Comunicato Stampa

HUMANITAS – LA MOSTRA DI DAVIDE PERETTI POGGI

Campogrande Concept ha fortemente voluto questa mostra di Davide Peretti Poggi, a cura di Daniela Campogrande Scognamillo, perché, con straordinaria capacità, l’artista è riuscito a dare vita alle sue incredibili e particolarissime di sculture. Queste opere sono state in grado di catturare l’essenza del popolo romagnolo ferito dalla catastrofe ambientale.

Questa esposizione vuole infatti ricordare il coraggio, la solidarietà e la forza di questo popolo di riemergere in modo veramente perseverante, nonostante l’inondazione del maggio di quest’anno.

In questo momento di rinascita, abbiamo voluto onorare e celebrare la Romagna attraverso l’arte e la scultura.

La proficua collaborazione tra Asp/ La Quadreria e Campogrande Concept, che ha fortemente creduto nel progetto, permettendo di organizzare questo ciclo di mostre, ha come obiettivo la creazione di un dialogo tra l’espressione artistica contemporaneo e le opere pittoriche presenti nel La Quadreria, che spaziano dal XVI al XVIII secolo.

Bio

Davide Peretti Poggi, nato nel 1967 a Bologna, è un noto artista e professore presso l’Università Primo Levi a Bologna, figlio del famoso artista bolognese Wolfango Peretti Poggi. Proviene quindi da una famiglia di artisti, della quale porta avanti la tradizione, con una sua decisa e forte personalità. Ha cominciato la sua carriera nel mondo della restaurazione e poi si è dedicato esclusivamente alla pittura ed alla scultura.

Il visitatore sarà immerso in un’esperienza unica e straordinaria, in cui l’arte si fonde con la forza della natura e la resilienza umana.

La mostra sarà visitabile sino al 23 novembre rispettando gli orari de La Quadreria:

da Martedì a Domenica – 11,00 -19,00

Tel 051-279611

Ufficio Stampa Alessandra Lepri
Tutti i diritti riservati © 2023 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply