Comunicato Stampa

Tecno Icon – Collezione Spring/Summer 2018 by Valentina Poltronieri

Collezione Spring/Summer 2018

IMG_4772Valentina Poltronieri è una giovane stilista che presenterà la propria collezione Tecno Icon Spring/Summer 2018 il giorno 24 ottobre dalle ore 9 alle 17,30,  presso l’Hotel Park Hyatt – via Tommaso Grossi, 1 – Milano.

Ispirazione: Icone del Fashion System che amano apparire, amano mettersi in mostra. Il motto di questa donna determinata, intraprendente é quello di farsi notare, di proporsi in maniera differente rispetto agli altri con look estremi e rivoluzionari.

Techno perché riporta ad un concetto tecnologico sia per le forme strutturate sia per la tipologia di tessuti scelti per i capi. Ispirazione geometrica, giochi di forme, il triangolo viene rivisitato e assume differenti declinazioni ed utilizzi. Colore, vivacità, vitalità, freschezza e allegria sono le parole chiave che esprime questa collezione.

Forme: Mescolanza di minimal, streetwear e avanguardia. Insieme donano al look quel tocco di innovazione, ricercatezza e originalità.

Lavorazioni/Decorazioni/Ricami: Sono stati creati dei triangoli di differenti colori, forme e misure. I triangoli sono stati applicati con impuntura a 1mm sugli abiti oppure utilizzati come decorazione a ciondolo sul fondo del capo.

Tessuti: Eco-pelle metallizzata, eco-pelle iridescente, eco-pelliccia, ciniglia sintetica.

I capi sono tutti foderati in duchesse di seta o taffeta opaco di seta.

Per rendere la collezione più fresca ed estiva sono stati inseriti tessuti più leggeri quali: crepe di seta, seta sensation 100%poliestere e un duchesse di seta doppio stampato.

Per la parte più sportiva/active ma sempre chic è stata inserita la lycra.

Colori: Bianco, Rosa, Fuxia, Verde, Blu. Colori vivaci, brillanti e luminosi.

Accessori: Le chiusure: sono state eseguita tramite zip int metallo catena 5, zip invisibili in tono, ganci in metallo per capo spalla.

Biografia: Valentina Poltronieri nasce a Treviglio (BG) il 3 dicembre 1993. Da sempre appassionata di disegno tecnico e storia dell’architettura, frequenta il corso triennale di Fashion Design presso l’Istituto Marangoni di Milano, ambientandosi subito all’interno del settore e maturando un grande interesse per la modellistica. Al termine del secondo anno frequenta uno stage estivo presso il Lanificio Reda di Valle Mosso (Biella). All’interno dell’azienda ha modo di osservare da vicino i procedimenti e le fasi di realizzazioni di un capo. Una volta conseguito il diploma, inizia uno stage presso un laboratorio di modellistica e confezione a Vigevano. Ad ottobre si iscrive al Master di modellistica donna presso l’Istituto Carlo Secoli per completare a 360° la formazione nel settore.

Ad ispirare le sue creazioni sono le sue più grandi passioni: dai viaggi alla architettura (soprattutto razionalista, modernismo catalano e stile Liberty), dall’arte contemporanea al cinema e il teatro. A febbraio 2017 realizza il suo grande sogno e fonda il suo brand omonimo. Inizia a lavorare sodo alla creazione della prima collezione ufficiale, la Spring-Summer 2018, che presenterà alla stampa italiana il 24 ottobre a Milano.

Tutti i diritti riservati © 2017 – Email: nonsolomodanews@gmail.com
E’ vietata la riproduzione, anche parziale, senza l’autorizzazione scritta. Ogni abuso verrà perseguito a termini di legge

 

 

 

 

 

 

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply