Articoli

Imma Mentino, Venere Obsession 2021

Nonsolomodanews ha il piacere di presentare ai propri lettori le concorrenti che hanno partecipato alla finale nazionale del concorso Venere d’Italia che si è svolto presso Resort Sant’Angelo in Pimonte (NA). Oggi è la volta di Imma Mentino, Miss Obsession 2021.  Ringraziamo Imma e lo staff del concorso, augurando ai lettori di Nonsolomodanews buona lettura. 

Ti vuoi presentare? Piacere a tutti, mi chiamo Imma Mentino sono nata a Napoli e vivo a Casoria. Sono alta 170 cm e ho gli occhi e i capelli color castano scuro; indosso la taglia 38 e precisamente misuro di seno 85 cm, di vita 65 cm e di fianchi 85 cm mentre di scarpe indosso la 39/40.”

Complimenti per avere conquistato la fascia Venere Obsession. “Grazie mille”.

Ti aspettavi questo risultato, ovvero rientrare tra le fasciate del concorso Venere d’Italia? “Assolutamente no, tutte le ragazze partecipanti avevano un particolare che le distingueva l’una dall’altra…erano veramente tutte bellissime…quindi ce la siamo giocate alla pari”.

Ci dici in due parole le emozioni che hai provato partecipando al concorso? “È sicuramente un’esperienza che auguro a tutte le ragazze, non solo per l’emozione della vincita ma dell’esperienza in sé per sé…Ogni occasione è motivo di crescita e questo evento ne è la prova. Non si cresce solo a livello personale, e quindi credere nella propria persona e concretizzare la propria bellezza, ma ci si impara a stare bene e condividere insieme emozioni molto intense. Vincere è stata la ciliegina sulla torta”.

Come sei giunta alla finale nazionale, qual è stato il percorso? “Per giungere alla finale nazionale ho dovuto prima superare una selezione regionale che si è tenuta presso il Castello di Cisterna in provincia di Napoli. Anche lì l’emozione è stata molto forte”.

In cuor tuo ti aspettavi qualcosa di più? “Assolutamente no, arrivare seconda è già stato abbastanza. Sì, sicuramente per un soffio non ho coronato il sogno del titolo, ma sono comunque grata di aver provato quell’emozione di attesa prima della nomina. Sono felicissima per la prima classificata”.

Quando sei tornata a casa che cosa ti hanno detto le persone che ti conoscono quando sei rientrata dal concorso in Campania? “Si sono congratulati tutti e anche loro come me hanno sperato fino alla fine…ma il bello è non aspettarsi niente e vivere il momento.”

Come sei di carattere? “Mi definisco una ragazza dolce ed estroversa. Mi piace vedere le persone felici e sorridenti quindi cerco di fare il possibile per renderle serene…quindi sì, mi definisco anche generosa e altruista”.

Sei una persona ambiziosa?  “Molto ambiziosa, ovviamente nel senso positivo. Mi piace pormi sempre obiettivi nuovi.”

Cosa vuol dire per te essere fotogenica? “Essere fotogenica per me vuol dire accettarsi e vedersi belle in una rappresentazione di sè, che sia un ritratto, una foto, un video…l’importante è che guardando quella foto, quel ritratto ecc…siamo fiere e orgogliose di dire <<Questa sono io>>”.

Fai attività fisica per mantenere il tuo corpo? “Sì, faccio attività fisica a dire la verità pratico Ginnastica artistica. Diciamo però che non faccio attività fisica per mantenere il mio corpo ma semplicemente il mio fisico è frutto di una passione che nutro da bambina per questo sport”.

Stai attenta all’alimentazione? “A dire la verità no, sono una mangiona anche se non si vede…sono di buona forchetta. Però mi piace che la mia alimentazione sia molto varia”.

Qual è il colore preferito? “Mhm non ho particolare preferenza mi piacciono molto i colori pastello”.

Che cosa è per te la femminilità? “Per me la femminilità è sinonimo di sinuosità. La dolcezza nelle forme e negli atteggiamenti di una donna è l’eleganza che manca in un uomo”.

Pensi che presentarti davanti al pubblico in costume possa ledere la tua femminilità? “Assolutamente no, personalmente accetto al 100% il mio fisico quindi non penso che pormi in pubblico possa alterare questa mia considerazione”.

Quando hai iniziato a partecipare a concorsi di bellezza? “Questa estate a dire la verità…quindi è molto recente la cosa”.

Ti ricordi la prima volta? “Direi proprio di si, anche perché è stato il concorso che mi ha permesso di partecipare a questa finale nazionale”.

Hai un progetto fotografico ti piacerebbe realizzare? “Nessuno in particolare, ma ovviamente sono attratta dall’originalità”.

Hai degli hobby? “Adoro la cucina, in particolar modo la pasticceria”.

Hai una modella che conosci e alla quale ti ispiri? “Sicuramente le sorelle Hadid…alto livello”.

Che cos’è per te la moda? “La moda per me è una forma d’arte, espressione di vita e sentimento”.

Hai seguito le giornate della Fashion Week di Milano? “Impossibile non farlo”.

Qual è l’accessorio che non ti stacchi mai quando esci? “I miei anelli sicuramente”.

Come è stato il rapporto con le altre concorrenti del concorso? E’ nata qualche nuova amicizia? “Con le altre concorrenti si è instaurato fin da subito un bellissimo rapporto, ci siamo date consigli a vicenda e ci siamo supportate l’un l’altra sfilata dopo sfilata. Sì, con delle ragazze sono ancora in contatto ma la pecca è la lontananza”.

Se avessi di fronte a te le altre concorrenti del concorso che cosa le vorresti dire che non hai detto la sera dell’incoronazione della Venere d’Italia 2021? “Sicuramente I miei complimenti… ne eravamo davvero tante quindi credo che involontariamente mi sia sfuggita qualcuna”.

Hai un episodio/aneddoto curioso che ti è capitato durante la finale che ci vuoi raccontare? “Nessuno in particolare”.

Sogno nel cassetto? “In primis il sogno olimpico, e subito dopo sfilare per stilisti di alta moda”.

Ultima domanda, hai qualche persona in particolare da ringraziare per la tua partecipazione al concorso Venere d’Italia? “Ringrazio di vero cuore il patron Pietro Cortese per aver dato questa possibilità a me e a tutte le altre ragazze, e oltre i miei affetti più stretti che mi hanno sostenuta, ringrazio Mauro Carillo, referente della Campania, che mi ha accompagnata e accolta nel suo team”.

Grazie e complimenti ancora. 

Bruno Angelo Porcellana 

Fotografie fornite da Imma Mentino – I crediti appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2021 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

 

 

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply