Articoli Interviste Modelle

Intervista con Roberta Caraffa, cat. Over 2^ classificata NVCFS

Roberta Caraffa

L’astigiana Roberta Caraffa si è piazzata al secondo posto del concorso Nonsolomodanews Visual Contest Fashion Show (NVCFS) di cui ne abbiamo parlato  in questo articolo (qui).  Roberta per arrivare al secondo posto, ha ricevuto ben 441 like e 116 commenti. 

Ciao, benvenuta su Nonsolomodanews, ti vuoi presentare? “Buongiorno ai lettori, mi chiamo Roberta Caraffa , sono nata il 9 gennaio del 1964 ad Asti, regione Piemonte. Sono un istruttore di acqua fitness e una ballerina, insegno danza latina, principalmente la kizomba che io amo molto. Le mie misure sono: seno 89cm, vita 69cm, fianchi 90, peso 53 kg, altezza 170 cm e indosso scarpe n. 37. Ho il capelli biondi, lunghi e mossi, e gli occhi verdi”.

Complimenti per il risultato ottenuto nel contest Nonsolomodanews Visual Contest Fashion Show.

Ti aspettavi questo risultato? “Non mi aspettavo assolutamente un risultato cosi visto il numero delle partecipanti ma molto soddisfatta”.

C’è differenza tra il partecipare a un contest dal vivo e uno online? “Direi proprio di si, anche a livello di emozioni”.

Tu hai partecipato a molti contest dal vivo, che cosa ti ricordi di più? “Sono esperienze bellissime, divertenti e dove hai la possibilità di fare nuove amicizie con le altre concorrenti. È un clima strepitoso”.

Come sei di carattere? “Di carattere sono semplice anche se non sembra e molto solare, chi mi conosce bene lo sa. Sono una persona generosa e disponibile con tutti, meticolosa ed esigente con me stessa, sempre alla ricerca della perfezione e per questo alle volte posso risultare pesante”.

Sei una persona curiosa? “Direi di si, curiosa il giusto. Trovo che la curiosità sia sintomo di intelligenza. La cosa importante è di non smettere mai di domandare e imparare cose nuove”.

Qual è il tuo colore preferito? “Il mio colore preferito è sempre stato il total black ovviamente. Anche quando ballo e mi esibisco prediligo costumi neri. Per me il nero significa eleganza e un colore che fa sentire a proprio agio con il corpo”.

Quali sono le tue passioni? “Veramente ho varie passioni, ma quella più importante è la danza. La passione è quella cosa che ti fa sempre provare qualcosa di nuovo, io non mi fermo mai!”.

Ascolti musica? Quale musica ti piace? “Per quanto riguarda la musica ascolto vari generi, ovviamente prediligo quella latino americano, a seguire gli anni 70’ e 80’ che reputo i migliori, rock, pop, la musica classica e quella delle ande”.

Artista preferito? “Il mio artista preferito è il mitico Renato Zero, ma anche Eros Ramazzotti, insomma i classici italiani e alcuni stranieri come: Elton John, Whitney Houston…ecc”.

Che cosa è per te la moda (fashion)? “Per me la moda è un passatempo stupendo che mi permettere di uscire dalla routine. secondo me è una forma d’arte che dev’essere accompagnate dalla passione”.

Qual è il tuo rapporto con la moda? “Fa parte della vita da sempre, dall’organizzarmi gli outfit per ogni occasione compresi di accessori abbinati che per me non devono mai mancare al seguire programmi tv inerenti alla moda”.

Chi è il tuo fashion designer preferito? Il mio fashion designer preferito da sempre è Alviero Martini di prima classe, lo trovo particolare e alternativo”.

La tua TopModel preferita? “Vista la mia età senza ombra di dubbio la mia top model preferita è Claudia Schiffer. Quando ero ragazzina volevo essere come lei”.

Qual è il capo di vestiario che ami di più e quello di meno? “Adoro i capi eleganti, per esempio tailleur, abiti lunghi da sera.. ecc amo meno il vestiario semplice e easy, quello di tutti i giorni insomma.. preferisco distinguermi sempre”.

Scarpe basse o tacchi? “Si sarà capito che io prediligo solo scarpe alte o tacchi, li porto sempre tranne ovviamente sul lavoro in palestra. Trovo che donino femminilità alla donna”.

Un accessorio che non manca mai quando esci da casa? “Gli orecchini, non esco mai senza quelli e ovviamente la borsa abbinata alle scarpe”.

Qual è il tuo rapporto con la tecnologia? “ Il mio rapporto con la tecnologia è pessimo, potrei benissimo farne a meno, ne capisco veramente poco, il giusto per il lavoro. Trovo che i miei tempi da lettera scritta a mano fosse più emozionante”.

Nel caso non ci fosse più internet, pensi che le relazioni personali migliorerebbero o… “Assolutamente si, trovo che i rapporti instaurati quando non c’era ancora la tecnologia fossero più veritieri”.

Dove vorresti andare a vivere? “Non vorrei spostarmi da nessuna parte, amo la mia città anche se piccola, ci sono nata e cresciuta, sono ancorata alle mie radici”

Che cosa significa inseguire un sogno per te? “Come dice Ligabue in una sua famosa canzone <<sono sempre i sogni a dare forma al mondo>>, per me i sogni ti rendono vivo e senza età, bisogna solo non arrendersi mai e avere la costanza di seguirli sempre”.

Bruno Angelo Porcellana 

Le fotografie sono state fornite da Roberta Caraffa – I crediti appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2020 – Email: nonsolomodanews@nonsolomodanews.it

 

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply