Articoli

-1 su Spotify – Chiamami con il tuo nome – di Angelica Sisera

Angelica Sisera Ph. Bruno Angelo Porcellana MUA Monica Zanelli – Stimaty

Tra meno di 24 ore uscirà sulla piattaforma spotify il singolo “Chiamami con il tuo nome” della cantante bolognese Angelica Sisera.

Angelica Sisera è una cantante, attrice, (cantattrice) presentatrice ovvero, in poche parole, una showgirl a tutto tondo. In più occasioni Angelica ha fatto parte, con ruoli minori, alla realizzazione degli episodi dell’Ispettore Coliandro dei Manetti Bros girato a Bologna. Per quanto riguarda la musica, il pezzo, come scrive sul suo profilo Instagram, è un esperimento. Doveva essere una delle colonne sonore di un cortometraggio girato a Parigi e poi è diventato un pezzo intero di oltre 3 minuti. Il pezzo è stato realizzato a 4 mani. Infatti insieme ad Angelica ha collaborato Alessandro Salonia, musicista, produttore e arraggiatore. Angelica nel brano, oltre a cantare rapperà anche e per chi conosce il percorso jazzistico di Angelica sarà una novità e neanche piccola! Abbiamo chiesto ad Angelica che cosa significhi per lei la realizzazione del nuovo bravo Chiamami con il tuo nome. “E’ l’inizio di un nuovo capitolo che vorrei scrivere insieme ai miei artisti preferiti”  E allora Angelica, utilizzando la lingua d’oltralpe, Bonne chance a te e al tuo progetto!

Breve biografia. Angelica è un’artista a tutto tondo. Cantautrice, attrice, poeta e molte cose ancora. Ha sempre respirato Arte e Musica e sempre sostenuta a farlo dai suoi genitori, anche loro un po’ artisti. Fin da piccola ha frequentato corsi di teatro e ha iniziato molto presto a fare danza, di diversi generi, dalla contemporanea all’hip-hop. Ha studiato chitarra classica per qualche anno e frequentato un’accademia di Musical. Ha collaborato come speaker e presentatrice con diverse emittenti radio e TV regionali. Ha sempre scritto, come abbiamo scritto precedentemente,  poesie, racconti, canzoni e qualche volta ha vinto dei Premi, come quello nazionale “Coop For Words” con le sue poesie e una canzone d’autore con la musica di Beatrice Antolini interpretata poi dalla grande Angela Baraldi.

Ha collaborato diverse volte come presentatrice e cantante con comici di Colorado e Zelig, tra cui Gianluca Impastato, Ugo Conti, Gianni Astone e Cristian Calabrese. Ha scritto insieme a Giordano Mazzi e Massimo Allegri un Inno per il Bologna FC, “Per Forza Bologna” (lo si può trovare anche su Spotify), che ha cantato, presentata da Samantha De Grenet, al PalaCongressi di Andalo davanti a tutta la Squadra. L’inno è poi stato a lungo sigla di un programma sportivo di Punto Radio. Laurea triennale del Conservatorio di Ferrara sezione Canto Jazz. Ha cantato per i mega concerti-evento rock “Rockin 1000” tenutisi nel 2016  allo Stadio Manuzzi di Cesena e nel 2017 a Courmayeur ai piedi del Monte Bianco. Ha cantato ad Aprile del 2017 col suo quartetto jazz all’Unipol Arena durante la convention mondiale Tattoo Expo.

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply