Comunicato Stampa

ON HAIR MILAN EDITION BY COSMOPROF PER LA PRIMA VOLTA A MILANO

01_on-hair-milan-edition-by-cosmoprof-per-la-prima-volta-a-milanoOn Hair Milan Edition arriva per la prima volta a Milano. L’evento che riunisce i più famosi hairstylist internazionali, organizzato da Cosmoprof Worldwide Bologna, l’osservatorio leader internazionale sulle tendenze beauty, dal 2011 a Bologna è un appuntamento imperdibile per gli acconciatori di tutto il mondo, che possono assistere alle perfomance e agli show live più esclusivi. 

Quest’anno per la prima volta il format va in scena a Milano, capitale della moda e del made in Italy, il 23 e 24 Ottobre 2016, al MiCo – Fiera Milano Congressi, in concomitanza con Esthetiworld by Cosmoprof, evento dedicato al mondo dell’estetica. 

On Hair è un appuntamento  di riferimento per il settore capelli, una contaminazione perfetta di fashion e bellezza, espressioni dell’eccellenza del Made in Italy. A Milano i visitatori possono scoprire le ultimissime tendenze moda, i tagli più originali e le acconciature cutting-edge grazie alla presenza di big internazionali del mondo dell’hair styling.

Palcoscenico ideale per gli show un teatro con una capienza di oltre 4.000 persone, già location delle sfilate di importanti maison di moda.

Molti i protagonisti internazionali dei più famosi palcoscenici dedicati al mondo dell’haistyling.  Domenica 23 Ottobre saranno protagonisti a On Hair Milan Edition Salon Emotion e Franco Curletto per L’Oréal, Mauro Galzignato per Kemon & Rock and Rollhair, Balmain, Bespoke Italia, Mimmo Laserra e Mod Salons per Alfaparf Milano, la squadra nazionale campionati del mondo per Vitality’s, BH Salon Company e Toni&GuY Education Collection

Lunedì 24 Ottobre riflettori puntati su Filippo Sepe per Muster & Dikson, Carlo Bay per L’Oréal, Gabrio Staff per Tricologica, Hair Company Professional Academy & Club, Igor Rago per GHD, Gerry Santoro per Hi-Love Hair Show e Jill Vergottini per TMT Milano.

Domenica 23 Ottobre spazio anche alla cerimonia di premiazione di Hair Products Award, il primo premio dedicato ai prodotti ‘tecnico-professionali’ per capelli più votati dai parrucchieri e a prodotti in rivendita nei saloni, scelti dalle consumatrici. Organizzato da BeautyBit in collaborazione con estetica.it e parrucchierando.com, con il patrocinio di Cosmetica Italia e Camera Italiana dell’Acconciatura, il contest permette ai parrucchieri di decretare l’eccellenza dei prodotti. I parrucchieri possono esprimere la loro preferenza per 19 categorie di prodotti ad uso professionale, premiando sia l’innovazione apportata dal prodotto che l’apprezzamento registrato in salone durante il suo utilizzo. I prodotti per capelli da rivendita possono essere votati dalle consumatrici/consumatori finali. Tre le categorie: shampoo, trattamento, styling. I prodotti vincitori di ogni categoria potranno avvalersi dell’appellativo di MIGLIOR PRODOTTO PROFESSIONALE DELL’ANNO per i successivi 12 mesi. 

Domenica 23 Ottobre sulla passerella di On Hair Milan Edition si alternano 6 tra i più grandi acconciatori al mondo, nello spazio dedicato a Estetica Master Parade by Cosmoprof: Angelo Seminara per ANGELO SEMINARA, Anthony Mascolo rappresentato da TIGI CREATIVE TEAM con Akos Bodi e Marco Iafrate, Klaus Peter Ochs per INTERCOIFFURE MONDIAL,  Mark Hayes per SASSOON, Salvo Filetti per COMPAGNIA DELLA BELLEZZA e Tony Rizzo per SANRIZZ.

Uno show da non perdere dove ogni hair stylist interpreta uno tra i seguenti mood: blond, bob, updo, fringe, volume, geometric. L’appuntamento con Estetica Master Parade è a Cosmoprof Worldwide Bologna 2017, dal 17 al 20 Marzo, con gli hairstylist più famosi.

Da non perdere la presentazione in anteprima di INTERNATIONAL VISIONARY AWARD: il premio per nuovi talenti del mondo hair, organizzato da Tony Rizzo e diventato un appuntamento imperdibile degli show internazionali di ALTERNATIVE HAIR, approderà per la prima volta a ON HAIR a Bologna per la 50a edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna, dal 17 al 20 marzo 2016. Lunedì 24 dal palco di On Hair Milan Edition arte, talento e visione del futuro, espressi dagli hairstylist più eclettici al mondo, daranno appuntamento al 19 e 20 marzo a Bologna.

Oltre ai momenti dedicati alle sfilate e agli show, a disposizione dei professionisti del settore anche una ricca area espositiva, con le più importanti aziende capello che presenteranno le loro novità prodotto. 

Gli espositori possono organizzare anche presentazioni, incontri di formazione e aggiornamento per i propri clienti e per gli acconciatori presenti in manifestazione.

On Hair Milan Edition by Cosmoprof: “the place to be” per il mondo dell’acconciatura.

Per maggiori informazioni: http://www.cosmoprof.it/on-hair-milan-edition/

Testi e fotografia a cura ufficio stampa Cosmoprof
Tutti i diritti riservati © 2016 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

 

 

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply