Interviste

Mafalda de Simone, influencer al tempo del Covid-19

Impossible is nothing, queste sono le parole in inglese che appaiono sulla pagina web di Mafalda de Simone, influencer e studentessa di Giurisprudenza campana e  che fanno capire di quale pasta è fatta la brava e intraprendente Mafalda. Abbiamo avuto già la possibilità di conoscere Mafalda e una parte del suo mondo (leggi l’articolo qui) ma questa volta abbiamo realizzato un’intervista a 360 gradi che è stata concessa durante la pandemia per il Covid-19. Il virus ha toccato gli affetti di Mafalda portandosi via una persona a lei cara. Per questo Mafalda nell’intervista, invita tutti a rispettare noi stessi e gli altri indossando la mascherina allo scopo di limitare la proliferazione del virus. Ringraziamo Mafalda per questa intervista e auguriamo ai lettori di Nonsolomodanews buona lettura e buona visione della galleria fotografica allegata.

Influencer e studentessa universitaria, come riesci a conciliare le due attività? “Bella domanda! La verità è che mi piace cimentarmi in più cose. Cerco di organizzarmi, di darmi degli orari, in modo da dedicarmi pienamente alle due cose dividendo i momenti della giornata. Ovviamente ci sono periodi in sessione nei quali devo chiudermi in casa tralasciando un pò tutto il resto, è un percorso abbastanza impegnativo”.

Tu sei anche una fitness addicted. Questo cosa comporta? “Si mi piace molto curare il fisico , mi alleno tre volte a settimane e sono un’amante della sana alimentazione, anche se ogni tanto bisogna concedersi qualche sgarro”.

Come si è modificata la tua attività di influencer dopo il lock down? “Fortunatamente il mio è un lavoro che può svolgersi in ogni parte del mondo, basta avere una buona fotocamera e connessione. La cosa un po’ più difficile è stata quella di non potersi organizzare più come prima con i fotografi, in qualche modo però siamo riusciti ad accordarci”.

Followers? Qual è il tuo rapporto? “Lo definirei un bel rapporto, ormai sono diventati parte integrante della mia vita, con alcuni si è instaurato anche un bel rapporto di amicizia, ho conosciuto tante belle persone”.

Con i tuoi followers sono sempre rose e fiori? “Alcune volte capita che sul mio profilo passi qualche hater. E’ possibile trovare una  persona che avrà da ridere o che non condivide il tuo stile di vita. Accetto tutto ma sempre nei limiti, se la critica è costruttiva ben venga, poi se è un commento volto solo ad offendere, allora no. Prima mi capitava di rispondere al commento di qualche hater, poi ho capito che alcuni lo fanno solo per farti reagire, volendo ottenere da te una risposta ed attirare così la tua attenzione, quindi ho imparato che bisogna ignorare ed essere indifferente a questo tipo di cose. Mi rendo conto che però, per poterlo fare è necessario avere un carattere abbastanza forte e non tutti hanno <<spalle grandi>> per poter sopportare. Da un po’ di tempo mi sto impegnando anche a condividere delle campagne di sensibilizzazione contro il cyberbullismo online. Fortunatamente sono pochi i commenti “fuori luogo” sul mio profilo, la maggior parte sono tutti positivi”.

Tu ne hai più di 150 mila. Come ti relazioni con loro? Che cosa ti chiedono i tuoi followers? “Cerco di dare loro sempre consigli sinceri sui prodotti che ho modo di promuovere, loro si fidano molto del mio parere, quindi mi chiedono sempre come mi sono trovata e tutti i benefici che ho ottenuto da quell’articolo”.

Come sei di carattere? “Sono molto caparbia, cerco sempre di raggiungere gli obiettivi che mi sono prefissata, sono poi anche tanto creativa ed originale nelle cose che faccio”.

Sei una persona puntuale o ti fai aspettare? “Dipende, ci sono dei giorni in cui sono super puntuale ed altri invece in cui sono in ritardo, influisce su questo anche l’umore della giornata”.

Tu sei una studentessa di Giurisprudenza, come hai vissuto i provvedimenti governativi dal punto di vista giuridico? “Alcune volte mi sono trovata in accordo con i provvedimenti emanati dal Governo, altre volte in totale disaccordo. Penso che non possiamo fare altro che attenerci a queste misure”.

Tu giochi il doppio ruolo sia di influencer che di modella. E’ più difficile creare contenuti o posare fotograficamente? “Penso che la cosa più difficile sia creare i contenuti, bisogna sempre cercare di essere originali e quindi farsi venire nuove idee. Posare invece mi diverte molto”.

Hai un criterio per scegliere i brand per i quali posare? Nella scelta influisce di più l’aspetto economico o il prodotto da far vedere ai tuoi followers? “Si certo, cerco sempre di scegliere aziende serie e professionali, non riuscirei mai a promuovere un brand che non si avvicini al mio modo di essere”.

Sei preoccupata per la situazione sanitaria a causa del Covid19? “Si sono preoccupata, purtroppo nel mese di ottobre ho perso una persona a me molto cara a causa del Covid, aveva 56 anni”.

Che cosa vuoi dire ai nostri lettori e ai tuoi followers sui comportamenti da tenere per evitare la diffusione del virus? “Indossate la mascherina sempre e cercate di non essere egoisti e di pensare solo a voi stessi. Ad oggi ci sono ancora alcune persone che non hanno compreso”.

Ultima domanda, quali sono i tuoi prossimi impegni come influencer e dove ti possono seguire i tuoi fans? “Ci sono tantissimi progetti in atto, non voglio svelare molto, dico solo che presto mi concentrerò anche in un nuovo mondo: la musica.

canali social: Instagram: https://www.instagram.com/mafds/
Sito web: https://www.mafaldadesimone.com/
Facebook: https://www.facebook.com/mafaldadesimonee”.

Grazie.

Bruno Angelo Porcellana

 

Le fotografie sono state fornite da Mafalda De Simone – I crediti appartengono ai relativi fotografi.
Tutti i diritti riservati © 2020– Email: nonsolomodanews@gmail.com

 

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply