Interviste Modella Modelle

Intervista con Sofia Santambrogio. Quando la moda, la fotografia e la televisione sono una questione di chimica…

Nonsolomodanews ha il piacere di presentare ai propri lettori la giovanissima modella e presentatrice Sofia Santambrogio. Sofia è una ragazza con tante passioni e seppur giovanissima le piace lo studio della chimica. Pratica sport non del tutto usuali per una ragazza come la boxe. Si definisce di carattere forte ma dolce con chi vuole e qui emerge la parte tedesca della famiglia. La moda, la fotografia e di recente anche la televisione, per merito di Federico Badoer sono mondi nei quali le piace stare. In modo particolare quello della fotografia. Ringraziamo Sofia e Federico (per le foto) e auguriamo ai nostri lettori buona lettura e buona visione della galleria fotografica allegata all’intervista.

Ciao, Benvenuta su Nonsolomodanews. Ti vuoi presentare ai nostri lettori? “Ciao! Mi chiamo Sofia Santambrogio. Sono nata il 12 gennaio 2008 a Monza, in Lombardia, ma vivo a Vicenza. Le mie misure sono una 2A di seno, vesto una XS da donna, sono alta 170 e porto un 37/38.  Ho lunghi capelli biondi, che porto mossi o piastrati, ed occhi grigi. Faccio la modella ed amo il mondo della chimica”.

Come sei di carattere “Ho un carattere forte, testarda quanto basta per raggiungere ciò che voglio e completare i miei obiettivi.  So anche essere molto dolce con chi voglio”.

Sei una ragazza curiosa? “Amo imparare, mi affascina scoprire e provare cose nuove, fare esperienze che possano aiutarmi a crescere. Ho sempre fatto molto sport, anche quello è una forma di curiosità, come provare tecniche di combattimento nuove o fare un nuovo tipo di danza”.

Tu sei bionda, hai dei lineamenti non del tutto mediterranei, di che origini sei? “Le mie origine sono per metà tedesche, forse da lì arriva il mio carattere duro, così come i miei colori tipicamente nordici, il mio lato italiano mi porta però ad essere romantica e ad amare la dolcezza”.

Qual è il tuo colore preferito “Il giallo, per me è il simbolo della felicità, così come lo rappresentava per Van Gogh (il mio pittore preferito in assoluto)”.

Che musica ti piace? “Avendo 16 anni ascolto la musica della mia generazione, trap e hip hop, sono però cresciuta suonando violino e pianoforte, che rimangono in un angolino del mio cuore”.

Quali sono le tue passioni? “La chimica è il mio amore più grande, passo ore a studiare sui libri dei più grandi, mi fermo ad immaginare le particelle e le molecole che scorrono davanti a me da miliardi di anni.  Anche la palestra e la boxe sono due mie grandi passioni, maggior parte del mio tempo libero lo passo li, e per non perdere là grazia e l’eleganza ho fatto anche 12 anni di danza classica”.

In una tua foto di ritratto cosa noti per primo “Noto gli occhi perché mi colpiscono per primi, ne osservo la profondità e l’espressione, mi piace cercare di capire i pensieri da un solo sguardo. Osservo anche il collo, la V che forma ed i dolci tendini che si muovono appena sotto una leggera torsione del collo”.

Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata “Impossibile non dire che io sia self-conscious, mi piace avere attenzioni quindi quando vengo fotografata mi sento a mio agio, mi si alza l’autostima ogni volta che vedo il prodotto di un mio shooting”.

Quali sono i generi fotografici che preferisci “I miei preferiti sono gli shooting all’aperto poiché trovo che sia bellissimo avere paesaggi suggestivi da racchiudere nelle proprie foto, aggiunge profondità e fascino”.

Raccontaci del tuo ultimo book “Il mio book più recente è stato scattato in centro a Padova, dal mio fotografo Federico Badoer che saluto e ringrazio, ad accompagnarmi come sempre c’era mia mamma. Abbiamo girato tutta Padova scattando foto con diversi outfit in ogni angolo. Era bellissimo vedere le bambine che si fermavano a guardare affascinate. Mi sono sentita a mio agio tutto il tempo, mi sentivo bella ed al centro dell’attenzione, mi sono anche divertita davvero molto. Spero di farne un altro presto”.

Cosa hai provato davanti ai grandi schermi, qual era il tuo compito, ci tornerai? “Sono stata a Canale Italia, nel programma <<Volami nel cuore>>.  Sentivo tutti gli occhi addosso, erano tutte sensazioni bellissime, avevo il compito di ballare sul palco ogni tanto ed annunciare la pubblicità; voglio ringraziare tutta la regia di Canale Italia, in particolare Veronica Rizzi, conduttrice di Volami nel cuore, per avermi fatta sentire così a mio agio e benvenuta, non vedo l’ora di tornarci ed iniziare la stagione al meglio”.

Che cos’è per te la moda? “Per me la moda è un’arte, è il modo in cui mi so esprimere meglio e dove trovo che ognuno possa sentirsi a proprio agio. La moda va scoperta e provata su se stessi”.

Che rapporto hai con la moda? “Abbiamo un rapporto d’amore sin da quando sono nata, mia mamma ha fatto l’accademia di moda nonché l’indossatrice ed ha anche partecipato a numerosissimi concorsi, tra cui miss Italia, quindi sono cresciuta fra le braccia di questo mondo, ed anche io ho fatto sfilate quando ero più piccola. La moda mi fa sentire a casa e mi sto piano piano creando un futuro”.

Qual è il capo di abbigliamento che ami di più e quale di meno? “Amo i pantaloni a vita bassa, tinta unita o jeans, uso principalmente cose attillate perché amo come abbracciano le curve e le valorizzano, uso molto top corti, scollati e sotto le spalle, amo le mini gonne ed i maglioncini”.

Scarpe basse o tacchi? stivali o decolté? “Ovviamente tacchi, li uso da quando sono piccola, ricordo quando rubavo di nascosto quelli di mamma.. Le decolté sono per un look più elegante, formale, ma se abbinate in modo giusto riesco a metterle anche per andare a scuola; gli stivali li preferisco per andare a ballare con le amiche o per quando scelgo look più appariscenti, li trovo intriganti poiché danno quel vedo-non-vedo sulle gambe, ps ovviamente parlo di stivali con il tacco”.

Un accessorio che non manca mai quando esci di casa? “Collane, orecchini e bracciali, ho sempre quelli che mi hanno regalato le mie persone speciali, come porta fortuna”.

Progetto fotografico che vorresti realizzare  “Spero presto di realizzare un servizio fotografico assieme alla mia migliore amica, è sempre stato il nostro sogno, come luogo dello shooting sarebbe bellissima Venezia o Forte dei Marmi dove andiamo in vacanza spesso insieme. Ovviamente con il mio fotografo Federico Badoer”.

instagram: https://www.instagram.com/duchessa.safia/

Bruno Angelo Porcellana

Le fotografie sono Federico Badoer 
Tutti i diritti riservati © 2024 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

 

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply