Interviste

Sharon Alario ci racconta la sua esperienza a Citofonare Casa Sanremo

Citofonare Casa Sanremo

Citofonare Casa Sanremo

Solare contagiosa dal grande sorriso identificativo Sharon Alario è la nuova Showgirl che sta facendo innamorare il grande pubblico della televisione. Nata a Genova da padre siciliano e madre emiliana, Sharon ha quel calore che unisce nord e sud in una italianità mediterranea spontanea.
Inizia la sua carriera accanto a uno dei più grandi comici italiani Rosario Fiorello per poi diventare virale nel personaggio “Le Coinquiline” in coppia artistica con Giada Girardi. Due amiche alla ricerca dell’amore che partecipano al Reality Game in ben due edizioni di Take Me Out in onda su Realtime con la conduzione di Gabriele Corsi Trio Medusa. Ma Sharon e Giada che cosa pensano dell’amore? Sicuramente è un tema spesso affrontato da loro, tanto che prima di Take Me Out hanno condotto un programma radio ideato e scritto da Sharon dal titolo “Picche o Cuori la Rubrica dell’amore”. Direttamente dalla TV a nostra sorpresa quest’anno hanno condotto un talkshow per Casa Sanremo durante la 67esima edizione del Festival della Musica italiana. “Citofonare Casa Sanremo” è stato il programma ideato da Sharon in partner con Gruppo Eventi.

Ciao Sharon, bentornata a Nonsolomodanews. Ti abbiamo conosciuta anni fa e ad oggi non sei più solo attrice e conduttrice ma anche autrice di Format, raccontaci.
“Ciao a tutti! Essere ospite di Nonsolomodanews per me è come tornare a casa, grazie per avermi qui. Chi mi conosce sa bene che a me piace prendere l’iniziativa. Leggo molto, scrivo, ballo, canto ( ride  sussurrando sotto la doccia) e se condurre recitare è stata la mia vita, creare in questo caso nuovi Format da me condotti è stata una crescita personale e costruttiva”.

Quali sono i Format che hai sviluppato e dove eri a Sanremo?
“I format che ho sviluppato sono due e hanno avuto luogo presso il terzo piano del Palafiori nella sala Theatre di Casa Sanremo cui partner ufficiali sono Radio 105 e Radio Montecarlo. Il primo format che ho sviluppato è un talkshow dal titolo “Citofonare Casa Sanremo” e ogni giorno Le Coinquiline Sharon e Giada hanno ospitato personaggi per raccontare il Festival come se si fosse nel proprio salotto di casa. Il secondo e molto importante Format che ho creato è stata la prima Fashion Week italiana di grandi marchi italiani in concomitanza con il Festival di Sanremo”.

Il tuo sorriso è una delle caratteristiche che più ti indentifica e sappiamo che la prima giornata di “Citofonare Casa Sanremo” hai voluto dedicarla alla positività parlando della legge dell’attrazione e della felicità. Fra gli illustri ospiti hai avuto Stefano Scialpi il Felicitario, la Dott.ssa Odontoiatra torinese Carmen Fiorella Rosso, l’attore comico Donatello Yacool e il giornalista Andrea Di Blasio di Riviera 24.
Che significato ha per te il sorriso?
“Life is happy. If you believe it you can do it. Credo che il sorriso è la base di tutto e avere un bel sorriso a 32 denti è fondamentale”.

Sul palco hai parlato di una tua caratteristica dei denti un po’ diversa vero? “Si. A me piace sorridere e dico apertamente che all’età di dieci anni causa un incidente scolastico ho avuto un piccolo trauma ad un dente che ad oggi è leggermente sporgente. Lo dico perché è giusto sapere che la perfezione non c’è per nessuno ed è giusto essere consapevoli. Per molto tempo è piaciuta questa diversità. Ad oggi però si prende cura di me la Dott.ssa Rosso che oltre a essere odontoiatra è  ufficiale dell’esercito ed esponente della Commissione Pari Opportunità dell’Ordine dei Medici di Torino. La Dott.ssa collaborando con il chirurgo Flavio Schena lavora con tecnologie innovative all’ultima avanguardia. Per il sorriso perfetto mi affido solo a loro. Presto il mio sorriso sarà perfetto come da cartolina!”.

Quindi un domani per altre parti di te potresti ricorrere alla chirurgia estestica? ” No al momento dico no “

Consiglieresti a una ragazza a ricorrere alla chirurgia per aggiustare incidenti estetici? ” Si se la fa star meglio. Tutto parte dal sapersi accettare o voler cambiare.”

Prima del Festival il 7 Pomeriggio parlato di positività sorriso e Karma. Vince “Occidentali’s Karma”. Sapevi già il futuro? “No ancora questo no, ma è stata una buffa coincidenza”.

Dove ti vedremo prossimamente? “Non posso ancora rivelarlo ma posso dire che a distanza di giorni sarò presto nelle vostre case grazie ancora una volta alla televisione italiana.”

Noi ti auguriamo un grande in bocca al lupo, vuoi salutare qualcuno?“Saluto la mia cara Giada che oltre che collega è prima di tutto una sorella acquisita. Saluto Fofò Ferriere perché Casa Sanremo con lui ha avuto un sapore unico, saluto anche tutto il team di Casa Sanremo. Saluto tutte le persone che hanno lavorato e lavorano per me e saluto ovviamente tutti i miei fan che sono sempre dolci e carini. So di avere il mio profilo pieno di add (aggiunte ndr) ma io piano piano cerco di essere vicina sempre a tutti. Un bacio!”

Essere belle e presentarsi al meglio è un must in modo particolare nel mondo dello spettacolo. Quanto è importante un bel sorriso in una trasmissione televisiva lo abbiamo chiesto alla dottoressa Carmen Fiorella Rosso, ufficiale dell’Esercito ed esponente della Commissione Pari Opportunità dell’Ordine dei Medici di Torino ? E’ indubbiamente fondamentale! In 30 anni di attività ho visto sempre più crescere l’esigenza di un sorriso perfetto. Insieme al chirurgo Flavio Schena di Milano utilizziamo tecnologie innovative impensabili fino a ieri! Chi lavora con i media lo sa bene: non si può non saper comunicare e farlo col sorriso è segno di apertura e diminuisce la conflittualità. Non dimentichiamo poi che il sorriso è una terapia potentissima a costo 0! A Torino con Guido Giustetto presidente dell’Ordine dei Medici stiamo lavorando tantissimo per creare workshop e seminari sulla comunicazione per medici. Pensiamo poi ai clown nelle corsie pediatriche: è un ottimo antidepressivo e antidolorifico. Un caloroso grazie va a loro e alle trasmissioni televisive come questa che diffondono unione e positività!”

Le fotografie sono state fornite da Sharon Alario – I crediti appartengono ai relativi fotografi.
Tutti i diritti riservati © 2017 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply