Interviste

Benedetta Belisario. Venere Nonsolomodanews del concorso Venere d’Italia

Benedetta Belisario

Benedetta Belisario

Benedetta Belisario è la Venere Nonsolomodanews, fascia conquistata alla finale nazionale del concorso Venere d’Italia. Il piacere di presentare questa intervista è doppia in quanto Benedetta ha conquistato la fascia di questo portale. Grazie a Benedetta e auguriamo ai nostri lettori buona lettura. 

Ciao Benedetta, ti vuoi presentare? “Allora Penne 21 gennaio 1997 a penne in provincia di Pescara. Misure 88 61 92 altezza 170 cm scarpe 37 capelli rossi e occhi verdi. Sono una ragazza decisa e ferma. Quando mi pongo un obiettivo lo porto a termine e mi impegno sempre al massimo. Adoro il cinema ed il cibo, soprattutto il cibo, non mi nego i piaceri della vita. Amo molto anche viaggiare anche se in vita mia non ho girato moltissimo. Mi piace anche fare shopping”.

Innanzi tutto complimenti per aver conquistato la fascia di “Venere Nonsolomodanews”, ovvero la fascia del blog che sta ospitando questa intervista.

Ci dici in due parole le emozioni che hai provato partecipando al concorso? “Partecipare al concorso è stato da una parte divertente per vari motivi (vedi conoscere gente nuova vedi il fico che stava al bar vedi la piscina e molte altre cose) ma sostanzialmente è stato anche uno stress, sveglia presto si mangia solo in certi orari (per me impossibile) spesso sui tacchi e alcune ragazze non proprio “sportive”. Peró ammetto che mi sono divertita a partecipare”.

Come sei giunta alla finale nazionale? “Alla finale nazionale sono arrivata partecipando assiduamente a TUTTE le tappe regionali e riportando spesso e volentieri una fascia. Chi la dura la vince”.

Come è stato il rapporto con le altre concorrenti del concorso?  “Come ho detto prima ho conosciuto colleghe di concorso adorabili, alcune che sento ancora adesso con altre non c’è stato nulla da fare”

E’ nata qualche nuova amicizia?

Come sei di carattere? “Sono pigra e testarda. Si fa come dico io se no non si fa nulla. So quello che è meglio per me e so come ottenerlo ma so anche essere accondiscendente. Dicono di me che sono simpatica”.

Segui e pratichi qualche sport in particolare? “No non pratico nessuno sport in quanto sono totalmente negata per qualsiasi tipologia di movenza che non sia posare”.

Hai degli hobby? “Il mio hobby principale è cercare lavoro.. attualmente mi occupa le giornate. O fare le unghie”.

Animale preferito e perchè? “Il mio animale preferito è il gatto. Piccolo adorabile ed elegante, si ficca dove vuole ed è favoloso senza sforzi, un po’ come me”.

Qual è il colore preferito? “Il mio colore preferito è l’arcobaleno (si lo so non è uno) “.

Che cosa è per te la femminilità? “Per me la femminilità è non essere mai volgari in qualsiasi situazione”.

Meglio essere o apparire? “Meglio apparire, ma solo se poi sai dimostrare anche di essere. Se no non vali nulla a parer mio”.

Ci parli delle tue esperienze di modella e fotomodella? “Non ho mai provato molto interesse per essere modella o fotomodella infatti mi sono avvicinata a questo mondo lavorando con la redazione di 7va facendo parte dello staff fisso itinerante. Sono un po’ un jolly. Da lì ho fatto sfilate concorsi shooting, riuscendo sempre discretamente bene. Sto ancora acquisendo esperienza e spero di farne ancora”.

Quando hai iniziato a posare? “Ho iniziato a posare molto di recente, a novembre”.

Quali sono i generi fotografici che preferisci e perché? “Mi piacciono molto i portrait e le polaroid in quanto sono molto propensa al poco se non nullo fotoritocco”.

Quale progetto fotografico ti piacerebbe realizzare e perché? “Vorrei realizzare un progetto fotografico che mi faccia girare il mondo, ma le foto sono solo una scusa”.

Che cosa significa per te “essere una modella? “Per me essere una modella vuol dire essere un esempio per chi guarda. Trasmettere i messaggi adatti. Essere modella non è solo farsi una camminata sui tacchi ogni tanto”.

A livello di cucina, qual è il piatto che ti piace di più? “Io amo i carboidrati. Pasta pizza patate e così via. Penso che se fossi nata celiaca mi sarei depressa molto giovane. Ma in assoluto amo la pizza, solo se fatta bene peró, non scontato al giorno d’oggi”.

Qual è il tuo rapporto con il cibo? “Ribadisco fosse per me mangerei sempre. Tutto il giorno tutti i giorni. Amo mangiare ma solo le cose buone”.

Che cos’è per te la moda? “La moda per me è quello che le persone fanno pensando di essere alternative”.

Qual è l’accessorio che non ti stacchi mai quando esci? “Mmm la borsa, non vivrei senza la mia borsa c’è la mia vita dentro”.

Sogno nel cassetto? “Sogno nel cassetto? Quando ho detto impiegata statale mi hanno riso in faccia, quindi non saprei… fotomodella? Cantante? Showgirl?”.

Ultima domanda, hai qualche persona in particolare da ringraziare per la tua partecipazione al concorso? “Ringrazio la mamma che mi ha fatta bella Ringrazio il mio editore e coordinatore Francesco Catenacci e tutti quelli che mi sono stati appresso”.

Fotografie fornite da Benedetta Belisario
I credits delle fotografie appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2016 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply