Articoli

Sarà colpa dell’estate – nuovo brano tormentone del cantante Claudio Zilli insieme a Sara Milani e il rapper Drb

Il cantante Claudio Zilli ha colpito un’altra volta. Con il brano Sarà colpa dell’Estate – il cantautore romano –  insieme alla cantante Sara Milani e il rapper DRB ha pubblicato il brano che – secondo noi -potrebbe essere il tormentone dell’estate e lo si si può ascoltare su YouTube. Molto orecchiabile, il brano richiama posti lontani e ha una base molto sudamericana. Bello il video musicale con il testo della canzone stile Karaoke dove le voci di Zilli e Milani duettano insieme e l’ingresso del rapper DRB. Ironico il finale. Da ascoltare e riascoltare. 

FB_IMG_1527513965572Claudio Zilli, cantautore e autore di “scuola” romana, ha all’attivo numerosi brani inediti e tre album “Quello che non so” del 2009, “Lov du Maz” del 2011 e Tristan Da Cunha del 2013 che contiene il noto singolo “A Samba Si” dedicato alla Roma del quartiere “San Basilio”. Sarcastico, ironico e pungente, Claudio Zilli ha scritto testi e musica sia per se stesso che per diverse interpreti tra cui Serena Celeste (noto il brano “La Sposa” con un videoclip in uscita per maggio 2014), Claudia Romeo e Yvonne Scarrozza. Tra i suoi arrangiatori “Nicco Verrienti” (Sanremo 2014 con l’amore possiede il bene di Giusy Ferreri e coautore di Cercavo Amore di Emma Marrone).  Tra le partecipazioni radio-televisive ricordiamo “Cheyenne Radio Sound” con il commento di Eugenio Bennato, “Radio inBlu”, “Radio Centro Suono Sport”, “Radio l’Olgiata”, “Radio Manà Manà”, “Teleambiente” ed “Edicola Fiore” di Fiorello. La sua musica echeggia in numerosi locali della vita notturna romana e non solo, degne di nota le esibizioni presso associazioni come l’Asino che Vola (Roma), e il Circolo dei Creativi (Monterotondo) per il Forsound Live Music Project e i concerti di piazza come quelli di Roccacorga (Latina) e la Festa dell’Unità di Colli Aniene (Roma). Tra i suoi brani più conosciuti, oltre ad “a Samba Si”, troviamo “Aria” (feat. Serena Celeste), “Resta Qui”, “E Mi Sento un Clandestino”, “Lov du Maz”, “il Sole di Roma”, “Ti Immagino Così” e “Tu non ha capito niente di me”, solo per citarne alcuni. Collaborano con Claudio Zilli chitarristi di spessore come Nazzareno Rubei e il percussionista Lanfranco Carbonetti. Nel 2014 esce il videoclip ufficiale del singolo “A Samba Si” girato da Mark Barring e promosso da Forsound con la partecipazione straordinaria di “Pino delle Chiaie” (25 anni nel musical “Forza Venite Gente”) e il contributo affettuoso delle persone vere di San Basilio.

A Samba Si, Trista da Cunha, La danza dei fior

Sara 9Sara Milani è una cantautrice pop, insegnante di canto moderno e di propedeutica musicale.  Nel 2005 consegue la laurea di primo livello in Storia, Scienze e Tecniche della Musica e dello Spettacolo presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Dopo la laurea segue un corso di formazione per operatori musicali nella scuola materna ed elementare e inizia a lavorare come operatrice musicale in diverse scuole pubbliche e scuole di musica con bambini dai 3 ai 5 anni. Nel frattempo porta avanti i suoi studi di canto moderno attraverso diversi corsi, stage, seminari, accostandosi a diversi generi (pop, jazz, soul) e avendo come guida grandi professionisti della voce. Culmina i suoi studi con un Master in Didattica del Canto Moderno e inizia ad insegnare in numerose scuole l’arte del canto a ragazzi e adulti. Sono inoltre molti i concorsi per giovani cantautori che negli anni la vedono finalista, nonché vincitrice di diversi premi.

untitledFabio Peretti in arte Drb, non ha ancora pubblicato nulla ma sta per far un uscire un ep con Joe Medit, amico di infanzia producer e dj da anni. Fanno rap e trap su produzioni elettroniche di vario genere, la loro collaborazione musicale è iniziata quattro anni fa quando con altri 2 amici tentarono di mettere su una crew e fecero uscire il singolo 2100 prodotto da dj nervo. Poco dopo quella canzone Drb fece un incidente in motorino che lo costrinse  a letto per 1 anno e lasciò perdere tutto. Ultimo punto, a Fabio mancano 3 esami per laurearsi in ingegneria aerospaziale.

Tutti i diritti riservati © 2018 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply