Interviste

Roberta Selvaggi, Venere TV alla finale nazionale del concorso Venere d’Italia

Roberta Selvaggi

Roberta Selvaggi

E’  la giovanissima Roberta Selvaggi – Venere TV –  la prima Miss ad essere intervistata dopo aver partecipato alla finale nazionale del concorso Venere d’Italia, concorso ideato da Pietro Cortese e andato in scena ad Isola Capo Rizzuto. Per il secondo anno consecutivo Nonsolomodanews è stato media partner di Venere d’Italia e proprio per questo suo ruolo ha il piacere di presentare ai propri lettori le Miss fasciate del concorso.  Ringraziando il patron Pietro Cortese,  lo staff, i rappresentanti regionali e ovviamente tutte le ragazze che hanno calcato la passerella della finale nazionale, auguriamo ai lettori di Nonsolomodanews buona lettura e invece formuliamo a Roberta Selvaggi le migliori fortune nel mondo della moda e dello spettacolo. 

Ciao Roberta, ti vuoi presentare? “Mi chiamo Roberta Selvaggi, ho 18 anni e vengo da Pescara, una città lungo la costa dell’Abruzzo.  Sono nata il 22 Aprile del 1998, quindi segno toro. Nella vita studio, attualmente frequento il quinto anno del Liceo Scientifico della mia città. Amo ballare e viaggiare e vorrei diventare un giudice. Misure: seno 86, vita 63, fianchi 87. numero di scarpe: 40 altezza: 178 cm capelli: castani occhi: marroni”.

Complimenti per  avere conquistato la fascia di “Venere TV”.

Ci dici in due parole le emozioni che hai provato partecipando al concorso? “Partecipare al concorso Venere d’Italia è stato sicuramente emozionante. Un mix fra adrenalina, ansia, tensione e divertimento ! Arrivare fra le prime sei finaliste e vincere la fascia di Miss Venere TV è stato ancor più emozionante. Sono felice e soddisfatta per com’è andata”.

Come sei giunta alla finale nazionale? “Sono arrivata in Calabria avendo vinto le prefinali nella mia regione, l’Abruzzo”.

Tu hai vinto la fascia Venere TV, ti piacerebbe andare in TV e in quale ruolo? “Mi piacerebbe un giorno arrivare in Tv nazionale, magari come conduttrice di un programma”.

Come sei di carattere? “Mi definisco <<espansiva>>; mi piace ridere e scherzare e cerco di mettere sempre chi ho davanti a proprio agio. Penso che una persona non debba mai prendersi troppo sul serio. Mi reputo altruista e un po’ troppo buona mentre a volte troppo orgogliosa.

Qual è il  tuo rapporto con gli animali? “Non mi piacciono tutti gli animali, per esempio non vado molto d’accordo con i gatti, però adoro i cuccioli in generale”.

Qual è il colore preferito? “Il mio colore preferito è il verde, che rappresenta la speranza”.

Che cosa è per te la femminilità? “Penso di essere fortunata ad essere nata donna. A mio parere la femminilità si acquista man mano e non si può dire che solo perché si è del sesso femminile si è femminili. La donna deve seguire quasi come un <<percorso>> personale”.

Meglio essere o apparire? “Sicuramente meglio essere ma nella società odierna sembra <<vincere>> l’apparire. Infatti pur di mostrarci forti e migliori dell’altro, ci ostiniamo ad apparire per quelli che non siamo realmente e ci ritroviamo ad interpretare un personaggio”.

Tu vivi in Abruzzo. Ci dici una cosa per cui si debba visitare la tua regione? “L’Abruzzo è sicuramente una regione che non stanca mai, insomma, alternativa. Si passa dal mare alla montagna con poco più di 2 ore. La costa dei trabocchi è sicuramente un motivo valido per visitare la mia regione”.

Ci parli delle tue esperienze di modella e fotomodella? “Ho iniziato all’età di 17 anni a cimentarmi nel mondo della moda. In un solo anno dall’inizio, ho ricevuto molte soddisfazioni. Ho vinto il concorso di bellezza nazionale Miss Mediterraneo, 2015. Da li vari shooting e proposte di lavoro”.

Che cosa significa per te “essere una modella? <<Essere una modella>>, anche se ancora mi definisco tale vista la mia <<acerba>> età ed esperienza, mi aiuta facendomi credere più in me stessa ma questo significa anche sacrificio. (l’allenamento fisico, il peso forma, ecc…)”.

Segui e pratichi qualche sport in particolare? “Pratico dall’età di 5 anni la danza classica ma seguo anche la ginnastica artistica”.

Qual è il tuo rapporto con il cibo? “Amo il cibo in generale, mangio quanto basta e vivendo in un città di mare <<vivo>> di pesce. Non ho un piatto preferito poiché preferisco variare, anche se un bel piatto di chitarra con il ragù avrà sempre un posto speciale nel mio cuore! “.

Modella o fotomodella che conosci e alla quale ti ispiri? “Le donne che ammiro e credo siano di una bellezza devastante sono Monica Bellucci e Michelle Hunziker”.

Come è stato il rapporto con le altre concorrenti del concorso? E’ nata qualche nuova amicizia? “Sono nate nuove amicizie nel concorso con le ragazze delle altre regioni partecipanti. In più ho conosciuto meglio le ragazze del mio gruppo, vivendoci quattro giorni a pieno. Ammetto che qualche litigata non è mancata ma ci ha fatto solo rafforzare il rapporto. L’aiuto fra modelle è fondamentale, dietro le quinte tutte provano le stesse emozioni e condividono le stesse ansie quindi bisogna fare squadra insieme”.

Sogno nel cassetto? “Il sogno è quello di essere sempre felice ! Ho sempre degli obiettivi e per ora sogno di diventare un giudice, ma sto lavorando anche per continuare il mio percorso all’interno del mondo della moda, tv e spettacolo”.

Ultima domanda, hai qualche persona in particolare da ringraziare per la tua partecipazione al concorso? “Ringrazio le persone che porto nel cuore, senza che faccio nomi perché loro già lo sanno!”.

Fotografie fornite da Roberta Selvaggi
I credits delle fotografie appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2016 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

 

 

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply