Articoli

Mafalda De Simone, un’influencer con i numeri giusti

Nonsolomodanews ha il piacere di presentare ai propri lettori  Mafalda De Simone, influencer  di 25 anni, segno zodiacale Bilancia, di origini campane e più precisamente della provincia di Avellino. Per motivi di studio vive a Salerno dove è iscritta alla facoltà di Giurisprudenza. Mafalda è  molto attiva e seguita su Instagram, infatti ad oggi ha oltre 142.000 followers. Il suo profilo Instagram è raggiungibile tramite questo link https://www.instagram.com/mafds/   Ma conosciamo meglio Mafalda De Simone.

Mafalda nella vita è una studentessa della facoltà di Giurisprudenza a Salerno ed è quasi  al termine del percorso di studi. Collabora con diversi brand di diversi settori quali moda, beauty, make-up, fitness e molte aziende artigianali del Made in Italy. Instagram è lo spazio in cui le sue passioni hanno libero sfogo. Il suo stile è piuttosto vario, passa dal casual, allo sportivo, all’elegante e ai costumi (di cui potete vedere alcuni scatti nella galleria allegata). Nei suoi outfit non possono mai mancare le scarpe con il tacco (unica eccezione, con i costumi) , le indossa sempre,  è un must e anche sotto un semplice jeans per dare quel tocco glamour. Il suo colore preferito è il rosso, infatti, adora indossare abiti rossi, red like passion.

Ha sempre avuto la passione per le fotografie (e lo si nota molto bene), la moda, gli outfit, il make-up, il fitness. Come quasi tutte le persone che si sono avvicinate a questo mondo, prima che Instagram divenisse lo strumento principe di divulgazione dell’influencer pensiero,  inizialmente condivideva i suoi scatti su Facebook, mentre adesso lo fa in uno spazio pubblico, il suo profilo Instagram. Da lì è partito tutto. Si è  appassionata sempre di più e ha iniziato a curare come meglio poteva il suo profilo Instagram avendo una particolare attenzione per gli scatti che condivideva nella sua gallery. Il tutto è iniziato dall’estate del 2016. Sul web rientra nella classifica delle “influencer beauty” più seguite.

Per lei fare l’influencer ormai è diventato un lavoro, c’è  anche un notevole guadagno con le aziende. La cosa che è più difficile che cerca di sfatare circa l’attività portata avanti da un’influencer, nella percezione degli altri, è il preconcetto in quanto per molti fare l’influencer sia un lavoro facile che consiste in pubblicare qualche foto scattata in fretta. Invece dietro c’è un duro lavoro, molto trasversale, che va dai contatti con le aziende, al test dei prodotti da sponsorizzare, per offrire un giudizio veritiero e non falsato, fino ad arrivare alla produzione del materiale fotografico con i fotografi. Il tutto richiede molto tempo e organizzazione.

Il suo miglior pregio? Crediamo che sia la caparbietà, porta sempre a termine ciò si è prefissata. Il suo profilo instagram è orientato principalmente al mondo della moda e del beauty.  Siamo sicuri che il modo in cui interagisce con le persone sia molto apprezzato. Ogni giorno cerca di dare il massimo per fornire ai suoi fan suggerimenti sinceri sui prodotti che ha modo di provare e brand con cui entra in contatto, cercando sempre di mantenere una sua identità e originalità. Sappiamo che le piacerebbe continuare a fare questo lavoro con l’ambizione  di raggiungere livelli sempre più alti diventando un’influencer riconosciuta a livello internazionale. I numeri dei followers parlano chiaro, sarà un’estate intensa  con la prospettiva di diventare dottoressa in Legge (Laurea in Giurisprudenza) in autunno. Che cosa si può pretendere di più?

Bruno Angelo Porcellana

 

Le fotografie sono state fornite da Mafalda De Simone – I crediti appartengono ai relativi fotografi.
Tutti i diritti riservati © 2020– Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply