Interviste Uncategorized

Barbara Morris, quando la vita (ri)comincia a 40. #a40sipuò

Barbara Morris

Barbara Morris

Nonsolomodanews ha il piacere di ospitare la opion leader resident, modella e altre molte cose, Barbara Morris. Piemontese di origine, Barbara quest’anno ha compiuto 40 anni e come spesso accade, sia nel bene o nel male, c’è stato un evento che ha modificato il corso degli eventi ovvero la partecipazione a Ciao Darwin, il programma televisivo condotto da Paolo Bonolis. Da quel momento non si è più fermata e anzi gli impegni sono aumentati sempre più. Fisico mozzafiato, Barbara ha sempre calcato le passerelle e ha iniziato a posare alla giovanissima età di 15 anni. Ringraziamo Barbara per averci concesso questa lunghissima intervista e a auguriamo ai lettori buona lettura.

Benvenuta su Nonsolomodanews, ti vuoi presentare? “Grazie a voi dell’invito mi chiamo Barbara Morris sono nata a Chivasso 40 anni fa, una stupenda cittadina ad una manciata di km da Torino. Le mie misure sono: seno 93 vita 62 fianchi 93 altezza 172 cm scarpe 38/39 capelli lunghi e biondi occhi nocciola”

Ti abbiamo conosciuta nella puntata di ciao Darwin e ti sei fatta conoscere al grande pubblico. Da quel venerdì come è cambiata la tua vita se è cambiata ovviamente? “Ciao Darwin è stata sicuramente la punta dell’icebearg mi ha permesso di avere una grandissima visibilità che mi ha agevolato molto nel mio lavoro di speaker radiofonica e presentatrice tv e di eventi. Da quel venerdì sono aumentati tantissimo gli ingaggi e le ospitate ed ancora oggi vengo riconosciuta come la matura di ciao Darwin e non mi dispiace affatto”.

Ci racconti come sei arrivata al programma TV? “Sono arrivata al programma con un semplice casting, in realtà avevo accompagnato dei ragazzi che collaborano con me a sostenere questo provino ma mi sono trovata davanti a Daniele Bonolis che mi ha voluto provinare e circa due mesi dopo è arrivata la chiamata dalla redazione”.

Come sei di carattere? “Essendo un leone come segno zodiacale sono molto testarda e coraggiosa, non mi abbatto mai per nulla sono abituata alle battaglie e mi piacciono le sfide. Sono una buona amica leale ma se mi viene fatto uno sgarro non dimentico mai, questo è di certo un difetto di contro sono sempre sorridente ed estremamente generosa”.

Sappiamo che sei una donna determinata. Cosa significa per te essere determinata? “La determinazione è tutto, per me essere determinata è sinonimo di vittoria, io non mollo mai, non accantono mai, se voglio qualcosa mi impegno totalmente per ottenerlo e difficilmente ho fallito..credo mai fino ad oggi, il mio motto è se lo desideri accade, lo ripeto come un mantra ogni giorno e devo ammettere che funziona”.

Recentemente hai varcato la soglia degli <<anta>> tu hai un figlio di 19 anni anni. Cosa significa per te essere una donna che raggiunge i 40 anni? “Ho compiuto da poco i fatidici 40 e ho Nicholas, mio figlio che ne ha compiuti 19 essere una giovane madre single non è stato sicuramente facile ma ho avuto la fortuna di avere accanto una famiglia meravigliosa, unita e presente che ha dato a me la possibilità di lavorare serenamente e a mio figlio di crescere in un ambiente sicuro, protetto e pieno d’amore. I 40 anni non mi spaventano li vivo serenamente, ho più consapevolezza di me e del mio corpo, non mi faccio stressare dall’esterno o dalle persone negative, vivo positivamente il mio tempo”.

Ci racconti del  progetto <<a 40 si può>>.  A chi si rivolge (anche se è facile da comprendere) ? “Il progetto #a40sipuò è dedicato a tutte le donne che a 40 anni si sentono finite, vorrei arrivasse il messaggio che una volta giunti a questo traguardo inizia un meraviglioso secondo tempo e non bisogna sprecare nemmeno un secondo, vorrei dimostrare che ci sono traguardi raggiungibili anche a questa età, che nulla è precluso e che anche ambienti chiusi come lo spettacolo possono accoglierci con ruoli consoni senza farci diventare ridicole, le mie coetanee devono osare e vivere. E’ importante che la vita venga presa per il verso giusto con allegria e consapevolezza di sè”.

Sappiamo che sei una donna impegnata, ci dici in poche parole la giornata tipo di Barbara? “La mia giornata inizia molto presto, sveglia alle 5.30 per prepararmi per la diretta tv quotidiana dove sono opinion leader resident, il programma si chiama COSA SUCCEDE va in onda tutti i giorni dalle 7 alle 9 ed è scritto e condotto da Wlady Tallini, io do la mia opinione sui fatti di cronaca della giornata e mi confronto con i telespettatori che chiamano da casa, Subito dopo colazione e di corsa in radio a RADIO ANTENNA UNO dove conduco dalle 10 alle 12 LA RADIO E’ DONNA un contenitore di idee, notizie consigli per donne e non, interagisco molto con gli ascoltatori tramite la pagina fb e i whatsapp, amo davvero questo programma e ringrazio Carla Canapè per l’opportunità che mi ha dato avendo fiducia in me. Poi torno a casa dove mi metto al pc e lavoro sui pezzi e le interviste che scrivo per mondospettacolo.com dove tengo la rubrica A TUTTO VIP CON LA MORRIS che da dicembre diventerà anche una trasmissione radio in onda il lunedì dalle 18 alle 20. Il mercoledì dalle 15 alle 18 sono in studio per registrare la puntata di PRIMAFILA un talk show che va in onda il giovedì sera, sempre di e con Wlady Tallini dove sono opion leader resident, anche in questo caso commento storie che ci vengono raccontate. Poi sono impegnata in organizzazione eventi,collaboro come talent scout per IL PIU’ BELLO D’ITALIA  e da novembre sarò la conduttrice di tutte le tappe di Miss Principessa d’Europa e ringrazio Giancarlo Cecconello e il patron Devis Paganelli per avermi scelta. Sfilo per sfilate over e sono testimonial di diversi brand  e poi… progetti top secret ma davvero interessanti..vi dirò appena firmato”.

Quali sono i tuoi hobby?“I miei hobby sono la lettura, leggo di notte, divoro libri senza sosta da sempre, amo la tecnologia quindi mi informo e studio molto e ho un amore immenso per i cani (ne ho 4) e nel tempo libero mi diletto come addestratrice cinofila e poi essendo tifosissima amo andare allo stadio quando il tempo me lo permette”.

Colore preferito? “Assolutamente bianco, purezza, candore ed eleganza”.

Qual è il tuo rapporto con il cibo? “Ottimo, sono vegetariana da tutta la vita ma mangio tanto e di tutto senza problemi, sono un’ottima cuoca e mi diletto in cucina soprattutto con i dolci che sono il mio punto forte”.

Piatto preferito? “Peperonata senza dubbio, ne mangerei a quintali”.

Amore? “Amore…amo la vita, la mia famiglia. un figlio meraviglioso, un marito splendido, sono fortunata.

Quale musica ascolti? “Prevalentemente italiana, ho una passione per EMMA e BIAGIO ANTONACCI”.

Quando hai iniziato a posare, ti ricordi la prima volta? “Ho iniziato a posare a 15 anni, è la giusta età, sì mi ricordo bene l’emozione forte di trovarmi di fronte a tanti fotografi ma assolutamente sicura che fosse la mia strada”.

Se ti parlo di Moda, che cosa è per te il fashion? “Il fashion è il sentirsi bene e a proprio agio con quello che si indossa, è un modo di essere, sei fashion se ti piaci e porti bene gli abiti che hai deciso di mettere addosso”.

La segui o hai un tuo guardaroba personale? “Io non seguo la moda, la faccio, mi piace mescolare stili e indossare capi particolari”.

Hai un fashion designer preferito? “Versace e Prada sopra tutti”.

Qual è il capo di vestiario che ami di più e quello di meno? “Adoro le tute e saloppettes e odio le longuette”.

Scarpe basse o tacchi?Tacchi anche per fare la spesa”.

Un accessorio che non manca mai quando esci da casa? “Orecchini, senza mi sento nuda”.

Ti piace viaggiare o sei una sedentaria? “Vivrei su un aereo se fosse possibile, viaggiare apre mente e cuore”.

Quale sarebbe la tua città ideale per vivere? “Miami la amo. in Italia credo Roma”.

Ultima domanda, sogno nel cassetto che desideri realizzare? “Un rifugio enorme dove poter accogliere tutti i randagi bisognosi e nel mio campo, ogni giorno realizzo qualcosa di nuovo, vorrei non fermarmi mai e magari salire su palchi importanti, sarebbe stupendo far rivivere il festivalbar”.

Fotografie fornite da Barbara  Morris
I credits delle fotografie appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2016 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

 

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply