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Il brand B17 di Beppe Martucci alla Milano Fashion Week.

Ph. Raffaele Allegrini

Si è svolto presso l’hotel Hyatt Centric Milano il winter collection 2022 del brand B17 di Giuseppe Martucci presentato da Francesca Agnati. Molti i volti noti che hanno assistito al fashion show. In merito all’evento, sono passati due anni quando nel febbraio del 2020 con la scoperta del Covid 19 furono interrotte tutte le passerelle milanesi portando il mondo della moda italiana e mondiale in stand-by.

A distanza di due anni il brand B17, dell’imprenditore bolzanino ma di origine pugliese (leccese doc) Giuseppe Martucci, si presenta al mondo della moda e lo fa in grande stile con la preview invernale del brand durante un evento collaterale alla Milano Fashion Week.   Il fashion show ha visto sfilare modelle e modelle (non professioniste, come desidera evidenziare il patron del brand) che hanno indossato felpe e tute da fitness come se indossassero outfit da sera.
Giuseppe Martucci ha dato molto spazio all’attività a favore della pace considerando quello che sta avvenendo nell’est Europa. Al termine del fashion show, il patron, ha rimarcato l’importanza della pace. Sappiamo che nei giorni successivi si è attivato in prima persona con un’attività umanitaria, a favore delle popolazioni colpite dell’evento bellico. Le parole sono importanti ma gli atti concreti lo sono ancora di più. Complimenti Beppe.

Prima del fashion show Giuseppe Martucci ci aveva concesso una lunga intervista con la quale raccontava la nascita del brand e perché della scelta di avere una filiera di produzione italiana. Per Beppe Martucci è fondamentale puntare sul Made in Italy. “Soprattutto in un momento particolarmente complicato per il reperimento delle materie prime è essenziale sostenere il Made in Italy. Non basta il confezionamento: per noi tutto deve convergere verso una crescita e una valorizzazione delle eccellenze del nostro Paese” Infatti, la caratteristica del brand B-17 è che tutta la filiera è italiana e i capi sono realizzati da maestri artigiani. Da imprenditore è consapevole che questo possa comportare dei costi maggiori, ma evidenzia il fatto di essere italiani e di primeggiare nella moda internazionale. Per questo Beppe non vuole delocalizzare e per lui si tratta di un concetto importante, anzi, di una filosofia di vita.

Ph. Francesco Civitelli

La sua storia coincide con la Puglia, il suo amato Salento: terra dov’è nato e dove si è formato. La storia della nascita del brand B-17 ha dell’incredibile. Tutto nasce da una strada sbagliata. Infatti Beppe scova un’artigiana nel settore dell’abbigliamento in una strada di Bisceglie (provincia di Barletta) e da questo errore nasce il brand che oggi tutti conosciamo. Il 17 fa parte di Beppe ma anche la B. Infatti Beppe, Bolzano, Bisceglie, Baci e Beautyfull e allora B fourever17 o B-17 fourever. Complimenti a Giuseppe Martucci del brand B17, all’event Manager Andrew Sardelli e Francesco Civitelli e Raffaele Allegrini per la copertura mediatica (foto e video) dell’evento per Nonsolomodanews.

Bruno Angelo Porcellana

Le fotografie sono di Francesco Civitelli e Raffaele Allegrini  – I crediti appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2022 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

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