Interviste

Venere d’Italia 2020 – Sara Strippa, Venere Fotogenia

Nonsolomodanews ha il piacere di presentare ai propri lettori le concorrenti che hanno partecipato alla finale nazionale del concorso Venere d’Italia del patron Pietro Cortese, che si è svolto n nell’incantevole cornice dell’hotel “La Meridienne” di Palestrina (Roma) che hanno ottenuto una fascia nazionale. E’ il turno di Sara Strippa, Venere Fotogenia.  Ringraziamo Sara per averci concesso questa intervista e auguriamo ai lettori di Nonsolomodanews buona lettura.

Ti vuoi presentare?  “Mi chiamo Sara Strippa, ho 19 anni, sono nata a Vasto (CH) ma vivo a Guglionesi (CB) con la mia famiglia. Sono alta 1.68 m, ho i capelli castano scuro e gli occhi marroni. Numero di scarpe: 38. Circonferenza seno: 86 cm; vita: 63 cm; fianchi: 87 cm.”

Complimenti per avere conquistato la fascia Venere Fotogenia. “Grazie mille”

Ci dici in due parole le emozioni che hai provato partecipando al concorso? “Sono davvero soddisfatta, mi sono messa in gioco sfidando quelli che sono i miei limiti.

  Ho vissuto ogni singolo momento con gioia e  determinazione.”

Come sei giunta alla finale nazionale, qual è stato il percorso? “Sono giunta alla finale nazionale conquistando la fascia regionale VENERE SPETTACOLO MOLISE 2020, e il secondo posto al podio  regionale.”

Come affronti la questione Covid19?“É importante rispettare le regole, soprattutto in questa fase di ricaduta. Per questo mi attengo ai D.P.C.M. e alle norme.”

Come sei di carattere? “Mi ritengo una ragazza semplice, solare, altruista e responsabile, mai superficiale e molto determinata.”.

Sei una persona ambiziosa? “Si”

Cosa vuol dire per te essere fotogenica? “Per me essere fotogenica significa riuscire a trasmettere qualcosa di sè con semplicità e spontaneità.”

Fai attività fisica per mantenere il tuo corpo? “Sì, faccio attività fisica. Lo sport ha un ruolo fondamentale nella mia vita.”

Stai attenta all’alimentazione? “Sì, cerco di mangiare sano anche se non seguo una dieta.”

Qual è il colore preferito? “Verde.”

Che cosa è per te la femminilità? “La femminilità per me è una dote innata che non coincide con l’essere donna ma consiste nell’ avere grazia, garbo ed eleganza.

Pensi che presentarti davanti al pubblico in costume possa ledere la tua femminilità? “Assolutamente no.”

Quando hai iniziato a partecipare a concorsi di bellezza? Ti ricordi la prima volta? “Per me quest’anno è stata la prima volta: un’esperienza indimenticabile.”

Quali sono i generi fotografici che preferisci e perché? “Amo la fotografia di moda e quella naturalistica.”

Hai un progetto fotografico ti piacerebbe realizzare? “Sì, mi piacerebbe essere una modella di una maison de haute couture.”

Hai degli hobby? “Certo, nel tempo libero vado in palestra o mi rilasso ascoltando della musica.”

Hai una modella che conosci e alla quale ti ispiri? “ Sì, Naomi Campbell.”

Che cos’è per te la moda? “ La moda credo sia espressione di sè, un mix di creatività e passione.”

Qual è l’accessorio che non ti stacchi mai quando esci? “Orecchini”

Come è stato il rapporto con le altre concorrenti del concorso? E’ nata qualche nuova amicizia? “Questo concorso mi ha dato la possibilità di conoscere nuove persone, provenienti da tutta Italia, confrontarmi con loro e ovviamente stringere nuove amicizie.”

Se avessi di fronte a te le altre concorrenti del concorso che cosa le vorresti dire che non hai detto la sera dell’incoronazione della Venere d’Italia 2020? “Credo che la vita sia una sfida continua: alcune volte si vince, altre si perde. Ciò non vuol dire che bisogna abbattersi o arrendersi, anzi, la sconfitta deve essere un punto da cui ripartire a testa alta e con nuove consapevolezze.”

Sogno nel cassetto? “Una volta terminati gli studi, mi piacerebbe diventare un’ interprete e, se ci sarà occasione, non mi dispiacerebbe lavorare nel mondo della moda o della fotografia.”

Ultima domanda, hai qualche persona in particolare da ringraziare per la tua partecipazione al concorso Venere d’Italia? “Certo, voglio ringraziare la mia famiglia e i miei amici che mi hanno sempre sostenuto e incoraggiato in questa nuova e indimenticabile esperienza.”

Bruno Angelo Porcellana 

Le fotografie sono state fornite da Sara Strippa – I crediti appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2020 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

 

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply