Interviste

Marialaura De Vitis, finalista nazionale del Concorso Miss Mondo Italia

 

Marialaura De Vitis - Ph. Bruno angelo Porcellana

Marialaura De Vitis – Ph. Bruno Angelo Porcellana

Marialaura De Vitis, 20 anni da Reggio Emilia. Ha partecipato all’ultima edizione di Miss Mondo Italia che si è svolta a Gallipoli dove ha rappresentato l’Emilia Romagna.  Studentessa universitaria, Marialaura ha una grande passione per il cibo e per questo motivo ha aperto un blog sulla piattaforma wordpress dal nome la buongustaia. Marialaura ha le idee chiare, vorrebbe rimanere nel mondo dello spettacolo. Ringraziando Marialaura per questa intervista, auguriamo ai lettori di Nonsolomodanews buona lettura.

Marialaura, benvenuta su Nonsolomodanews, ti vuoi presentare?  Ciao a tutti! Mi chiamo Marialaura de Vitis, ho 20 anni e sono nata e vivo a Reggio Emilia. Ho tratti mediterranei, con capelli lunghi e castani,occhi nocciola e sono alta 1.76 m.  Le mie misure sono 87, 65, 92. Il mio numero di scarpe è il 39.5

Tu hai partecipato alla finale nazionale del concorso Miss Mondo Italia, ci racconti come quali sono stati gli steps che ti hanno permesso di arrivare a Gallipoli e rappresentare l’Emilia Romagna in finale? “ Ho iniziato vincendo una selezione provinciale a Parma, in questo modo ho avuto accesso alle finali regionali. A Bologna mi sono classificata prima, prendendo la fascia di pre finalista nazionale. Così ho avuto accesso alla finale di Gallipoli, insieme ad altre 12 ragazze dell’Emilia Romagna. A Gallipoli sono arrivate 150 ragazze da tutta Italia, e dopo il passaggio giuria sono state scelte le 50 finaliste, io ero tra queste”  

Su due piedi, ti ricordi i nomi delle ragazze con le quali hai condiviso questa esperienza? “Tra le 50 finaliste eravamo in 6 della mia regione: Virginia Avanzolini, Veronica Avanzolini, Fabiana mondo, Aylin Nica, Elis Mati”.

Hai legato con qualche concorrente proveniente da regioni italiane? “ Ho legato con le due ragazze che condividevano la camera con me: una piemontese e una sarda”.

Che cosa porterai sempre con te della finale di Miss Mondo Italia? “Mi porterò la fiducia in me stessa e la spensieratezza che avevo con le ragazze”.

Tu stai studiando Scienza della Comunicazione, mi puoi descrivere con 2 aggettivi la tua esperienza? “ Indimenticabile e costruttiva”.

Chi ti ha accompagnato nella tua esperienza pugliese? “ Sono stata accompagnata da mia madre e la mia agente di regione”.

In famiglia chi è che ti sostiene in questa tua passione? Mia madre, mi appoggia quando vede che qualcosa mi rende felice”.

Ritornando alle domande  in generale, Come sei di carattere? “Io sono determinata, testarda, creativa, lunatica, sognatrice”.

Quali sono i tuoi hobby? “Faccio danza da quando avevo 5 anni e mi piace anche disegnare, e ovviamente sfilare e fare foto”.

Qual è il tuo colore preferito? “Il mio colore preferito è il rosso”.

Qual è il tuo rapporto con il cibo? “Io amo il cibo, mi piace mangiare qualsiasi cosa. Infatti ho aperto un blog personale che si chiama @la.buongustaia dove pubblico tutto quello che mangio”  

Piatto preferito? “Le lasagne”.

Sai cucinare? “ Si me la cavo, ma preferisco mangiare!”.

Quale musica ascolti? “Ascolto musica commerciale e pop”.  

Cuore. Sei fidanzata? “ No sono single, da poco”  .

Quando hai posato per la prima volta? Ti ricordi le tue sensazioni? “Avevo 14 anni la prima volta che ho posato, ricordo che mi è piaciuto molto, infatti non mi sono più fermata!”.

Se ti parlo di Moda, che cosa è per te il fashion? “Moda per me è sinonimo di eleganza, creatività e modernità”.

Segui la moda? “Si mi tengo sempre aggiornata”.  

Qual è il capo di vestiario che ami di più e quello di meno?  “Mi piacciono molto i vestiti, mentre non metto mai le gonne”

Scarpe basse o tacchi? “Tacchi”.

Un accessorio che non manca mai quando esci da casa? “Bracciali e anelli”.

Ti piace viaggiare o sei una sedentaria? “Si mi piace viaggiare”.

Quale sarebbe il tuo luogo ideale per vivere? “California”.

Rapporto con la tecnologia? “Cerco di mantenermi sempre aggiornata “.

Sapresti vivere senza il cellulare? “Credo di sì” .

Ultima domanda, sogno nel cassetto che desideri realizzare? Mi piacerebbe trovare lavoro nel mondo dello spettacolo”.

Intervista a cura di Bruno Angelo Porcellana – I crediti delle fotografie appartengo ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2018 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply