Comunicato Stampa

Inaugurata Riminiwellness 2018 – Sofia Goggia: Nello sport l´autenticità è il valore più importante

31052018-DSC_9303Folla di operatori e appassionati fin dalle prime ore della mattina alla fiera di Rimini per l´inaugurazione della manifestazione di riferimento di fitness, benessere, sport, cultura fisica e sana alimentazione aperta fino a domenica 3 giugno. Al taglio del nastro anche la campionessa di sci Sofia Goggia: ´Nello sport l´autenticità è il valore più importante´

<<Libera l´energia>>, recita lo slogan di RiminiWellness 2018. E fin dall´apertura dei cancelli della fiera sono stati davvero tanti a sprigionare il loro entusiasmo per la manifestazione leader dedicata a fitness, sport, cultura fisica e sana alimentazione.
Alla prima giornata della kermesse, che durerà fino a domenica 3 giugno, sono intervenuti operatori del settore e appassionati desiderosi di provare le nuove discipline d´allenamento e le più tecnologiche attrezzature sportive.
Tra loro anche campioni e vip. Al taglio del nastro, assieme al sindaco di Rimini Andrea Gnassi e al presidente di Italian Exhibition Group (organizzatore dell´evento) Lorenzo Cagnoni, anche Sofia Goggia, campionessa olimpica di discesa libera a Pyeongchang 2018 e detentrice della Coppa del Mondo di discesa libera nel 2018; Dorothea Wierer, biatleta, vincitrice della Coppa del Mondo individuale nel 2016 e Peter Fill, vincitore di due medaglie iridate, di due Coppe del Mondo di discesa libera e di una Coppa del Mondo di combinata.

´RiminiWellness . ha detto Lorenzo Cagnoni – mette in vetrina ogni anno le eccellenze di un settore che incontra quotidianamente la passione di 18 milioni di persone, per un giro d´affari di oltre 10 miliardi di euro. Solo in fiera in questi giorni attendiamo ospiti provenienti da 80 Paesi del mondo´.

Gli ha fatto eco Andrea Gnassi: ´In pochi anni RiminiWellness è diventata la più grande manifestazione fieristica del benessere, punto di riferimento a livello internazionale. E Rimini stessa oggi è la città del benessere, città che sta vivendo importanti cambiamenti, anche in ambito wellness´.
Sofia Goggia, commentando il suo incredibile anno sportivo, ha sintetizzato: ´A nove anni avevo compilato una lista di desideri, nella quale confessavo il desiderio di vincere le Olimpiadi di discesa libera. Quest´anno il mio sogno si è realizzato. Ma nello sport l´autenticità per me rimane il valore più importante, quello da cui continuo ad attingere forza´.

Dorothea Wierer ha spiegato cosa significhi per lei il biathlon: ´E´ uno sport quasi di nicchia, ma di grande fascino perché unisce l´adrenalina dello sci alla concentrazione del tiro. Dal cuore che batte forte per lo sci si deve passare alla tranquillità del tiro per prendere la mira´.
Infine, Peter Fill: ´Affrontare la pista di discesa libera per me significa essere pronti a tutto, essere consapevole delle proprie capacità e saper rischiare. Bisogna essere molto allenati, non mollare mai, ancora adesso continuo a crescere e a imparare ogni giorno´.
Tantissime le novità proposte in fiera da 400 aziende, tra dirette e rappresentate. Fra queste: il primo prodotto per la realizzazione di uno spazio attrezzato partendo da un singolo elemento, ossia… la colonna; il metodo di allenamento che permette di restare in forma con solo 20 minuti… alla settimana; la APP per essere connessi sempre, dalla prenotazione della propria classe fino al tracking del risultato da condividere sui social media; l´abbigliamento con lo speciale filato all´interno del quale sono presenti cristalli organici, vitamine e aloe vera, così da stimolare la circolazione. E poi la palestra in streaming, il digital wall, specchio per correggere la postura, ecc…

Due le sezioni della kermesse: WPRO, rivolta al settore b2b di aziende e professionisti; WFUN, per il pubblico active di appassionati; e poi Food Well Expo, l´area dedicata all´alimentazione sana per chi è in movimento, quella destinata alla cultura fisica di Rimini Steel e quella focalizzata sulle tecnologie innovative di rieducazione motoria, Riabilitec. 46 i palchi attivi (5 per il pilates, 5 acqua, 6 danza, 4 indoor cycling, 17 fitness, 5 walking, 4 yoga), la più grande area acqua mai realizzata indoor con 350 metri quadrati di vasche per un totale di 1200 metri cubi di acqua, più di 500 presenter provenienti da tutto il mondo; oltre 1500 ore di lezione, 1960 singole sessioni di allenamento in 4 giorni.

Moltissimi gli appuntamenti partner dell´evento compresi all´interno del circuito RiminiWellness OFF, che coinvolge 20 km di costa in movimento a iniziare dalla Virgin Active Urban Obstacle Race del 2 giugno, l´unica corsa che unisce al running esercizi ispirati all´allenamento funzionale che si disputerà nei parchi e nel centro storico della città. E poi una miriade di eventi notturni tra feste, aperitivi ed eventi in spiaggia e nei locali più trendy della riviera riminese: un territorio unico, vocato al benessere.

Testo dall’ufficio stampa Fiera Rimini – Fotografie Bruno Angelo Porcellana
Tutti i diritti riservati © 2018 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply