Interviste Shooting

Marina Spataro, fotomodella con spirito imprenditoriale nel sangue

Marina SpataroNonsolomodanews in collaborazione con Aspiranti Fotomodelle Emilia Romagna ha il piacere di presentare ai propri lettori l’intervista e il servizio fotografico realizzato con Marina Spataro. Marina è una ragazza della provincia modenese che lavora presso un’azienda della zona e che ha la passione per la fotografia. Ringraziamo Marina per avere partecipato al concorso online, averci concesso l’intervista e avere posato per realizzare le foto che potete ammirare a corredo dell’intervista.

Benvenuta su Nonsolomodanews? “Innanzitutto vorrei ringraziare voi  per avermi dato questa opportunità di presentarmi e farmi conoscere meglio”.

Grazie a te Marina per esserti messa in gioco nel concorso online Aspiranti Fotomodelle Emilia Romagna in collaborazione Aspiranti Fotomodelle Italia di Giulio Romi. 

Quali sono i tuoi hobby? “La mia passione da sempre è la danza. Ho fatto danza moderna quando ero più piccolina per 5 anni. Poi ho interrotto per fare altri 5 anni di Pallavolo. Ora è da 4 anni che ballo danza del ventre. Tutti mi chiedono come mai ballo proprio questo tipo di danza.. beh. Sono sempre stata affascinata  dal mondo arabo e dalle loro musiche.  Da 1 anno ho iniziato anche i balli latini e di queste me sono proprio innamorata. Poi oltre alla danza, vado in palestra e amo fare lunghe passeggiate all’aria aperta”.

Come sei di carattere?Mi reputo una persona di valori. Di quelle rare persone che forse ancora nel mondo di oggi ama le piccole cose e ci tiene a mantenere i rapporti umani. Mi riferisco in particolare al mondo dei social network. Sono la prima a passare molto tempo sui social, ma sono anche la prima che ama il contatto umano e ama incontrare le amiche per fare due chiacchiere. Oltre a questo sono una persona solare, sincera, testarda e determinata. Da quando abito da sola, sono diventata molto indipendente. Amo gestire il tempo come più mi piace e prendermi cura della mia casa”.

Sei una persona curiosa? Si mi reputo una persona curiosa. Ma curiosare nel conoscere e nel voler apprendere cose nuove. La curiosità invece nel conoscere fatti altrui non fa parte di me. Sono una persona riservata e non mi interesso di cose che non mi riguardano, se non di persone che mi stanno a cuore”.

Qual è il tuo colore preferito?Il mio colore preferito è il fuxia. Anche se non è uno dei colori che indosso di più come abbigliamento. Invece la mia casa è caratterizzata molto da questo colore. Appena si entra in sala, ho una parete tutta di questa colore e quadri, oggetti, e molte cose di arredo sono fuxia. E’ un colore vivo e solare, d’impatto. Proprio come sono io”.

Quale musica ti piace?Mi piace quasi tutta la musica in generale. Dico quasi perché il genere rock e metallico penso sia l’unico che scarterei. Mi piace ascoltare musica italiana cosi come quella commerciale. Amo la musica hip hop, R&B.. mi piace molto anche dance//house

Cantante preferito?Non ho un cantante preferito. Sicuramente uno che amo moltissimo è Tiziano Ferro. Conosco tutte le sue canzoni. Ha una capacità di rendere i testi poesia. Ed è unico nel suo genere”.

Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata?Quando vengo fotografata provo sempre molto imbarazzo soprattutto iniziale. Inizio a farmi paranoie. Come se non mi reputassi all’altezza. Quando poi invece ho notato negli scatti, che quelli dove ero rilassata e naturale erano i più belli in assoluto. Dopo mi diverto , inizio a prendere confidenza con il fotografo e inizio a lasciarmi andare”.

Come hai iniziato a posare?Ho iniziato per caso. Ho fatto la modella per un corso di fotografia grazie ad una cara persona che conosco. E da lì sono entrata in questo mondo, facendo i miei primi servizi fotografici con lui”.

Quali sono i generi fotografici che preferisci? Mi piace molto il genere beauty e fashion e anche il glamour. Il genere glamour fatto nel modo più naturale possibile. Spesso vedi foto tutte uguali. Modelle diverse ma tutte nelle stesse pose e negli stessi scatti. Penso invece che bisognerebbe rendersi quanto più unici e rappresentare il più possibile se stessi, anche in uno scatto fotografico”.

Hai un progetto fotografico che ti piacerebbe realizzare e perchè? Mi piacerebbe realizzare qualche scatto ambientato in posti suggestivi, magari truccata e vestita in modo particolare. O prendendo qualche spunto delle fiabe. E poi mi piacerebbe fare qualche altro scatto fashion e glamour”.

Sogno nel cassetto che desidereresti realizzare? Desidererei aprire un qualcosa di mio. Mi piacerebbe molto aprire un negozio di abbigliamento tutto per me. O aprire un’attività in gestione con un’amica. Questo per sentire e ritrovare anche nel mondo lavorativo  un ambiente famigliare”.

Che cosa è per te la moda?Amo molto la moda. Mi piace tantissimo guardare le riviste. E a volte mi incanto a guardare queste super modelle sfilare sulle passerelle”.

Qual è il tuo rapporto con la moda? La seguo molto. Adoro come tutte le donne fare shopping. Mi piace cambiare ed essere di tendenza. Ma allo stesso tempo cerco di mantenere sempre il mio stile, indossando quei capi di abbigliamento che più mi valorizzano e che mi fanno sentire a mio agio”.

Chi è il tuo fashion designer preferito? Attualmente sicuramente la fashion designer del marchio Fruscio. Ha una linea che mi piace molto e che mi rappresenta tantissimo. I suoi tessuti e i suoi capi con il pizzo, rendono il suo stile cosi elegante e di classe“.

La tua TopModel preferita?Non ho una top model preferita. Sono tutte bellissime ma sono tutte anche molto magre. Amo tantissimo  Kim Kardashian. Per me rimane tra le donne  più belle. Ha un corpo femminile e sensuale e mi piace tantissimo come si veste”.

Qual è il capo di vestiario che ami di più e quello di meno? Ultimamente impazzisco per le tute intere. Se le sai indossare riesci ad essere cosi sensuale pur portando un pantalone. E poi sono comodissime. Non amo molto i pantaloncini corti. E’ un capo davvero difficile da indossare. Insomma secondo me bisogne essere quasi perfette per poterli mettere”.

Scarpe basse o tacchi? Rigorosamente tacchi. Li porto quasi tutti i giorni anche a lavorare. Ho iniziato da ragazzina portando tacchi di 5 cm fino ad arrivare ad un 15cm attualmente. Ho tantissime scarpe con il tacco e li porterei davvero sempre. Se non fosse che ogni tanto  ho dolore al piedi perché 4 anni fa sono stata operata di alluce valgo”.

Un accessorio che non manca mai quando esci da casa?Appunto i tacchi o un accessorio che arricchisca il mio look come un bracciale, orecchino o collana “.

Ti piace viaggiare o sei una sedentaria?Mi piace tantissimo viaggiare. Da quando ho iniziato a lavorare ho fatto tantissimi viaggi e ho già prenotato la mia prossima vacanza. A Marzo farò 10 giorni in Thailandia con un’amica. Non vedo l’ora !”.

Dovessi cambiare città, dove vorresti andare a vivere?Mi piace tantissimo Barcelona. L’ho visitata 4 volte. Mi piace perché è una città grande ma  con anche il mare. Amo la gente del posto, il cibo e le loro caratteristiche architetture”.

Bruno Angelo Porcellana

Il servizio fotografico è stato realizzato a Bologna. Si ringrazia Marcello Bianco per la collaborazione.

I credits delle fotografie appartengono a Bruno Angelo Porcellana
Tutti i diritti riservati © 2015 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

 

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply