Articoli

Josè Lombardi all’Alife Fashion Day

Il 16 dicembre 2021 l’Auditorium dell’IPIA di Alife (CE), sezione distaccata dell’IIS De Franchis di Piedimonte Matese (CE), è stato la location di un’elegante sfilata, denominata Alife Fashion Day, organizzata dalle allieve dell’indirizzo Moda, corso diurno e serale, e dagli alunni del corso Manutenzione e assistenza tecnica.

Tema della manifestazione è stata la rinascita dopo i mesi di paura e terrore vissuti da tutti noi nel periodo buio del lockdown e della pandemia da Covid-19. Tale rinascita è stata esemplificata attraverso la realizzazione di una spettacolare scenografia al centro al centro della quale troneggia un cuore rosso, simbolo di vita, ai cui lati si aprono due ali, una nera e una bianca. L’ala nera rappresenta il ricordo dello scoramento, dell’impotenza, dl terrore e della paura vissuto dai nostri ragazzi durante la pandemia. L’ala bianca è, invece, il futuro da scrivere e da vivere, rincorrendo i propri sogni senza più fermarsi.

Special guest dell’evento è stato lo stilista Jose Lombardi, della maison Lombardi Haute Couture, originario di Morcone in provincia di Benevento e astro nascente della moda italiana. Lo stilista romano ha arricchito l’evento organizzato dalla scuola portando in passerella alcune delle sue creazioni e facendo sfilare Matteo Simonelli, allievo dell’IPIA che, dopo aver conseguito un importante diploma di portamento presso la scuola del fashion designer, da tempo collabora con lui.

Bierregi

Le fotografie sono fornite da  Jose Lombardi – I diritti appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2022 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

 

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply