Articoli

Giusy Ferrigno, la moda e musica ovvero M al quadrato!

Giusy Ferrigno

Il lockdown sta per terminare e Nonsolomodanews ha il piacere di ripresentare ai propri lettori Giusy Ferrigno, un’amica che molti di voi conoscono già essendo stata protagonista di vari servizi fotografici e speciali di Nonsolomodanews, ma sotto un’altra luce, quella musicale e in modo particolare di cantante. Durante questi due mesi di chiusura forzosa a causa del Coronavirus prepotentemente è venuta fuori la musica. La musica in ogni sua forma, dall’inno nazionale cantato dalle finestre delle nostre case fino ai concerti “homemade” fatti da cantanti più o meno noti.

Giusy Ferrigno è una modella di Napoli, ha 23 anni appena compiuti, le sue più grandi passioni oltre alla moda sono quelle per la musica e le lingue. È cresciuta bilingue italiano/inglese, ha poi studiato francese e spagnolo al liceo e attualmente studia inglese, russo e olandese all’università l’Orientale di Napoli alla facoltà di Mediazione Linguistica e Culturale. Grazie all’ottima padronanza della lingua inglese lavora saltuariamente come tour guide per turisti anglofoni tra la costiera Amalfitana e Sorrentina, esperienza professionale che, insieme alla passione per l’arte, per la cultura e le tradizioni della sua terra, la stimolano a far conoscere e vivere al meglio i luoghi più belli della regione Campania.

La più grande passione di Giusy è sicuramente quella per la musica, che ha sempre avuto un ruolo fondamentale nella sua vita, venendo da una famiglia di musicisti è cresciuta circondata dalla musica. Canta da quando era piccolissima e scrive canzoni. Ha iniziato scrivendo poesie (a 10 anni ha vinto il premio letterario nazionale G. Leopardi ). A 11 anni (con una canzone di cui ha riscritto il testo in inglese) ha vinto un concorso con l’Universal Music Italia ed è proprio a questa età che ha iniziato a scrivere canzoni sue e giovanissima, a 13 anni, ha iniziato ad esibirsi in vari pub di Napoli e ha partecipato a diversi eventi. Oltre a cantare ha iniziato ad accompagnarsi con la chitarra e la tastiera e successivamente ha imparato a suonare il basso.

Da ottobre 2016 è entrata nel Balletto di Bronzo di Marco Cecioni e Lino Ajello come corista. Da qualche anno sta approfondendo i suoi studi di canto con il vocal coach Ken Tamplin. A giugno 2018 ha vinto il concorso canoro “Sing it to win it” e a luglio è stata in America (Los Angeles, California e San Miguel de Allende, Mexico) per registrare con Tamplin per il suo canale Youtube.

Alla fine del 2016 Giusy inizia ad avvicinarsi al mondo della moda e negli ultimi due anni ha partecipato a numerose sfilate, showroom ed eventi di moda, tra i quali l’International Fashion Expo, presso lo Shopping Diva’s show-room di via Montenapoleone 21 (Milano) a cui hanno partecipato vari designer provenienti sia dal territorio italiano che dall’estero (settembre 2019). Giusy ha indossato abiti delle designer Ludovica Mazzoni, Marina D’Antone, Tiziana Grimaldi e Mariagrazia Piro, Paola Zannoni e Yvonne Paiano. Ha sfilato per ModaGrim alla Fabbrica del Vapore a Milano durante la Milano Fashion Week e ha sfilato più volte per la stilista russa
Ninel Novikova, la prima a giugno 2019 a Procida in occasione del Procida Film Festival in onore di Massimo Troisi.
Ha inoltre sfilato per la stilista napoletana Patrizia Lieto e posato per la realizzazione del catalogo per la sua nuova collezione. Nel 2019 Giusy è stata inoltre tra le finaliste di Miss Universe Italy 2019.

Per Giusy la moda è una vera e propria forma d’arte, un linguaggio immediato che rappresenta una parte importante del nostro essere. Siamo sicure che in poche righe abbiamo raccontato il mondo di Giusy che spazia dalla musica alla moda ed ecco perchè abbiamo scritto M al quadrato.  In bocca al lupo Giusy.

Le fotografie sono state fornite da Giusy Ferrigno – I credits appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2015 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

 

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply