Articoli

Drusiana Caputo, quando la forza di volontà supera le avversità della vita

Nonsolomodanews ha il piacere di presentare ai propri lettori Drusiana Caputo, una giovane fotomodella origianaria della Calabria. Drusiana ha una grandissima passione per la fotografia che le ha permesso di affrontare una malattia scoperta quando aveva 18 anni, che pur limitandola non le ha tolto il piacere di fare fotografie e vivere la vita al meglio. Ringraziamo Drusiana per averci concesso questa intervista e parlato della sua condizione sanitaria e come la sta affrontando. Auguriamo ai nostri lettori buona lettura.

Ciao, benvenuta su Nonsolomodanews, ti vuoi presentare? “Ciao mi chiamo Drusiana Caputo ho 24 anni sono di Lamezia Terme provincia di Catanzaro nella vita faccio concorsi di bellezza e set fotografici. E’ una mia passione da quando ero bambina. Tutto iniziò a 14 anni con la mia prima sfilata  e mi ricordo che ero molto in ansia e avevo molta paura per il mio aspetto però poi con il tempo ho preso l’autostima e ho continuato. 
Il mio segno zodiacale è scorpione, sono molto testarda ma anche sensibile anche se mi faccio vedere come una ragazza molto forte, però, ho i miei piccoli difetti sono una ragazza solare mi piace molto scherzare con tutti mi piace fare nuove conoscenze. 
Purtroppo, da quando ho 18 anni lotto con una malattia che si chiama connettivite mista diciamo che mi ha buttata giù parecchie volte mentalmente ma poi con l’aiuto della mia famiglia e dei miei amici ho cominciato a iniziare a sorridere come ero prima che succedesse tutto questo è tutt’ora continuo a lottare giorno dopo giorno.  Il mio motto è <<sorridere sempre mollare mai>>. 

Sei una persona curiosa? Si sono una persona curiosa mi piace capire le persone”.

Sappiamo che dall’età di 18 convivi con una malattia, la connettivite mista, una malattia autoimmune sistemica. Quando ti sei accorta che c’era qualcosa che non andava? “Sì tutto inizia all’età di 18 anni. In pratica si facevano le mani bianche e viola come tipo dei geloni poi facendo molte visite è stata diagnosticata questa malattia autoimmune rara; prima non la accettavo perché è come se mi sentissi qualcosa addosso e sono caduta tantissime volte in depressione. Poi, piano piano, con l’aiuto della mia famiglia e dei miei amici, ho iniziato ad accettare il tutto e a sorridere e lotto giorno per giorno con il terapie e visite continue purtroppo è una malattia che porterò a vita ma faccio comunque una vita normale con il sorriso”. 

Come la curi? “La curo con il cortisone ogni tot ho la puntura e delle medicine”.

Come incide sulla tua vita di tutti i giorni? “Prima io e la mia famiglia non riuscivamo ad accettare questa cosa poi i miei genitori mi hanno fatto capire che ci sono situazioni peggiori della mia e che devo essere sempre forte e superare qualsiasi ostacolo ed essere sempre con il sorriso. Prima ero sempre triste e ora vivo tranquillamente la mia vita”.

Ci racconti la tua esperienza e come tu e la tua famiglia affrontate la malattia? “Allora la sto curando qui in Calabria questa malattia rara all’ospedale di Germaneto dove sono sempre sotto controllo”.

Venendo a cose più <<easy>> qual è il tuo colore preferito? Il mio colore preferito è il lilla”

Quali sono le tue passioni? “M piace tantissimo sfilare e farmi fotografare”.

Qual è la parte del tuo corpo che apprezzi di più? “Quello che apprezzo di me sono gli occhi penso che occhi parlano sempre”. 

Qual è il rapporto con la cucina? “Allora, con la cucina non tanto sono brava a cucinare però mi impegno e come si dice nella vita, non si smette mai di imparare”. 

Quale musica ti piace? “Come musica non ho una preferenza ascolto tutti i generi musicali però la mia preferita si chiama 100 messaggi”. 

Mare o montagna? “Tra mare e montagna preferisco il mare, mi rilassa mi piace guardare il tramonto e mi fa riflettere tantissimo”. 

Stagione dell’anno che preferisci? “La stagione preferita è l’estate”.

Quando hai iniziato a fare la modella? “Ho iniziato a fare la modella all’età di 14 anni. Mi ricordo ancora la mia prima sfilata ero molto in ansia perché non accettavo il mio aspetto fisico ma dopo tanti anni ho recuperato in me l’autostima e sono molto orgogliosa di ciò che faccio e questa passione vorrei che si trasformasse in un lavoro”.

Come ti sei avvicinata alla fotografia? “Alla fotografia mi sono avvicinata per gioco, mi aveva proposto un fotografo di fare due scatti e da quel momento non ho mai più smesso”.

Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata? “Le mie sensazioni quando vengo fotografata sono molto tranquilla e serena mi piace molto farmi fare le foto”.

Pensi che mettersi in costume/intimo e sfilare in passerella possa essere lesivo della donna? “Penso di no e non c’è nulla di male ma provo imbarazzo quando si deve sfilare in costume da bagno”.

Ti ricordi la prima volta che hai posato in intimo/costume. Ci racconti le tue sensazioni? “Io ho fatto un set in costume e ho provato un po’ di disagio nell’immediato, però dopo un po’ ero molto tranquilla perché prima non mi accettavo con me stessa e ora indossare costumi da bagno lo faccio tranquillamente”. 

Quali sono i generi fotografici che preferisci?I generi fotografici che mi piacciono di più sono l’elegante e sia lo sportivo in quanto sono due generi che mi rappresentano di più”. 

Come ti prepari per uno shooting fotografico? “Allora la preparazione dello shooting, studio le pose trucco e, capelli sono cose fondamentali e preparazione vestiti”. 

Qual è il capo di vestiario che ami di più e quello di meno? “Io non vivrei mai senza jeans e maglietta mi vesto più sportiva”.

Scarpe basse o tacchi? “Scarpe basse tutta la vita, ma il tacco mi piace molto”.

Un accessorio che non manca mai quando esci da casa? “Se per accessorio rientrano anche gli orecchini, orologio, anelli e braccialetti, ecco”.

Qual è il tuo rapporto con la tecnologia? Mio rapporto con la tecnologia è pari a zero non sono molto brava mi perdo subito”.

Tu vivi in Calabria. Ti dovessi spostare di città, dove ti piacerebbe andare a vivere? Io se mi dovessi spostare mi sposterei a Milano oppure Roma”.

Ultima domanda, sogno nel cassetto che desideri realizzare? “Vorrei poter realizzare il sogno di trasformare la mia passione in un lavoro vero e proprio, quindi alla domanda: che progetto fotografico vorresti realizzare e perché, risponderei che mi piacerebbe realizzare un progetto, o meglio <<Il progetto>>, che mi possa servire a lanciarmi verso una carriera da modella e fotomodella”.

“ Grazie un abbraccio”. 

Grazie a te Drusiana!

Bruno Angelo Porcellana 

Le fotografie sono state fornite da Drusiana Caputo – I crediti appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2024 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply