Modelle

Intervista con Giulia Gambini, una modella dal passo giusto!

 

Nonsolomodanews ha il piacere di intervistare Giulia Gambini, una giovane modella/fotomodella di Forlì. Laureata presso la facoltà per interpreti e traduttori di Forlì con 110 e lode, Giulia ha sempre avuto la passione per la moda e ha iniziato a sfilare in giovanissima età. Donna poliedrica con molti interessi, Giulia sta cercando di trovare la propria strada nel mondo del fashion e non solo. Buona lettura.

Giulia Gambini

Giulia Gambini

Ciao Giulia, benvenuta su Nonsolomodanews. Ti vuoi presentare ai nostri lettori? “Ciao a tutti! Mi chiamo Giulia, ho 24 anni e sono di Forlì, dove sono nata e dove vivo attualmente. Amo la moda e ho iniziato a sfilare a soli 13 anni. Poi ho smesso per dedicarmi agli studi e ora ho ricominciato. Sono alta 176 cm, le mie misure sono 88-64-92. Numero di piede è un 40. Ho i capelli biondi naturali e gli occhi neri”.

Come sei di carattere? “Il mio carattere è solare, sono sempre positiva e mi impegno al 100% in tutto quello che faccio. Sono determinata e anche testarda, di certo un tipetto tosto! ;)”.

Che cosa ti piace in generale e che e cosa non ti piace (che in certi momenti odi? “Amo la sincerità e detesto l’ipocrisia e l’invidia perché sono due cose che proprio non mi appartengono. Sono sempre molto diretta e non ho mai provato invidia per nessuno, non perché io mi creda chissà chi, ma semplicemente perché credo che ognuno di noi si meriti di avere il meglio dalla propria esistenza, soprattutto se ha lavorato sodo per averlo”.

Qual è il colore preferito? “Adoro i colori, soprattutto perché amo dipingere. In particolar modo mi piacciono l’azzurro, l’oro e il magenta”.

Giulia Gambini

Giulia Gambini

Qual è il  tuo rapporto con gli animali? Ho da due mesi una piccola chihuahua toy, che ho chiamato Bella. Non come la Bella di Twilight ma semplicemente perchè è davvero bella. Ha un carattere dolcissimo ed è molto giocherellona e ha reso la mia vita ancora più bella”.

Studi o lavori? “Ormai ho finito gli studi, mi sono laureata nel 2009 presso la facoltà per interpreti e traduttori di Forlì con 110 e lode. Attualmente lavoro in una gioielleria”.

Che cosa vorresti fare da “grande”?  Vorrei esattamente continuare a fare quello che sto facendo ora….cioè sfilare e posare per servizi fotografici”.

Che cosa cerchi da un fotografo e che cosa cerchi dalla fotografia? “Da un fotografo cerco l’esperienza e la professionalità, anche se non mi piace molto questa parola, perché la trovo un po’ troppo generica.  Secondo me professionalità è tradurre un emozione in un immagine e viceversa”.

Che cosa cercano i fotografi da te? “Credo che i fotografi mi apprezzino perché, al di là della semplice bellezza, cerco sempre di trasmettere qualcosa nelle foto. Ho fatto diversi shooting e sfilate,  ma credo che ogni set e ogni passerella siano diversi, perché ti trasmettono sempre emozioni nuove…”

Giulia Gambini

Giulia Gambini

Hai qualche aneddoto particolare della tua attività di modella da raccontare? “Mi è piaciuta molto l’ultima sfilata che ho fatto, in abito da sposa….sentire il pubblico dire “ooohhhh” quando sono apparsa sul palco è stato gratificante e meraviglioso allo stesso tempo.

Chi è la tua prima sostenitrice in famiglia? “La mia sostenitrice numero uno è mia mamma che mi è sempre vicina e che io ammiro molto. abbiamo passato momenti difficili e felici, lei c’è sempre stata per me in entrambi”

Quali sono i generi fotografici che preferisci e perché “Apprezzo tutti i generi fotografici ma non poso né per il nudo e né il glamour, ma questo non vuol dire che non mi piacciano, infatti ci sono alcune foto di nudo artistico che trovo davvero molto belle. Il mio ramo preferito resta sempre il fashion perché amo posare indossando abiti belli e che, allo stesso tempo, mi valorizzano”.

Cosa cerco dalla fotografia? “Sicuramente una nuova me, diversa e camaleontica, che cambia a seconda di come cambia il set, il make-up e l’abito che indosso”.

Giulia Gambini

Giulia Gambini

Quale progetto fotografico ti piacerebbe realizzare e perché? “Un progetto fotografico che mi piacerebbe realizzare è quello di un set in cui interpreto una vamp moderna e…perchè no? col mio chihuahua in braccio… . “.

Che cosa significa per te “essere una modella/fotomodella? Essere una modella vuol dire sfilare e dare vita all’abito che si indossa, oppure, a seconda delle richieste, passare in secondo piano e far risaltare l’abito. Essere una fotomodella vuol dire sempre e comunque trasmettere una sensazione. una foto bella ma senza “anima” è vuota. Credo che le immagini che ci rimangono più impresse nella mente siano quelle che ci rendono partecipi della foto stessa, che ci coinvolgono”.

Hai frequentato corsi di modeling e portamento?No, non ho fatto corsi di modeling o portamento. Una volta mi dissero che avevo “un’eleganza innata….” spero sia ancora così…. io intanto ho fatto mia questa frase e la porto con me….”.

Cosa fai per mantenerti in forma, ovvero se sei sportiva e se fai qualche sport?Ho fatto per anni karate, ora invece mi dedico alla corsa e allo step…”.

Giulia Gambini

Giulia Gambini

Qual è il tuo hobby preferito? “Il mio hobby preferito è dipingere con i colori ad olio e acrilici e uscire con le amiche”.

A livello di cucina, qual è il piatto che ti piace di più? “Il mio piatto preferito è il gelato, qualche trasgressione poi ce la vogliamo concedere?? ad esempio una bella pizza….”.

Qual è il tuo rapporto con il cibo? “Ho un rapporto ottimo con il cibo, perché non sono ossessionata da quello che mangio e non conto le calorie di ogni piatto. Se so di avere sgarrato, basta un po’ di esercizio per mantenermi in forma, ovviamente senza mai esagerare”!

Quale consiglio daresti a una ragazza che volesse iniziare a fare la modella/fotomodella? A chi vuole diventare modella e/o fotomodella il mio consiglio è: non scendete mai a compromessi. di nessun tipo. e amatevi. Anzi, di più: rispettatevi”!

Modella o fotomodella che conosci e alla quale ti ispiri? Il mio mito di sempre è Veruschka. Mica si scherza”!

Giulia Gambini

Giulia Gambini

La frase che più mi rappresenta? “La rubo ad una canzone della mia cantante preferita, Rihanna: splendere come un diamante! perché penso che sia importante sempre risplendere e sorridere, anche se in tanti cercheranno di toglierci il sorriso e quella bella luce che ci viene da dentro. Non bisogna mai dimenticare che viviamo per essere felici”.

Grazie Giulia a nome mio e dei lettori di Nonsolomodanews!

I credits delle fotografie appartengono ai relativi fotografi.  Le fotografie sono state fornite da Giulia Gambini– Tutti i diritti riservati – Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply