Interviste

Eleonora Mazzotti, vita intensa come cantante, attrice e conduttrice radiofonica e non solo…

 

Photo Emanuela Baioni Make up Artist Marina Milandri Make Up Artist Hair Stylist LG di Malva Balella Outfit Les pouilles Location Ristorante Locanda Vecchiacanala

Photo Emanuela Baioni
Make up Artist Marina Milandri Make Up Artist
Hair Stylist LG di Malva Balella
Outfit Les pouilles
Location Ristorante Locanda Vecchiacanala

Nonsolomodanews ha il piacere di presentare ai propri lettori Eleonora Mazzotti, che come si definisce lei è cantante, attrice e conduttrice radiofonica. Abbiamo avuto il piacere di conoscere Eleonora alcuni mesi fa durante prima durante un casting e poi durante le riprese di uno spot di una famosa cooperativa taxi di Bologna. Grazie a Eleonora per averci concesso questa intervista (cosa che lei fa molto spesso per lavoro, essendo conduttrice radiofonica) e auguriamo buona lettura e buone feste ai nostri lettori.

Ciao Elonora, benvenuta su Nonsolomodanews!

Ti vuoi presentare?  “Grazie per l’accoglienza! Sono Eleonora Mazzotti, cantante, attrice e conduttrice radiofonica. Sono nata a Ravenna e ho sempre la valigia pronta: il bello del mio lavoro è che mi permette di visitare sempre posti nuovi“.

Come sei di carattere?  “Determinata, testarda, perseverante, positiva”.

Sei una persona curiosa?  “Molto! Mi piace sbirciare, studiare, curiosare quando sono in giro… E nella mia vita quotidiana amo approfondire, scoprire particolari. Tutto ciò si riflette poi nel mio lavoro! “.

Quali sono i tuoi hobby?  “La Musica è la mia vita e rientra prima di tutto tra le passioni. Che poi sia diventata un lavoro è una bella soddisfazione. Ciò che conta veramente è che rimarrà sempre il mio più grande amore.
Inoltre mi piace passeggiare, sia in città che in montagna. Mi permette di pensare, riflettere, trarre spunti.
La cucina può rientrare tra gli hobby? Amo molto organizzare cene casalinghe con gli amici.
Non posso omettere il giardinaggio: prendermi cura delle mie piante mi rilassa molto, soprattutto quando sto molto tempo lontano da casa.
Dulcis in fundo, viaggiare è una delle attività che preferisco! “.

Ci hai detto che fai molte cose, tra il recitare, cantare e… qual è quella che ti dà le maggiori soddisfazioni in assoluto? “Senza dubbio il canto, che è la mia primissima passione per cui sto studiando da più tempo.
La soddisfazione più grande la provo quando canto a teatro: è qui che canto e recitazione si fondono perfettamente e io mi sento a casa”.

Qual è il tuo colore preferito? “In questo periodo direi il verde acqua marina, denominato “Tiffany” “.

Da speaker radiofonica, quale musica ti piace?  “Da speaker e da cantante posso dire che mi piace la musica fatta bene! Che sia pop, soul, r’n’b, cantautorale, l’importante è che sia fatta col cuore e con profondità”.

In una tua fotografia di ritratto che cosa noti immediatamente? “Gli occhi e subito dopo il sorriso”.

Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata? “Mi diverto tantissimo! Posso giocare a interpretare tante sfaccettature del mio carattere. Ultimamente mi sto appassionando sempre di più! “.

Quali sono i generi fotografici che preferisci?  “Prima di tutto il ritratto. Forse è l’amore per la pittura che mi fa apprezzare in primis questo genere. Poi la street photography e il reportage, proprio perché sono curiosa e amo immaginare le storie che stanno dietro ai soggetti ritratti”.

Hai un progetto fotografico che ti piacerebbe realizzare? “Mi piacerebbe mostrare luoghi nascosti o comunque meno conosciuti del mio territorio, la Romagna. Siamo circondati da una natura incantevole”.

Che cosa è per te la moda (fashion)? “E’ comunicazione”.

Qual è il tuo rapporto con la moda?  “E’ un rapporto di complicità! Ho alcune stiliste che mi seguono sia per l’attività di cantante che per quella di speaker in radiovisione. Mi piace farmi affiancare da giovani talentuosi che riescano a tradurre con il linguaggio della moda la mia arte. Danivé (http://www.danivemode.com/it/), ad esempio, che mi segue da più di un anno, riesce a interpretare con eleganza la mia musica”.

Chi è il tuo fashion designer preferito? “Amo Giorgio Armani, per le sue linee semplici ed estremamente eleganti. Mi piace la sua filosofia del “togliere”, anziché aggiungere. E’ quello che mi ripeto sempre quando studio e mi preparo sia nel canto che nella recitazione”.

La tua TopModel preferita? “Al momento mi piace molto Alessandra Ambrosio”.

Qual è il capo di vestiario che ami di più e quello di meno?  “I vestiti sono sinonimo assoluto di eleganza. A partire dai tubini fino agli abiti da sera più elaborati, indossarli è sempre un piacere.
Secondo me hanno fascino anche le tute, se contestualizzate e abbinate in maniera corretta”.

Scarpe basse o tacchi?  “Rigorosamente tacchi! “.

Un accessorio che non manca mai quando esci da casa? “Una borsa grande per contenere tutto ciò che devo portarmi dietro, abbinata alle scarpe”.

Quanta importanza dai agli outfit? “Non sono ossessionata dall’outfit “perfetto”. Penso però sia importante imparare ad abbinare i capi che indossiamo nella vita quotidiana, per essere eleganti e sentirci perfettamente a nostro agio”.

Se dovessi cambiare città dove vorresti andare a vivere e perché? “Mi ha sempre affascinato Roma, perché mi sento accolta ogni volta che la visito, ha il fascino di farmi sentire a casa. Ma mi piacerebbe anche trasferirmi in una città europea”.

Ultima domanda, sogno nel cassetto che desideri realizzare? “Mi piacerebbe duettare con 2 grandi nomi della musica italiana… Se si sogna, è bene farlo in grande!”.

Bruno Angelo Porcellana

I credits delle fotografie appartengono a Emanuela Baioni
Tutti i diritti riservati © 2015– Email: nonsolomodanews@nonsolomodanews.it

 

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply