felicità sta nelle piccole conquiste giornaliere e nel saper apprezzare ogni singolo passo fatto.”

Qual è il colore preferito? “Il mio colore preferito è il rosso, che da sempre simboleggia l’amore, la vitalità, la passione e la sensualità.”

Che cos’è per te la femminilità? “Per me la femminilità è tutto ciò che rende una femmina una donna, la compostezza, l’educazione, la delicatezza, la totale assenza di volgarità, la dolcezza..”

Pensi che presentarti davanti al pubblico in costume possa ledere la tua femminilità? “No, non lo penso.”

Quando hai iniziato a partecipare a concorsi di bellezza? “Ho iniziato a partecipare a concorsi di bellezza un anno fa.”

Ti ricordi la prima volta? “Ovvio che sì, e penso di aver acquisito maggior sicurezza di me stessa!”.

Quali sono i generi fotografici che preferisci e perché? “In primo luogo preferisco la fotografia di moda, ovvero un genere fotografico il cui scopo è quello di ritrarre e valorizzare capi di abbigliamento, accessori ed altri oggetti legati alla moda. In secondo luogo preferisco la street photography <<fotografia di strada>>, poiché rappresenta soggetti in situazioni reali e spontanee in luoghi pubblici e poi mi piace anche la fotografia paesaggistica e naturalistica.”

Hai un progetto fotografico ti piacerebbe realizzare? “Attualmente non ho progetti in programma, però mi piacerebbe posare per una campagna pubblicitaria di un brand di vestiti.”

Hai degli hobby? “Da piccola ho praticato pallavolo e d’estate mi piace giocare a beach volley, ma la mia passione più grande è ballare reggaeton. Infine mi piace viaggiare, scattare ed editare fotografie.”

Hai una modella famosa che conosci e alla quale ti ispiri?  “Una modella famosa alla quale mi ispiro è Jessica Goicoechea, di origine spagnola.”

Che cos’è per te la moda? “Per me la moda è un modo di esprimere quello che hai dentro, i tuoi sentimenti e le tue idee, per mezzo del tuo aspetto esteriore.”

Qual è l’accessorio che non ti stacchi mai quando esci? “L’accessorio che non mi stacco mai quando esco è la borsa, ma anche anelli e bracciali.”

Come ti informi, giornali o TV? “Mi informo tramite tv e prevalentemente sui social network.”

Si può sorridere con gli occhi? “Assolutamente sì! Lo sguardo e gli occhi sono sempre il riflesso dei nostri sentimenti, motivo per il quale anche in essi si proiettano la nostra volontà, i nostri affetti e i nostri entusiasmi.”

Come è stato il rapporto con le altre concorrenti del concorso? E’ nata qualche nuova amicizia? “Inizialmente mi aspettavo più un clima di competizione tra concorrenti, invece si è creata un’atmosfera pacifica e molto bella. Ho stretto in particolare con la mia compagna di stanza, concorrente della mia stessa regione, con la quale ho condiviso molte emozioni.”

Se avessi di fronte a te le altre concorrenti del concorso che cosa le vorresti dire che non hai detto la sera dell’incoronazione a Venere d’Italia 2020? “Se avessi di fronte a me le altre concorrenti direi loro di non scoraggiarsi e di continuare a credere in se stesse e che nonostante tutto sono esperienze che ti fanno crescere.”

Sogno nel cassetto? “Ho tanti sogni ma quello a cui aspiro, rimanendo nell’ambito della moda, è quello di diventare modella o indossatrice.”

Ultima domanda, hai qualche persona in particolare da ringraziare per la tua partecipazione al concorso Venere d’Italia?  “Ringrazio i miei genitori per l’appoggio e il sostegno morale che mi hanno dato, la mia agente Monica Mastrantonio per la disponibilità e l’incoraggiamento, il patron Pietro Cortese per l’opportunità, il coreografo Angelito Mastrangelo per avermi assegnato la fascia e tutto lo staff del concorso.”

Bruno Angelo Porcellana 

Le fotografie sono state fornite da Isabella Iannacci – I crediti appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2020 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

 

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply