Articoli

Intervista con Gaia Lauciello, giovanissima modella di Roma

Nonsolomodanews ha il piacere di presentare ai propri lettori la modella Gaia Lauciello. Gaia è giovanissima avendo compiuto 18 anni lo scorso maggio. Studentessa delle superiori, ha un carattere forte. Sportiva, gioca a pallavolo. La moda e la fotografia fanno parte della sua vita. Ringraziamo Gaia per averci concesso questa intervista e auguriamo buona lettura ai nostri lettori.

Ciao, benvenuta su Nonsolomodanews, ti vuoi presentare? “Mi chiamo Gaia Lauciello, ho 18 anni e sono nata a Roma il 27 Maggio 2003. Le mie misure sono 80/67/88 , sono alta 1.72 , porto il n.39 di scarpe. I miei capelli sono castano scuro e lunghi sotto le spalle, gli occhi verdi. Mi ritengo una ragazza che rispecchia i classici canoni di una qualsiasi altra ragazza della mia età. Mi piace divertirmi ma sempre con giudizio. Sento molto il senso del dovere e del rispetto, diciamo che ho un carattere un po’ militaresco!

Come sei di carattere? Alterno momenti in cui la mia autostima è al massimo ad altri dove invece sono sempre li pronta a criticarmi e a vedere tutto sbagliato!  Sono del segno dei gemelli… credo che questa sia proprio una caratteristica del segno e io la rappresento pienamente. Sono una ragazza riflessiva e impulsiva allo stesso tempo, un mix di positivo e negativo”.

Sei una ragazza curiosa? “Dipende … curiosa di sapere ma non ficcanaso”.

Tu frequenti l’ultimo anno delle superiori. Dopo la maturità che cosa vuoi fare?   “Qui vengono fuori tutti i miei dubbi. Non so ancora con esattezza, vorrei studiare recitazione ma tutto è ancora in forse. Anche  l‘idea di seguire un corso universitario non è escluso, magari anche legato alla moda. Diciamo che al momento non ho ancora le idee ben chiare, a breve però una decisione dovrò prenderla”.

Come vivi questo periodo di pandemia? “In maniera molto attenta perché non sottovaluto il problema. Ho osservato rigidamente il periodo di lockdown e la fase successiva di restrizioni. Ora ho ripreso tutte le mie attività, frequento gli amici e i miei contatti di lavoro, il tutto sempre con molta attenzione”.

Qual è il tuo colore preferito? “Il blu, non c’è un motivo ma è sempre stato cosi”.

Quali sono i tuoi hobby? “Fin da piccola ho sempre giocato a pallavolo e ad oggi è il mio sport e il mio hobby”.

Sei una sportiva? “Si come ho già detto gioco a pallavolo quindi mi alleno costantemente. E’ l’unico sport che mi piace. Non andrei mai in palestra, non fa per me!”.

A livello alimentare, guardi cosa assumi oppure sei una che non ci bada? “Al momento ho ancora la fortuna di poter mangiare senza troppe limitazioni, mangio quindi quello che mi va senza farmi troppi problemi”.

Come ti sei avvicinata alla fotografia? “Avevo 12 anni, ero in vacanza in un villaggio turistico e in molti mi esortavano a provare dicendo che avevo le caratteristiche per poterlo fare. Mia madre presa dall’entusiasmo mi iscrisse ad un’agenzia di moda”.

Ti ricordi la prima volta in un set fotografico? “Si, è stato per il book dell’agenzia, ero piccola e impacciata. Ho ancora tutte le foto di quel set e quando le guardo sorrido”.

Hai fatto corsi di posa e portamento? “Un corso di portamento ma nessun corso di posa”.

Hai qualche modella nel mondo della fotografia alla quale ti ispiri? “Nessuna in particolare, diciamo che mi piacerebbe sfilare sulle passerelle di Milano, quindi ammiro tutte quelle che sono riuscite ad arrivare li”.

In una tua fotografia di ritratto che cosa noti immediatamente? “Gli occhi, credo sia il mio punto di forza”.

Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata? “Mi piace, non ho vergogna ne mi sento a disagio”.

Quali sono i generi fotografici che preferisci e perché? “Il ritratto sicuramente, soprattutto perché a fine set vedo sempre i fotografi entusiasti del risultato. Ma anche fashion e intimo. Diciamo che non farei mai il nudo, per il resto nessun problema”.

Un progetto fotografico che vorresti realizzare? “Non ci ho mai pensato e sinceramente non saprei proprio”.

Tu hai partecipato a concorsi dove le modelle si sono presentate in intimo. A tuo giudizio, stare in intimo davanti a un fotografo durante un servizio fotografico possa essere lesivo della personalità della modella? “Assolutamente no. Quando non c‘è volgarità a mio avviso, non c’è nulla di cui vergognarsi”.

Tu hai circa 3000 mila followers, come ti rapporti con loro? “Tanti sono semplici curiosi, tanti fotografi, altri amici. Rispondo dove c’è da rispondere, per il resto ignoro perché a determinate affermazioni o a strane richieste meglio non dare seguito”.

Ti ricordi qual è stata la richiesta più particolare, ovviamente che si può raccontare? “Diciamo che la gente è disposta a pagare per quanto di più strano si possa chiedere”.

Che cosa è per te la volgarità? “Ostentare, proporsi in modo non adeguato alla propria persona, andare oltre certi limiti, spingersi oltre ciò che non è necessario”

Che cosa è per te la moda? “Per ora che ancora studio e non posso dedicarmi alla moda a tempo pieno, lo considero un divertimento e un primo approccio al mondo del lavoro. In seguito vedremo”

Qual è il tuo rapporto con la moda? “Mi piace da sempre. Sono molto attenta agli outfit, agli abbinamenti. Mi piace farmi notare indossando magari anche un solo accessorio come una borsa o un cappello particolare, su un abbigliamento standard “da tutti i giorni” che riesce a farmi sentire diversa dal gruppo”.

Qual è il capo di vestiario che ami di più e quello di meno? “Adoro le scarpe e le borse. Non amo l’abbigliamento troppo colorato in genere”. 

Scarpe basse o tacchi? “Scarpe basse tutti i giorni, tacchi quando necessario”.

Un accessorio che non manca mai quando esci da casa? “La borsa, ne ho una quantità infinita”.

Qual è il tuo rapporto con la tecnologia? “Buono ma non sono ossessionata”.

Quali sono i tuoi riferimenti social? “Instagram soprattutto, ma anche facebook ultimamente soprattutto per lavoro”.

Se dovessi cambiare città dove vorresti andare a vivere e perchè? “Amo troppo la mia città per andare altrove. Andrei a Milano per questioni legate alle possibilità di lavoro, sempre parlando di moda, ma non lascerei in ogni caso Roma, mi mancherebbe troppo”.

Sogno nel cassetto? “Spero sempre che questa domanda non mi venga posta perché mi mette sempre in grande difficoltà. Sembrerà strano ma non so veramente cosa rispondere. Al momento non ho un sogno nel cassetto, sto facendo quello che mi piace, non c’è qualcosa che vorrei in modo particolare. Sono soddisfatta della mia vita, nel futuro poi vedremo …”.

Grazie!

Bruno Angelo Porcellana

Le fotografie sono fornite da  Gaia Lauciello  – I crediti appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2022 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply