Interviste

Sofia Tamà, modella e blogger dalla Sicilia con amore

Sofia Tamà

Sofia Tamà

Sofia Tamà, modella, blogger e molto altro nella storia di questa giovane ragazza di origini siciliane che dalle passerelle isolane ne vuole conquistare altre e sempre più di maggior prestigio. Ma chi è Sofia, (182 cm di altezza, 90-60-92 – capelli castani, occhi verdi scuro e n. 39 di scapre) modella e blogger che studia all’Accademia di Belle Arti di Catania? Una ragazza dalle normali ambizioni che piano piano si sta realizzando. L’intervista di Sofia che ha concesso a Nonsolomodanews tocca il modeling e i social media. Grazie ancora a Sofia per questa intervista e auguriamo ai nostri lettori buona lettura.  

Ciao Sofia, ti vuoi presentare ai nostri lettori? “Ciao certo è un piacere, sono Sofia Tamà, ho 24 anni, sono siciliana, studio all’ultimo anno di Accademia di Belle Arti di Catania e spero di laurearmi a breve, nel mentre collaboro con la moda con un’agenzia di Milano”.

Tu sei più modella o blogger? “Prima di tutto sono una semplice ragazza che vuole laurearsi, ho sfilato come modella abiti da sposa di D&G, Vogue e solo da un anno a questa parte mi sto addentrando nel mondo social (Instagram e Facebook) riscuotendo un successo inaspettato”.

Qual è stato il tuo percorso di modella? “Ho iniziato un po’ per caso con i primi concorsi locali, i quali non sono andati tutti benissimo, successivamente lavorando anche sul portamento e sull’autostima con professionisti di moda Nazionale ho iniziato a raggiungere traguardi importanti anche a livello nazionale tra cui: Miss Motors, Miss Sicilia fascino, Miss La Bella 2014 e Miss Serie A Tim (che mi ha fatto lavorare in emittenti televisive regionali di calcio), dopo ho iniziato a collaborare con un’agenzia di grosso calibro di Milano di moda e pubblicità, alla quale tutt’ora faccio parte”.

e quello di blogger? “Quello di blogger è iniziato un anno fa un po per caso. Come tutte le ragazze della mia età usavo i social: Facebook e Instagram, ma foto dopo foto vedevo sempre più interattività nei miei profili, soprattutto quello di Instagram che i seguaci mi salivano vertiginosamente da un giorno all’altro e nelle foto accumulavo moltissimi like”.

Ci racconti – senza svelare troppi segreti – che cosa è esattamente una blogger? “Una blogger è una persona abbastanza seguita sul social, la quale ha il compito di aggiornare frequentemente il proprio profilo attraverso foto quotidiane o attraverso foto con articoli da far conoscere a chi ti segue”.

Quali sono i tuoi hobby? “Adoro fare palestra e viaggiare”.

Come sei di carattere? “Sono una ragazza abbastanza forte e sicura di ciò che voglio, testarda poiché se mi fisso su qualcosa devo ottenerlo. Ma mi reputo anche solare, lunatica e dolce quando voglio“.

Sei una persona curiosa? “Troppo! Più di una scimmia in certe occasioni”.

Qual è il tuo colore preferito? “Il rosa – fuxia, infatti le mura della mia stanza sono di questi colori”.

Quale musica ti piace? “La commerciale/house, spagnola e italiana”.

Cantante preferito? “Tiziano Ferro, senza dubbi”.

Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata? “Sempre le stesse, cerco di dare il massimo e soddisfare ad ogni shooting fotografico”.

Come hai iniziato a posare? “Un fotografo siciliano mi contattò e mi propose un lavoro fotografico a Taormina, nelle vie di Taormina, inizialmente ero titubante perché non l’avevo mai fatto finora, poi accettai e non me ne pentì perchè ne uscì davvero un bel lavoro. Successivamente infatti sono stata chiamata dallo stesso fotografo per altri lavori e per me non c’è stata soddisfazione più grande”.

Quali sono i generi fotografici che preferisci? “Casual, elegante, costume, sportivo e corto”.

Hai un progetto fotografico che ti piacerebbe realizzare e perchè? “Uno l’ho realizzato. Mi piaceva posare con il completino della mia squadra di calcio preferita: il Catania e dopo il concorso vinto di <<Miss Serie A Tim>> ho posato con il completino del Catania all’interno dello stadio Massimino di Catania, dove gioca la squadra. Un’emozione indescrivibile!”.

Che cosa è per te la moda? “Un qualcosa che non smetterà mai di: evolversi, cambiare, distinguersi e stupire”.

Qual è il tuo rapporto con la moda essendo tu una fashion blogger? “Amo la moda, le nuove tendenze… Amo girare per i negozi, abbinare vestiti, cambiarmi e riprovarne altri! Vorrei avere una carta di credito illimitata da spendere tutta in vestiti!”.

Chi è il tuo fashion designer preferito? “Amo la linea Chanel e Dolce&Gabbana con i quali ho avuto il piacere di collaborare. Sono persone fantastiche!”.

La tua TopModel preferita? “Io ho sempre collegato Sin da ragazzina Naomi Campbell alle top model per eccellenza, quindi ti rispondo Naomi Campbell”.

Parteciperai alla Milano Fashion week maschile delle prossime settimane?Salvo imprevisti dell’ultimo minuto che sono sempre all’ordine del giorno, si… la seguiró con molto piacere”.

Qual è il capo di vestiario che ami di più e quello di meno? “Amo vestirmi sportiva con tute e converse, o jeans, maglie e zeppe. Mi piace meno essere vestita elegante e tirata a puntino”.

Scarpe basse o tacchi? “Amo le converse e stivaletti ma anche zeppe e tacchi soprattutto quelli a punta”.

Un accessorio che non manca mai quando esci da casa? “Orecchini, bracciali e borsa abbinata”.

Ti piace viaggiare o sei una sedentaria? “Viaggiare ovunque, se fosse gratis non mi vedrebbero mai a casa”.

Dovessi cambiare città, dove vorresti andare a vivere? “Ho vissuto a Roma per un anno e ho frequentato Milano, sono due gran belle città, ma da Siciliana e da terrona quale sono non cambierei mai il mio mare, il mio sole e i miei panorami per nessuna città al mondo”.

Sogno nel cassetto che desidereresti realizzare? “Laurearmi in primis perché è un traguardo che aspetto da anni e poi continuare nel campo della moda, tentando anche Miss Italia, un concorso che ho sempre seguito”.

Le fotografie sono state fornite da Sofia Tamà
I credits delle fotografie appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2016– Email: info@nonsolomodanews.it

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply