Interviste

Intervista con la modella Federica Casula. Quando la data di nascita ti indica la strada – più o meno…

Ph. Bruno Angelo Porcellana

Ai lettori di Nonsolomodanews presentiamo la giovanissima Federica Casula. Federica è una studentessa al primo anno di Psicologia. L’abbiamo conosciuta all’ultima edizione del Motor Bike Expo di Verona. Si definisce socievole ma con un carattere impulsivo. Le piace viaggiare e il mondo della fotografia l’appassiona sempre più da quando ha iniziato a posare. Come tutte le ragazze della sua età ha molti sogni nel cassetto ma non per questo non vive i nostri tempi, anzi, come tutte quelle persone che hanno a cuore il pianeta Terra, anche lei è preoccupata per il cambiamento climatico e non solo quello. Ringraziamo Federica – profilo Instagram –  per averci concesso questa intervista e auguriamo a tutti i nostri lettori buona lettura e ovviamente buona visione della gallery con le foto che Federica ci ha fornito. 

Ciao Federica, benvenuta su Nonsolomodanews, ti vuoi presentare? “Sono Federica, ho quasi 20 anni e frequento il primo anno di Psicologia. Sono nata il 5 maggio 2000 a Roma . Le mie misure sono: seno 82, vita 62 e fianchi 82. Altezza 1.69 m. Taglia XS/S. Scarpe 36/37. Capelli castani chiaro, molto lunghi Occhi verdi (marroni in ambienti bui)

Come sei di carattere? “Sono una persona socievole, espansiva e solare. Mi piace stare a contatto con le persone e mi ritengo una persona divertente e scherzosa. Sono anche molto energica. Un difetto, a volte, è l’essere troppo impulsiva”.

Qual è il rapporto con il tuo corpo? “Il mio corpo mi piace, ma essendo molto perfezionista e autocritica cerco di affievolire ogni difetto.

Sei una persona curiosa? Sono una persona molto curiosa, faccio molte domande e mi piace scoprire cose nuove.

E’ vero che la curiosità sia femmina? “La curiosità è una caratteristica che può appartenere a chiunque, indipendentemente dal sesso. È probabile però che donne e uomini non abbiano gli stessi interessi e che quindi la loro curiosità si indirizza in diversi ambiti.

Quali studi hai fatto e che stai facendo? “Ho frequentato il liceo classico e adesso sono al primo anno di Psicologia all’università di Roma <<La Sapienza>>.”

Qual è il tuo colore preferito? “Il mio colore preferito è il bianco perché rappresenta la luminosità”.

Quali sono le tue passioni? “Mi piace la moda, posare per degli scatti, ascoltare la musica e viaggiare”.

Viaggiare, che tipo di viaggiatrice sei? “Mi piace molto viaggiare nei posti più disparati del mondo. Amo stare a contatto con la natura e con gli animali”.

Ultimo viaggio fatto? “Ho visitato alcune città della Florida e poi mi solo imbarcata per una crociera ai Caraibi”.

Ascolti musica? “Si, la musica fa parte della mia quotidianità”.

Quale musica ti piace e hai un artista preferito? “Non ho un artista preferito, mi piace ascoltare un po’ di tutto e variare tra i generi”. Generalmente prediligo la musica italiana. Un cantante che mi piace molto è Tiziano Ferro”.

Vai in discoteca? “Vado spesso in discoteca con i miei amici, mi diverte molto”.

Cosa significa per te essere modella?Essere modella per me è un modo per divertirsi, per conoscere nuova gente e per fare esperienze, è principalmente una passione che poi ovviamente può portare anche a un guadagno”.

Come ti sei avvicinata al mondo della fotografia? “Sin da piccola mi è sempre piaciuto mettermi in posa e fare foto. Poi i primi scatti professionali li ho fatti sulle navi da crociera e il primo vero e proprio shooting tramite un amico fotografo di mio padre”.

In una tua fotografia di ritratto che cosa noti immediatamente? “In un mio ritratto noto immediatamente gli occhi perché a mio parere spiccano sul resto del viso”.

Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata? “Quando vengo fotografata non provo nessun senso di vergogna, sono a mio agio e mi diverto”.

Quali sono i generi fotografici che preferisci?Mi piacciono le foto all’esterno, con bei paesaggi”.

Cosa significa per te femminilità? “La femminilità è composta da tutte quelle caratteristiche che ti fanno sentire donna. Ognuna poi può sentirsi donna a modo suo, non credo ci siano regole”.

Sfilare in costume in un concorso di bellezza lo consideri offensivo nei confronti della donna? “Sfilare in costume non lo trovo offensivo nei confronti della donna in quanto può anche essere un modo per valorizzare la sua figura e le sue forme”.

Che cosa è per te la moda (fashion) e qual è il tuo rapporto con la moda? Mi piace seguire la moda, vedere quali sono le ultime tendenze e tenermi sempre aggiornata, ma se qualcosa non mi piace non la indosso solo perché “va di moda” e mantengo sempre il mio stile”.

Chi è il tuo fashion designer preferito? Come per i cantanti non ne ho uno preferito in quanto dipende dall’abito, ma mi piacciono molto Armani ed Elisabetta Franchi”.

La tua TopModel preferita? Una TopModel che mi piace molto è Adriana Lima”.

Qual è il capo di vestiario che ami di più e quello di meno? Adoro i vestiti e non mi piacciono per niente le camicie”.

Scarpe basse o tacchi? Dipende dalle occasioni e dai contesti, ma i tacchi mi piacciono molto”.

Un accessorio che non manca mai quando esci da casa? “Sicuramente la borsa non manca mai”.

Qual è il tuo rapporto con la tecnologia? “La tecnologia mi piace, uso spesso il cellulare e i social, ma questi ultimi non fanno parte delle mie priorità”.

Dicci tre cose che fai con il tuo telefonino, oltre a telefonare, ovviamente “Scatto fotografie, guardo serie tv e mi informo sulle notizie di cronaca”.

Pensi che stare molto tempo sui social serva a… socializzare o? Cosa ne pensi? “Stare sui social serve a socializzare, ma credo che bisogna comunque tenere ben a mente la differenza tra ciò che è nel web e ciò che invece si trova nella vita reale”.

Cosa pensi del cambiamento climatico? “Il cambiamento climatico è un problema che coinvolge direttamente tutti noi, dovremmo cercare nel nostro piccolo di evitare comportamenti scorretti per salvaguardare l’ambiente”.

In ordine di preferenza quali sono i tuoi Social preferiti? “Instagram, Facebook, Twitter.”

Nel caso non ci fosse più internet, pensi che le relazioni personali migliorerebbero o… Sicuramente ci sarebbe più dialogo quando si sta insieme, ma proprio grazie ad internet quando siamo soli a casa possiamo continuare a restare in contatto e a comunicare con i nostri amici. Quindi, a mio parere, ci sono pro e contro”.

Che cosa significa inseguire un sogno per te? “Inseguire un sogno significa mettercela tutta per raggiungere i propri obbiettivi e le proprie ambizioni facendo sacrifici e cercando di non demoralizzarsi mai”.

Grazie!

Le fotografie sono state fornite da Federica Casula – I credits delle fotografie appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2020– Email: info@nonsolomodanews.it

 

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply