Articoli

La formazione femminile under 16 del New Volley Asti vince la Coppa Italia di categoria

Nell’ultimo week end di giugno si sono svolti a Rimini, i campionati nazionali giovanili UISP (Unione Italiana Sport per Tutti). Tra le società partecipanti c’era anche il New Volley Asti con la formazione femminile under 16 del presidente Luciano Bardini, guidata in panchina Massimo Mariani e dall’assistente Marina Maiorina. Le giovani atlete hanno bissato il successo dell’anno scorso aggiudicandosi la Coppa Italia di categoria.

È stata una cavalcata trionfale per le giovani atlete under 16 della società astigiana. Nel girone preliminare le ragazze di coach Massimo Mariani hanno battuto in ordine la Jolly Roma, l’Atletico Taurinense Torino, il Volley school Genzano e il San Donato torinese e perdendo solo un solo set. In semifinale, per effetto degli incroci, hanno incontrato il Jolly Roma battuto per due set a zero e in finale il Genzano Roma per tre set ad uno. Sfida equilibrata fino all’inizio del terzo set. Le ragazze terribili ed indomabili, come piace chiamarle il proprio coach, hanno vinto la coppa Italia! Un bis di grande soddisfazione per una società che cerca di affermarsi sempre di più sia a livello locale che a livello nazionale. Meritano una particolare citazione l’aiuto allenatore Marina Maiorina e l’infaticabile dirigente Marco Curcio. Di seguito i nomi delle atlete astigiane che possono vantare, nel loro palmares, di avere vinto una coppa Italia cat. Under 16 campionato UISP.

Carola Curcio;
Sofia Cerrato;
Marissa Tatani;
Alisea Dusku;
Beatrice Marino;
Anna Subashi;
Giada Passera;
Elisa Garioni;
Ginevra Marchisio;
Simona Ferrante.

Dopo una stagione impegnativa, ora le vacanze. Poi, il ritorno in palestra per preparare la nuova stagione sportiva 2025/2026 e ripartire più cariche e consapevoli del risultato raggiunto a Rimini a giugno del 2025.

Bierregi

Tutti i diritti riservati © 2025 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply