Interviste

Nonsolomodanews incontra Taty Siciliano, giovane fotomodella siciliana, terza classificata al concorso Black & White di Aspiranti Fotomodelle

Ciao ti vuoi presentare? “Ciao, e grazie per lo spazio che mi avete concesso. Sono Taty Siciliano, modella 20enne, siciliana 100%, nata e cresciuta in provincia di Catania. Fisicamente sono mediterranea ma con chiari tratti Normanni, alta 175 cm, taglia 40/42, occhi verdi, capelli lunghi e biondi e le mie misure sono 93-62-91”.

Taty Siciliano

Taty Siciliano

Prima di iniziare l’intervista, ci racconti la tua esperienza con Aspiranti Fotomodelle di Giulio Romi e Sergio Rinaldi? “Certamente! Conobbi Giulio Romi per caso, sul social, mi fece dei complimenti per i miei lavori e così parlammo un po’, gli raccontai del mio lavoro e capì di parlare con una persona molto disponibile al colloquio, chiesi maggiori informazioni su ciò che svolgeva insieme a Sergio Rinaldi e, lui, mi spiegò tutto rispondendo a tutte le mie domande, trovandoli entrambi molto seri e professionali decisi di mettermi in gioco con alcuni dei miei scatti, e adesso… eccomi qui!”.

Quando ti hanno detto che eri arrivata terza al concorso Black & White, a che cosa hai pensato? “Ooops ancora terza??? Vorrei vincere!”.

Come sei di carattere? Sei una forte o ti emozioni facilmente? “Solo curiosa? Sono curiosissima! La curiosità non è donna: la curiosità è Taty!”.

La tua attività lavorativa principale? “Lavoro solo lavoro… modella, fotomodella e hostess a tempo pieno!”.

Qual è il tuo colore preferito? “Rosso il colore della passione”.

Fiore preferito? “La Rosa Rossa”.

Taty Siciliano

Taty Siciliano

Cantante preferito? “Il gruppo: i Modà”.

Vai a vedere i concerti? “Si quando posso si”.

Qual è il tuo animale preferito e perchè? “Cane,perché passare del tempo con un “animale” piuttosto che con una persona può diventare anche una droga…oltre a saper dimostrare benissimo il suo affetto…mesi fa avevo un cucciolo, l’ho chiamato Tequila, e ogni volta che uscivo mi sentivo veramente una drogata,cioè…io sentivo il bisogno di portarlo sempre con me ovunque andassi…nonostante la mia allergia ai peli di cane e gatto”.

Sei una sportiva? “Dormire è uno sport?(ride)”.

Segui qualche sport in particolare? “Nessuno in particolare ma tifo Italia in ogni sport perchè amo la mia Patria”.

Mezzo di trasporto? “Sono ecologica… In bici o a piedi”.

Hai degli hobby? “Shopping, poi pratico lo shopping e mi piace far shopping”.

Sei per il mare o la montagna? “Sono per la collina. Non sta in mezzo la virtù?”.

Taty Siciliano

Taty Siciliano

Preferisci l’acqua naturale o gassata? “Solo naturale. Le bollicine nello stomaco sono fastidiose”.

Qual è il tuo rapporto con il cibo? “Fratello e sorella. Il giorno prima di uno shoot però litighiamo”.

Quando hai iniziato a posare? Qualche anno fa per gioco, da 2 anni per lavoro”.

Come hai iniziato? “Dopo alcune esperienze come hostess, l’incontro con il titolare della FP Models è stato decisivo. Hanno creduto in me trasmettendomi fin da subito l’amore per questo magnifico lavoro”.

Taty Siciliano

Taty Siciliano

Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata? “Compiacimento, gioia e allegria. Ogni click è musica per le mie orecchie.. ”.

In una tua fotografia di ritratto che cosa noti immediatamente? “Sono molto critica con me stessa, e cerco sempre i difetti delle mie pose ed espressioni. Provo a migliorarmi di giorno in giorno”.

Il mondo della fotografia è come lo immaginavi prima di farne parte? “Quando hai un sogno è tutto bellissimo nel tuo immaginario, e fino ad ora ho visto solo questo… Forse sto continuando a sognare ad occhi aperti!”.

Quali sono i generi fotografici che preferisci? “Beauty, glam e mistery lingerie (coniato da me).

Preferisci posare in studio, location o all’aperto? “Sono una comodista, adoro i comfort dello studio fotografico”.

Qual è il tuo rapporto con la moda? “Beh…non è che andiamo così d’accordo… Per me la moda è ciò che piace a me. Il resto è show da passerella”.

Qual è l’outfit che preferisci? “Il mio sorriso, che ovviamente voglio consigliare a tutti per vivere meglio”.

E come accessori? “I dettagli fanno la differenza. Non esco mai di casa senza accessori”.

Taty Siciliano

Taty Siciliano

Come vesti nella vita di tutti i giorni? “Sono molto easy, casual sempre”.

Scarpe basse o tacchi? Di giorno basse, dopo il tramonto alte. Ma a mezzanotte non perdo la scarpetta”.

Ti piacerebbe fare parte del mondo dello show biz? “Chiaramente si ma solo per meriti lavorativi. Credo nel sistema meritocratico ed ogni giorno do il 101% nel mio lavoro”.

Punto forte del tuo fisico? “Occhi”.

Avessi la bacchetta magica che cosa cambieresti della tua persona?  “Beh, assolutamente nulla! Però se avessi la bacchetta magica di sicuro mi divertirei un sacco : )”.

Hai un progetto fotografico che ti piacerebbe realizzare e perché? “Vorrei realizzare diversi shooting con cuccioli di qualsiasi razza canina per sensibilizzare la popolazione ed incentivare l’adozione di cani dai canili comunali”.

Fotografo, truccatrice, hairstylist, stylist. Me li metti in ordine secondo la tua importanza? “Fotografo, truccatrice, hairstylist, stylist… sono tutti componenti importanti…ma come me li hai messi te é l’ordine esatto!”.

Sei smartphone dipendente? “Purtroppo si… Tablet e smartphone”.

Taty Siciliano

Taty Siciliano

Quale rapporto hai coi social network come Facebook e twitter? “Non li prendo troppo sul serio ma ci convivo. Mi piace interagire con le persone educate e gentili che ho conosciuto in questo ambito”.

Pensi che siano utili o li consideri dei perditempo? “Lavoro con l’immagine e i social network sono oggi giorno dei palcoscenici virtuali dove ognuno recita un proprio copione… ”.

Ultimo libro letto e autore? “<<Perchè mentiamo con gli occhi e ci vergogniamo con i piedi>>di Allan & Barbara Pease”.

Ultimo viaggio all’estero? “Parigi qualche mese fà”.

Lingua straniera conosciuta? “Francese, spagnolo e un pò di siciliano (ride)”.

Taty Siciliano

Taty Siciliano

Qual è il tuo rapporto con il denaro? Sei una che spende o sei una parsimoniosa? “Vivo da sola, so quando devo risparmiare e quando posso spendere.

Dovendo lasciare la tua città, dove vorresti andare a vivere e perché? Sono super affascianata dalla città di Roma, lì mi piacerebbe vivere. 

Sogno nel cassetto che desideri realizzare? “Fare un tour fotografico in giro per l’Italia posando per i migliori circoli fotografici italiani”.

Ultima domanda, uno o più ringraziamenti? “Più… Ai miei genitori per l’educazione che mi hanno trasmesso, a Fabio Pernicano titolare della FP Models per aver creduto in me fin dal primo giorno e a tutte le persone che ogni giorno credono in me e mi regalano un sorriso”.

Grazie!

I credits delle fotografie appartengono ai relativi fotografi.  Le fotografie sono state fornite da Taty Siciliano – Tutti i diritti riservati – Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply